Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 129

Thread: [Studiare] problemi di concentrazione

Warrant Officer

Default [Studiare] problemi di concentrazione

sarà il caldo, sarà che mi affaccio al balcone e vedo solo tette e culi, sarà che non c'ho voglia di fare un cazzo, ma da un po di temo a questa parte prendere in mano un libro e studiare è più difficile che mai, leggo 2 righe e mi ritrovo a vagare nella mia mente, poi come trovo un barlume di concentrazione mi rendo conto di essere arrivato a fondo pagina e di non avere la più pallida idea di quello che ho letto.
    non riesco a concentrarmi... cosa cazzo faccio? ho provato delle bustine che mi han dato in farmacia, ma non servono veramente a nulla... qualche consiglio pratico??

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

studia lontano da tv/pc/radio e prova acutil fosforo, funziona a concentrarti e ti ricordi le cose
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

non studiare

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Casa in montagna, isolata, fresca, senza distrazioni, e vai come un treno.
    Free from Signature

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Casa in montagna, isolata, fresca, senza distrazioni, e vai come un treno.
    sto andando in agenzia per comprarmi casa per studiare guarda

Lieutenant

Te la danno con la borsa di studio no ?

o montagna o costa azzurra

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Razj View Post
    I morti di fame senza casa in montagna possono pure sukare
    Free from Signature

Warrant Officer

dai mattè, appena dollaro ti ridà il malloppo ce la compriamo, tempo 6 mesi e siamo laureati

Razj's Avatar

haha, ma vedi che ho gia recuperato tutto!

Warrant Officer

haha, ma vedi che ho gia recuperato tutto!
    allora cosa stai aspettando cazzo non riesco a studiare pdpd

Razj's Avatar

siamo in 2, c'ho l'esame di commerciale fra 5 giorni e non c'ho un cazzo di voglia di studiare

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    sarà il caldo, sarà che mi affaccio al balcone e vedo solo tette e culi, sarà che non c'ho voglia di fare un cazzo, ma da un po di temo a questa parte prendere in mano un libro e studiare è più difficile che mai, leggo 2 righe e mi ritrovo a vagare nella mia mente, poi come trovo un barlume di concentrazione mi rendo conto di essere arrivato a fondo pagina e di non avere la più pallida idea di quello che ho letto.
    non riesco a concentrarmi... cosa cazzo faccio? ho provato delle bustine che mi han dato in farmacia, ma non servono veramente a nulla... qualche consiglio pratico??
    Allora, sebbene sia assolutamente disumano cerca di svegliarti presto la mattina, quando c'è ancora fresco e tutti dormono, c'è meno confusione oltre che ad un clima più tollerabile.

E' il periodo dell'anno in cui più che mai bisogna darsi piccoli obiettivi; "mi faccio X pagine/capitolo/paragrafi PER BENE e poi pausa cazzeggio", nelle ore più calde evita assolutamente di studiare (salvo esami vicinissimi) perchè si conclude di meno, approfittane per tv/dormire/videogiochi.
    La sera in teoria riprende il buon momento per studiare, ma tutti escono ed è una rottura di cazzo; io ho risolto col fatto che le uscite tendono ad essere spostate verso orari più tardi, quindi dopocena mi vesto (così mi pare di aver finito) e poi mi metto al pc a leggere le slides (o qualcosina di relativamente più leggero) fino all'orario dell'uscita, non lo vivo come studio puro perchè essendomi già preparato mi sembra di tirare l'orario, ma in realtà tutto fa brodo (magari ti rileggi i riassunti di quello che hai fatto durante il giorno o le prefazioni di quello che devi fare il giorno dopo).

Personalmente credo poco nei miracolo farmaceutici, è questione di concentrazione e di metodo, e cmq è la stagione in cui si è meno produttivi sia per il clima che per la stanchezza generale dell'anno passato.
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    e cmq è la stagione in cui si è meno produttivi sia per il clima che per la stanchezza generale dell'anno passato.
    Non dimenticare anche quella gran voglia di figa che ti esplode dentro quando iniziano a girare tutte scosciate, scollate e seminude.
    Free from Signature

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non dimenticare anche quella gran voglia di figa che ti esplode dentro quando iniziano a girare tutte scosciate, scollate e seminude.
    **
    A luglio è veramente dura studiare, soprattutto se fai parte di quell'elite di stronzi che non si capisce bene perchè finisce le lezioni a fine giugno e non a metà maggio. Il 19 ho il penultimo esame della mia triennale e nn ne posso davvero più, è piu divertente fissare un muro che studiare
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Ensign Hardcore's Avatar

Io e tanti altri abbiamo risolto studiando in biblioteca,(ingegneria=> Rapporto figa/uomo = 0),quindi non avendo distrazioni femminili ed essendo circondato da persone che studiano, riesco a fare le tranquille 8-9 ore al giorno di studio senza problemi. A casa farei 0, perdendomi ogni secondo

Page 1 of 9 12345 ... LastLast