Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 129

Thread: [Studiare] problemi di concentrazione

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Fai come me, riduciti sempre all'ultimissimo così senti la pressione e riesci a non distrarti.
    Pensa che gli esami dove puoi fissare un appuntamento col prof per sostenerli me li scelgo sempre in date improbabilmente prossime. Tanto non cambia nulla, se ho l'esame tra 2 settimane non faccio cmq una sega fino a 1/2 giorni prima. Tanto vale fissarlo 3 o 4 giorni avanti così sei costretto a studiare

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Io e tanti altri abbiamo risolto studiando in biblioteca,(ingegneria=> Rapporto figa/uomo = 0),quindi non avendo distrazioni femminili ed essendo circondato da persone che studiano, riesco a fare le tranquille 8-9 ore al giorno di studio senza problemi. A casa farei 0, perdendomi ogni secondo
    8 9 ore al giorno a studiare? spero tu prenda solo 30 almeno -.-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

l'ho fatto pure io per alcuni esami. in genere a seconda del corso di laurea/esame ci sta che si studi 8-12 / 15-19. Non sono orari assurdi. Io l'ho fatto per marketing ad esempio (e ci son stato anche 10 ore), preparato in 5 giorni e preso 30 e lode. Però avevo seguito tutte le lezioni davvero bene.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    8 9 ore al giorno a studiare? spero tu prenda solo 30 almeno -.-
    In periodo di esami è sempre così e non sono il solo quindi mi pare la norma

Razj's Avatar

bho io mai studiato più di 3 ore al giorno lol

Lieutenant Commander Miave's Avatar

è da quando sono bambino che ho sto problema, e continuo ad averlo a -6 dalla laurea magistrale, quind gg se trovi qualcosa fischia
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    bho io mai studiato più di 3 ore al giorno lol
    eh o sei un genio o fai una facoltà/università fuffa

Razj's Avatar

bè non studio 9 ore al giorno ma manco mi preparo l'esame 5 giorni prima...

Hador's Avatar

bho dipende dagli esami, io alla fine iniziavo sempre almeno 2 settimane prima, con la settimana dell'esame tipicamente 6-8 ore, anche se poi finivo, di solito, tutto un paio di giorni prima dell'esame. Studiare in meno tempo vuol dire dopo un mese non ricordarsi un cazzo...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io questa storia delle univesità fuffa non la ho mai capita sinceramente, è chiaro che certe università ti aprano molte più porte e ti offrano (obv non in italia) possibilità di lavoro meglio retribuito, cosi come è chiaro che siano facoltà(2, 3, 4 al max) oggettivamente piu hard di altre, ma le altrè non è che solo per il motivo che non hanno scritto "ingegneria" davanti siano delle passeggiate di salute...
    discuss... (si, non mi passa un cazzo )

edit: btw ho risolto mandando a fanculo tutto, lo porto a settembre e gg, tanto mi manca solo quello per finire il primo anno..

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io in media molto meno di 3 ore al giorno e per pochissimi giorni, ho vinto qualcheccosssssssa?

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    io questa storia delle univesità fuffa non la ho mai capita sinceramente, è chiaro che certe università ti aprano molte più porte e ti offrano (obv non in italia) possibilità di lavoro meglio retribuito, cosi come è chiaro che siano facoltà(2, 3, 4 al max) oggettivamente piu hard di altre, ma le altrè non è che solo per il motivo che non hanno scritto "ingegneria" davanti siano delle passeggiate di salute...
    discuss... (si, non mi passa un cazzo )

edit: btw ho risolto mandando a fanculo tutto, lo porto a settembre e gg, tanto mi manca solo quello per finire il primo anno..
    Ma che stai dicendo, rofl.
    Scienze della comunicazione, scienze politiche, iulmate varie. Cioè

-----

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma che stai dicendo, rofl.
    Scienze della comunicazione, scienze politiche, iulmate varie. Cioè
    here we go, io faccio scienze politiche(corso di amministrazione e organizzazione)
    primo anno:
    -diritto pubblico
    -diritto privato
    -statistica
    -economia politica (micro e macro)
    -storia della pubblica amministrazione
    -informatica giuridica (l'unico vero esame-fuffa dell'anno)

ora spiegami, è un corso di merda, o sono gli esami ed essere easy easy secondo te?

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    here we go, io faccio scienze politiche(corso di amministrazione e organizzazione)
    primo anno:
    -diritto pubblico
    -diritto privato
    -statistica
    -economia politica (micro e macro)
    -storia della pubblica amministrazione
    -informatica giuridica (l'unico vero esame-fuffa dell'anno)

ora spiegami, è un corso di merda, o sono gli esami ed essere easy easy secondo te?
    Dipende anche da COME son fatti i corsi eh. Voglio dire, pure ad economia fanno analisi o addirittura l'esame di informatica. Ma sono delle fuffate clamorose, briciole proprio.
    Poi oh ti dirò, io conosco gente che fa scienze dell'educazione primaria. Si sparano N libri da 500+ pagine per un discreto numero di esami (dove da noi questa cosa, banalmente, non esiste), ma imo resta un corso di laurea ridicolo. Tanta fuffa, niente di concreto. Anche perchè prendere una laurea per andare ad insegnare all'asilo, voglio dire, dubito che le suore che gestivano il mio asilo (e mi prendevano a schiaffi un giorno sì e l'altro pure) fossero laureate

-----

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dipende anche da COME son fatti i corsi eh. Voglio dire, pure ad economia fanno analisi o addirittura l'esame di informatica. Ma sono delle fuffate clamorose, briciole proprio.
    Poi oh ti dirò, io conosco gente che fa scienze dell'educazione primaria. Si sparano N libri da 500+ pagine per un discreto numero di esami (dove da noi questa cosa, banalmente, non esiste), ma imo resta un corso di laurea ridicolo. Tanta fuffa, niente di concreto. Anche perchè prendere una laurea per andare ad insegnare all'asilo, voglio dire, dubito che le suore che gestivano il mio asilo (e mi prendevano a schiaffi un giorno sì e l'altro pure) fossero laureate
    obv, ma con CONCRETO cosa si intende? cioè ho 2 amici che sono due fottuti geni, ed anche loro ovviamente dopo 1 anno non ricordano praticamente un cazzo degli esami dati in precedenza...
    imo l'unica cosa che può fare la differenza è quanto siano skillati i professori, perchè alla fine, quello che ti rimane veramente sono le analisi che si fanno a lezione e le firme sul libretto(ora manco più quelle, fottuti libretti online ) il resto è tutta fuffa da preparare per l'esame e che si cancella tempo 2 mesi...
    poi ovviamente ci sono i corsi fantalol da 20 esami l'anno da 3 crediti l'uno che come materiale didattico hanno 10 pagine del cazzo, ma non capisco questo astio vs tutte le facoltà che non siano ingegneria del "..."

Intendo gli argomenti che vanno a toccare.
    Ad economia in bicocca fanno "informatica" (come se informatica fosse uguale a programmazione, per altro ). E la cosa più difficile che fanno sono le struct in C. Cioè cose di un base ma così base che mi vien da ridere solo a parlarne. Idem analisi che fanno ad economia... è già tanto se fan le derivate, cioè

Per esser precisi a me ingegneria non fa nè caldo nè freddo, anzi per alcuni indirizzi trovo sia tempo sprecato. Ma questo non c'entra, certi corsi sono fuffa, c'è poco da fare. E se non è fuffa quel che fai è fuffa il titolo che vai a conseguire, che forse è peggio.

-----

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast