Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 129

Thread: [Studiare] problemi di concentrazione

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ti serve una laurea per fare l'insegnate alla scuola materna? Cioè, rofl.
    Ho 2-3 amiche che han fatto sociopsicopedagogico alle superiori e mo insegnano all'asilo, senza laurea.
    eh si parla di quanto, 6-7 anni fa?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    eh si parla di quanto, 6-7 anni fa?
    4 e cmq tutte le tizie che escono ancora oggi da quella scuola finiscono nei vari asili della zona.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Ti serve una laurea per fare l'insegnate alla scuola materna? Cioè, rofl.
    Ho 2-3 amiche che han fatto sociopsicopedagogico alle superiori e mo insegnano all'asilo, senza laurea.
    ti sei risposto da solo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Matematica e Fisica sono le lauree piu' con piu' vittime in assoluto in Italia, per statistiche di gente che entra e gente che esce. Poi viene medicina. Dopo a medicina viene ingegneria, pari passo scienze dell'informazione. Dopo ingegneria ci sono economia e architettura. Poi vengono tutte le altre. In base alle statistiche che forniva Almalaurea nel 2006, non so adesso, non in base al mio gusto personale sia ben chiaro.

Poi ovvio, le statistiche vanno prese con le pinze e la difficoltà della facoltà è ben difficile da valutare e forse non è correlata alle statistiche delle persone che finiscono. Se una facoltà fosse strutturata male e con troppi esami, posso immaginare che
    anche se facile, potrebbe ben fare una marea di vittime.

Hador's Avatar

mha secondo me dipende molto dal pool di iscritti anche. Chi va a fare medicina e ingegneria se lo aspetta, qua il primo anno c'è una mandria di capre dell'istituto tecnico che vengono giusto per e che abbassano drasticamente la media. Matematica per un po' a milano è andata di moda, gente insospettabile, molte ragazze, che ci si sono iscritte non si sa bene perchè per poi lasciare al secondo anno e andar a far brera e simili... diciamo che è difficile comunque fare delle statistiche in questo senso.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ti sei risposto da solo.
    Hm.. no.

mha secondo me dipende molto dal pool di iscritti anche. Chi va a fare medicina e ingegneria se lo aspetta, qua il primo anno c'è una mandria di capre dell'istituto tecnico che vengono giusto per e che abbassano drasticamente la media. Matematica per un po' a milano è andata di moda, gente insospettabile, molte ragazze, che ci si sono iscritte non si sa bene perchè per poi lasciare al secondo anno e andar a far brera e simili... diciamo che è difficile comunque fare delle statistiche in questo senso.
    Ho seri dubbi che lo scientifico ti prepari meglio di un istituto tecnico informatico per la nostra facoltà, considerando le materie che si fanno da una e dall'altra parte.
    Non che poi cambi molto eh, ho visto gente da noi venire dal classico o dall'alberghiero.
    Last edited by Axet; 17th July 2011 at 22:32.

-----

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

da quanti anni?

io nella mia facoltà ho fatto un esame di statistica medica, in base ai vari teoremi di condorelli sono useless o no?

halp pls!

Lieutenant

gli asili nidi son gestiti a livello di regione (o di comune non ricordo) quindi cambia da regione a regione.

Ad esempio a roma serve il diploma preso in un istituto del cazzo che ce ne sono 2 in tutta roma

Dalla materna in poi invece serve la laurea, ma le supplenze le puoi fare senza

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    è il gemello cattivo
    Mi sa che mi state confondendo per qualcun'altro. Io questa cosa la penso da una vita, mi sn sempre scannato con una marea di gente, a partire dalla mia ex cn megapiazzata alla mondadori in piazzza duomo, con le mie sorelle, amici etc. Meccanica dei continui e non del continuo. E poi nn trollo, ognuno puo avere la sua opinione.
    Se uno dice economia è piu utile di ing gli risponderei forse hai ragione, se mi dice è piu difficile no, sti gran cazzi, Nn ci vedo nulla di male. "non son d'accordo con te ma darei la mia vita purche tu possa dire la tua opininio", io la penso così
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

signor piazzzza, come detto io le ho provate entrambe e preferivo fare ing come tipologia di studio/esami, tu non le hai provate.
    sto dicendo che in realtà eco è più difficile di ing? no, sto dicendo solo di non sparare cazzate a caso senza aver provato le cose portando la tua "opininio" come verità assoluta..
    Last edited by Miave; 17th July 2011 at 23:41.
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Hador's Avatar

Hm.. no.
    il socio pedagogico abilita all'insegnamento agli asili, scienze della formazione ai nidi, asili e materne.
    Ho seri dubbi che lo scientifico ti prepari meglio di un istituto tecnico informatico per la nostra facoltà, considerando le materie che si fanno da una e dall'altra parte.
    Non che poi cambi molto eh, ho visto gente da noi venire dal classico o dall'alberghiero.
    non è questione di preparazione, le superiori non servono a una minchia in tal senso, è questione di mentalità. Al primo anno c'è gente che non ha assolutamente voglia di fare un cazzo, fa gli esami base con le conoscenze delle superiori e poi si pianta sulle matematiche e sugli esami del secondo anno.

Lieutenant Brcondor's Avatar

signor piazzzza, come detto io le ho provate entrambe e preferivo fare ing come tipologia di studio/esami, tu non le hai provate.
    sto dicendo che in realtà eco è più difficile di ing? no, sto dicendo solo di non sparare cazzate a caso senza aver provato le cose portando la tua "opininio" come verità assoluta..
    Non ho mai spacciato nulla per verità assoluta, qualsiasi nostro parere è figlio di una qualcvhe esperienza che abbiamo fatto. Io vedo i miei esami e ho visto esami di altri corsi di laurea e le due grandezze non mi parevano minimamente commensurabili. Dal mio punto di vista anzi scegliere ing è pure una cagata, dato che con facoltà piu semplici come economia ti si aprono molte piu strade.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

il socio pedagogico abilita all'insegnamento agli asili, scienze della formazione ai nidi, asili e materne.
    retifico

se fai il sociopedabla puoi insegnare solo agli asili (nido+materna) (fino agli inizi del 2000 potevi insegnare anche alle elementari) paritari (quindi istituti privati); nel senso che puoi essere assunto a tempo indeterminato solo da loro;
    puoi fare cmq le supplenze in quelli statali ma non potrai mai accedere alla graduatoria x diventare di ruolo

se vuoi invece diventare di ruolo (ahahha....) in quelli statali ti serve obbligatoriamente la laurea

fino agli inizi del 2000 non ti serviva la laurea x poter accedere alle graduatorie statali;

parlo con sicurezza perchè mia moglie lavora nell'ambito (è insegnante di scuola materna, anche se ha una laurea in psicologia della scienza e dello sviluppo)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Non ho mai spacciato nulla per verità assoluta
    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    facoltà piu semplici
    :\

ma poi coglione io che ancora provo a discutere con uno che in 6 anni non è mai riuscito a fare un post completamente sensato e scritto in una grammatica decente e che se ne esce come fosse il guru dell'università.

Rispondo a te e anche a slurpix di rimando, sempre la solita cosa: serve una straminchia di laurea per insegnare a 10 bimbi? Ma non diciamo stronzate, per dio. E' F-O-L-L-I-A.
    Le suore che mi prendevano a sberloni manco avevano la terza media, per dio.

non è questione di preparazione, le superiori non servono a una minchia in tal senso, è questione di mentalità. Al primo anno c'è gente che non ha assolutamente voglia di fare un cazzo, fa