parlando di corsi di laurea utili
http://moneyland.time.com/2011/06/02...vel-marketing/
parlando di corsi di laurea utili
http://moneyland.time.com/2011/06/02...vel-marketing/
Originally Posted by Mallus
ahhhh, che bello non doverci pensare più...
si ho appena finito tutti gli esami e devo solo dare la tesi![]()
Ma infatti. D noi l'esame di economia è una fuffata atroce, o almeno era. Reso difficile solo dal prof che faceva il cagaminchia, non per altro, ma l'esame in sè era merda.
Cmq si è perso il senso del discorso, io rispondevo a gathz riguardo al fatto che non basta che un corso abbia il nome "figo" per far si che questo sia di un certo livello.
Eran più difficili rispetto alle superiori eh, nel senso, stessi concetti ma esercizi diversi.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
hdr.
bnet profile
ah ma già che ci siamo non è che voi omini informatici di tutti i tipi abbiate mai usato MPL o arena?
si sa mai che recupero aiuto per la tesi :v
Originally Posted by Mallus
non so in che anno ti sei diplomato tu, ma quello che ho fatto io era un fottuto trip (2008) http://www.oria.info/forum/images/up...08/06/M557.pdf
anche questi obv potrebbero non portare a nulla, ma di sicuro non tutti i corsi di studio son delle pagliacciate...
mi viene l'angoscia a pensare a queste cose lol... alla fine bisogna cmq andarsene da qui, non troveremo un cazzo tutti quanti, devo farmene una ragione![]()
Last edited by Gathz; 16th July 2011 at 20:43.
non è vero c'è ancora molto margine per accontentarsi. Dipende da quanto uno ha il culo parato dai genitori, la grande differenza la fa la possessione o meno di una casa.
Con una magistrale in informatica un lavoro da 1400-1500 netti euro mensili iniziali a milano si trova non dico facilmente ma sicuramente dopo un po' di ricerche (per esperienza). Con una casa di proprietà (o abitando dai genitori) ti entrano netti. La necessità o meno di pagare un affitto ti dimezza/raddoppia lo stipendio e dato che il capitale in mano alla vecchia generazione è ancora enorme, tirare avanti con l'aiuto di mamma e papà o non abitando da soli è facile. Almeno nel nord italia e avendo studiato qualcosa che ti garantisca di trovare lavoro, due presupposti non banali... (e notare che c'è poco da fare i superiori, io sono nato qua non certo per mia volontà e ho scelto informatica per interesse non per qualche piano geniale per il futuro).
hdr.
bnet profile
Boh secondo me state facendo un discorso inutile.Che senso ha dire ad economia fanno un corso di informatica fuffa? Cioè cosa dovrebbero fare? Programmare? cazzo gli serve?
A ing abbiamo un corso di economia aziendale, e sicuramente uno qualsiasi di economia lo ritiene un esame fuffa e passabile, ma non per questo ing diventa una facoltà del cavolo. L'arroganza di dire quella facoltà è una merda o è una fuffa viene da persone che però non hanno certo fatto quella facoltà.
Io faccio ing, la ritengo difficile, ma non credo che un farmacia o un legge a caso sia piu facile, anzi io sicuramente a legge con l'impararsi dei libri a memoria non ce l'avrei mai fatta.
E tu mi sa che hai capito molto di cosa sia un corso di laurea in Economia e cosa sia uno in Informatica.
Ma sicuramente dato che per te matematica sono gli integrali ed è il top della difficoltà, sarai sicuramente in grado di passare un analisi 5 in matematica
Ti ripeto il tuo discorso è senza senso, stessa cosa potrebbe essere ing. informatica vs informatica, in cui le persone che le confrontano sono quelli che non han capito niente e credono ancora che siano lo stesso corso.
p.s Che poi dire che le matrici siano facili, io vorrei vederlo un ragazzo che fa legge, che gli fa cagare la matematica mettersi a studiare il teorema di Laplace, i prodotti vettoriali e cose così.Btw certamente un determinate 4x4 è una cosa facile, così come un prodotto tra matrici riga x riga, invece che riga x colonna..........
Per me matematica sono gli integrali? Top della difficoltà?
Non solo non capisci il senso della discussione, ti fai pure dei viaggi mentali alquanto strambi
Il senso è solare e l'ho pure scritto: non basta che un corso di laurea abbia dentro degli esami dal nome "figo" perchè questi siano esami seri. Noi abbiamo economia ed è una fuffata, così come ad economia hanno informatica e analisi che sono cagate. Il che non vuol dire che informatica o economia siano corsi di laurea fuffa, ma se non capisci le cose più banali (anche quando te le scrivono), non ci posso fare niente![]()
-----
-----
Ah sicuramente ma mi sa che finiremo nello stesso posto.
Ti sto ripetendo che il fatto che a economia facciano al massimo le Struct è normalissimo, e deve essere così, non si paragona Economia e Informatica sulla base di quel corso. Il paragone lo fai con la complessita che lo studente impiega a studiarsi un cazzo di libro di diritto socetario e te a fare analisi.
Stessa cose per i vari Scienze delle comunicazione tanto bistrattati.
Btw non ho alcuna voglia di continuare un'inutile discussione con una persona già proiettata verso un futuro radioso e di successo grazie alla preziosa conoscenza di cosa sia un puntatore o un'operazione di Rotate on left.
Last edited by Hardcore; 17th July 2011 at 15:31.