Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 129

Thread: [Studiare] problemi di concentrazione

Lieutenant

Sono bistrattati da un punto di vista lavorativo non di contenuti. Poi la "difficolta" e' una cosa relativa i corsi son fatti apposta per essere passati, non e' un concorso dove devono passare solo un tot.
    La difficolta e' tutta nell' avere il tempo e la voglia di studiare. Ovvio che un corso di matematica richieda piu "impegno" ma non e' che bisogna avere un intelligenza sopra la media per passare analisi eh.

Se prendi qualcuno che fa ingegneria e lo metti a seguire corsi sull'architettura delle chiese medievali si rompe il cazzo dopo 2 secondi esattamente come se metti un archeologo a seguire analisi vettoriale.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Brcondor's Avatar

Bah è una follia paragonare corsi di studio dicendo che sn tutti difficili uguali, un paio di palle. A ing su 3 anni ho fatto solo 1 corso fuffa e facile(economia aziendale), per tutto ilo resto ho pianto sangue, da automatica a meccanica delle struttura. E mi fa ridere chi dice che economia, architettura, lungue, quel_che_vuoi sia difficile uguale.
    Nella mia classifica c'è:
    matematica fisica > ingegneria == legge == matematica >>> architettura == economia > tutto il resto
    Io vogliko vedere quanti saprebbero passare un esame come meccanica dei continui, e nn mi venire a dire che serve avere fatto nmila corsi di analisi che è 1 stronzata, dato che l'allgebra matriciale che si usa la nn l'avevo mai vista prima.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ah beh, architettura difficilerrima... medicina una cazzata...

Lieutenant

matematica ce' due volte ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

al posto0 della seconda matematica c'è medicina, sbagliato a scrivere.
    Mate e fisica secondo me sono due spanne sopra il resto, molti secondo me nn ce la farebbero proprio a finirle.
    Ing legge e medicina richiedono skill diverse ma sn tutte e 3 toste, ma tutte e 3 sono alla portata di chiunque abbia voglia di sbattersi.
    Economia al pari di architettura non è totalmente fuffa, ma sn cose iper easy che con poco sbatti ti danno discreti risultati.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Ah sicuramente ma mi sa che finiremo nello stesso posto.

Ti sto ripetendo che il fatto che a economia facciano al massimo le Struct è normalissimo, e deve essere così, non si paragona Economia e Informatica sulla base di quel corso. Il paragone lo fai con la complessita che lo studente impiega a studiarsi un cazzo di libro di diritto socetario e te a fare analisi.

Stessa cose per i vari Scienze delle comunicazione tanto bistrattati.

Btw non ho alcuna voglia di continuare un'inutile discussione con una persona già proiettata verso un futuro radioso e di successo grazie alla preziosa conoscenza di cosa sia un puntatore o un'operazione di Rotate on left.
    Alla tua età dovresti essere in grado di comprendere un filo meglio le cose, ma proprio un zic eh

Ti aiuto che mi fai tenerazza
    Sono due paragrafi separati e si riferiscono a due cose diverse. Nel primo parlo del fatto che, sebbene un esame possa avere un nome "altisonante", non è detto che sia un'esame difficile / serio (vedasi informatica per economia o economia per informatica) ed era in risposta a Gathz su cosa intendo con "CONCRETO".

Il secondo paragrafo parla di altro ed è ad un livello più astratto: certi corsi sono fuffa e bona (scienze politiche? Iulmate random?). Altri non sono fuffa a livello di impegno ma sono fuffa a livello del titolo che vai a conseguire, di quello che con quel titolo ci puoi fare oltre a pulirti il culo (scienze dell'educazione primaria & co).
    Poi vabè ci sono ovviamente i corsi che sono fuffa sia sul piano della difficoltà che su quello del titolo, ma vabè mi pareva ovvio.

E' più chiaro? Ce la fai ora o vuoi un disegno?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Bah è una follia paragonare corsi di studio dicendo che sn tutti difficili uguali, un paio di palle. A ing su 3 anni ho fatto solo 1 corso fuffa e facile(economia aziendale), per tutto ilo resto ho pianto sangue, da automatica a meccanica delle struttura. E mi fa ridere chi dice che economia, architettura, lungue, quel_che_vuoi sia difficile uguale.
    Nella mia classifica c'è:
    matematica fisica > ingegneria == legge == matematica >>> architettura == economia > tutto il resto
    Io vogliko vedere quanti saprebbero passare un esame come meccanica dei continui, e nn mi venire a dire che serve avere fatto nmila corsi di analisi che è 1 stronzata, dato che l'allgebra matriciale che si usa la nn l'avevo mai vista prima.
    lol certo facciamo classifiche cosi, un po a caso... ancora non ho capito come fa la gente a fare classifiche o a dire "quello è piu/meno hard di quell'altro ecc..." è tutto soggettivo, certe persone che possono essere dei fottuti crack in matematica/fisica magari li metti a fare giurisprudenza e in 3 anni non ti superano neanche il primo semestre (e viceversa obv) mi fa molto ridere che tutti quelli che van all'università dicono la mia(e quelle simili alla mia) sono N volte piu difficili delle altre pehhhhh il mio corso di studio pehhhh, tutti alla fine quando scegliamo una facoltà in un modo o nell'altro siamo/ci sentiamo affini al corso di studio, poi ovviamente esami hard sono dappertutto, e non si discute il fatto che alcuni titoli di laurea siano più utili di altri(nel senso che ti danno più possibilità lavorative) ma quasi tutti i corsi di laurea sono hard... tu dici quanti saprebbero passare un esame come meccanica dei continui (??? per me è arabo ???) hai mai preso in mano un libro di anatomia o un manuale di diritto commerciale? hai mai provato a studiare una lingua tipo russo o cinese? bha tutte le uni son difficili, apparte qualcuna.. ma queste classifiche senza cognizione di causa imo non stanno nè in cielo nè in terra...

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    lol certo facciamo classifiche cosi, un po a caso... ancora non ho capito come fa la gente a fare classifiche o a dire "quello è piu/meno hard di quell'altro ecc..." è tutto soggettivo, certe persone che possono essere dei fottuti crack in matematica/fisica magari li metti a fare giurisprudenza e in 3 anni non ti superano neanche il primo semestre (e viceversa obv) mi fa molto ridere che tutti quelli che van all'università dicono la mia(e quelle simili alla mia) sono N volte piu difficili delle altre pehhhhh il mio corso di studio pehhhh, tutti alla fine quando scegliamo una facoltà in un modo o nell'altro siamo/ci sentiamo affini al corso di studio, poi ovviamente esami hard sono dappertutto, e non si discute il fatto che alcuni titoli di laurea siano più utili di altri(nel senso che ti danno più possibilità lavorative) ma quasi tutti i corsi di laurea sono hard... tu dici quanti saprebbero passare un esame come meccanica dei continui (??? per me è arabo ???) hai mai preso in mano un libro di anatomia o un manuale di diritto commerciale? hai mai provato a studiare una lingua tipo russo o cinese? bha tutte le uni son difficili, apparte qualcuna.. ma queste classifiche senza cognizione di causa imo non stanno nè in cielo nè in terra...
    * io la chiamo sindrome dell'ing.
    gratz.

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    Io ho gli occhi. Faccio ing, quasi tutti i miei amici, la mia ex, le mie sorelle, fan altro. Gli esami che faceva la mia ex a lingue in cattolica non facevan ridere, facevano rotolare per terra. Per non parlare di quella fuffa mostruosa che è economia. Cazzo a lettere keggi un libro e ti fan l'esame, sai che pacchia. Non prendiamoci per il culo dai. Tolte queste considerazioni soggettive, ragioniamo per assurdo.
    Facciamo finta che diritto culinario sia difficile quanto elettromagnetismo e ottica. Bene studiamo, diamo l'esame. Nell'esame di elettromagnetismo, oltre a saper da dio la teoria ti venogno chiesti integrali e derivazioni tutt'altro che facili, devi saper da dio la geometria(nn triangolo e rettangolo -.-). QUindi puoi saper tutto da dio, ma venir sturato perchè arrivi a un pezzo di integrazione e ti blocchi. Questa difficoltà oggettiva non è presente in altre facolta. Metto legge e medicina alla pari di ing perchè la devi studiare davvero 20 ore al giorno.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Alla tua età dovresti essere in grado di comprendere un filo meglio le cose, ma proprio un zic eh

Ti aiuto che mi fai tenerazza
    Sono due paragrafi separati e si riferiscono a due cose diverse. Nel primo parlo del fatto che, sebbene un esame possa avere un nome "altisonante", non è detto che sia un'esame difficile / serio (vedasi informatica per economia o economia per informatica) ed era in risposta a Gathz su cosa intendo con "CONCRETO".

Il secondo paragrafo parla di altro ed è ad un livello più astratto: certi corsi sono fuffa e bona (scienze politiche? Iulmate random?). Altri non sono fuffa a livello di impegno ma sono fuffa a livello del titolo che vai a conseguire, di quello che con quel titolo ci puoi fare oltre a pulirti il culo (scienze dell'educazione primaria & co).
    Poi vabè ci sono ovviamente i corsi che sono fuffa sia sul piano della difficoltà che su quello del titolo, ma vabè mi pareva ovvio.

E' più chiaro? Ce la fai ora o vuoi un disegno?
    bhe scienze dell'educazione e simili fai l'insegnante di asilo materne eccetera. Che poi in italia le insegnanti guadagnino meno di uno spazzino e che non ci sia richiesta (non che non ci sia richiesta di asili, ma non li aprono perchè costano, evviva il wellfare italiano) è un altro discorso.
    Alla fine uno studia quel che vuole, è semplicemente una questione di coscienza e impostazione. Coscienza che alcune facoltà offrono scarse opportunità lavorative e impostazione: finire sta uni in fretta. Quello che non si può vedere è la gente borg che ci mette 8 anni e frigna per la difficoltà/tempo, mentre magari fa n lavoretti inutili per aver soldi da spendere il sabato sera.

Poi non sono di certo superiore se i miei esami erano più hard o se il mio stipendio è tre volte quello di un'insegnante d'asilo.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    * io la chiamo sindrome dell'ing.

... cut...
    anche io ho gli occhi, e che tu ci creda o no, anche un naso e una bocca...
    seriously, ma davvero di cosa stiamo parlando?
    ok, just for info, cosa studiava la tua ex alla cattolica?
    io ho fatto 1 anno e mezzo di mediazione internazionale alla statale di milano, prima di ritirarmi dal corso e di iscrivermi in scienze politiche, ora non so alla cattolica, ma dove ero io ti assicuro che preparare inglese+russo+cinese era da impazzirci, lo studio del cirillico a cui devi aggiungere il dover imparare a memoria ogni giorno N caratteri cinesi senza dimenticare di dover perfezionare al massimo la lingua inglese, bhe per te e fuffa
    per non parlare di quella fuffata clamorosa che è economia, cioè, ma dici sul serio?
    anche lettere che di per se offre 0 sbocchi lavorativi, hai una fottuta idea di cosa voglia dire prepare BENE un determinato perioso storico/linguistico della letteratura italiana? hai una vaga idea di cosa significhi studiare BENE per un esame su dante e boccaccio? e non si parla solo di divina commedia e decameron, e non si parla delle 20 paginette che si fanno alle superiori... cioè LOL... arrivi a un pezzo di integrazione ti blocchi, immagina uno che fa architettura che sta preparando un progetto...

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Io ho gli occhi. Faccio ing, quasi tutti i miei amici, la mia ex, le mie sorelle, fan altro. Gli esami che faceva la mia ex a lingue in cattolica non facevan ridere, facevano rotolare per terra. Per non parlare di quella fuffa mostruosa che è economia. Cazzo a lettere keggi un libro e ti fan l'esame, sai che pacchia. Non prendiamoci per il culo dai. Tolte queste considerazioni soggettive, ragioniamo per assurdo.
    Facciamo finta che diritto culinario sia difficile quanto elettromagnetismo e ottica. Bene studiamo, diamo l'esame. Nell'esame di elettromagnetismo, oltre a saper da dio la teoria ti venogno chiesti integrali e derivazioni tutt'altro che facili, devi saper da dio la geometria(nn triangolo e rettangolo -.-). QUindi puoi saper tutto da dio, ma venir sturato perchè arrivi a un pezzo di integrazione e ti blocchi. Questa difficoltà oggettiva non è presente in altre facolta. Metto legge e medicina alla pari di ing perchè la devi studiare davvero 20 ore al giorno.
    bello dare giudizi senza provarle le cose.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Zaider's Avatar

Veramente scrivi cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Ma tu in una facoltà di economia ci sei mai entrato? Anzi, sei mai entrato in una facoltà diversa dalla tua?
    Guarda che le "sinergie" tra materie esistono ovunque, ed in praticamente ogni corso di laurea andando avanti con gli esami certe basi sono date per scontate e vanno utilizzate per raggiungere l'obiettivo.
    Mi fa piacere se il tuo esame di economia era fuffa, non per questo dico che il tuo corso è easy o altro. Dico che di gente col tuo spirito ne ho vista parecchia e nessuno ha superato il primo anno, perchè sebbene tu possa affermare che le nostre siano tutte cazzate ti ci vorrei vedere a dare economia aziendale VERA, e, perchè no macro + mate fin + micro lo stesso semestre. c'è da spararsi è veramente roba tosta e che va ben oltre l'aver letto il semplice libro.

Non sminuisco ingegneria, anzi, stimo molto chi decide di seguire un corso di studi del genere, ma davvero impara un pò di umiltà; ma soprattutto prima di andare a decantare "oggettività" iscriviti ad ogni facoltà e prova ogni cosa che definisci "oggettivamente più semplice".

PS: visto che la meni tanto con la matematica, sappi che una delle varie branche dell'economia (che tu ovviamente non citi perchè non le sai) è la finanza, e fidati che l'econometria ha ben poco da invidiare alle analisi di ingegneria quanto a difficoltà.
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post

PS: visto che la meni tanto con la matematica, sappi che una delle varie branche dell'economia (che tu ovviamente non citi perchè non le sai) è la finanza, e fidati che l'econometria ha ben poco da invidiare alle analisi di ingegneria quanto a difficoltà.
    Finanza... ah si quella in cui c'è solo gente che ha fatto come triennio matematica o ingegneria ? Il discorso di aver provato, a meno che qualcuno nn abbia fatto 4 facolta diverse nessuno ha mai provato altro oltre a quello che ha studiato. Te nn hai idea, abbi fede. Io li ho visti quelle robe fumose che avete studiato, spesso aiutavo mia sorella con le "cose matematiche". Cmq nn sto dicendo che chi studia ing è >> degli altri, che guadagnerà piu soldi o che è piu intelligente. Il mondo è in mano a chi fa economia, non a chi fa ingegneria. Ma nn venitemi a dire che quelle troiate son minimamente comparabili a ing.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Finanza... ah si quella in cui c'è solo gente che ha fatto come triennio matematica o ingegneria ? Il discorso di aver provato, a meno che qualcuno nn abbia fatto 4 facolta diverse nessuno ha mai provato altro oltre a quello che ha studiato. Te nn hai idea, abbi fede. Io li ho visti quelle robe fumose che avete studiato, spesso aiutavo mia sorella con le "cose matematiche". Cmq nn sto dicendo che chi studia ing è >> degli altri, che guadagnerà piu soldi o che è piu intelligente. Il mondo è in mano a chi fa economia, non a chi fa ingegneria. Ma nn venitemi a dire che quelle troiate son minimamente comparabili a ing.
    tu lo sai che la tua prima frase non ha un senso logico vero? cosa che capita da anni con i tuoi reply qui ma vabbe...
    e comunque no cicci, TE non hai idea e continui a parlare, io 2 anni (facciamo 1 e mezzo va) ad inge li ho fatti (e for the record non ho mollato per la difficoltà) e ti dico che come tipologia di cose da studiare a me riuscivano meglio quelle che mattoni inutili di teoria qui a economia.

what now?

ps: cristo di un dio, a economia non c'è solo matematica come esame, mettetevelo in testa.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast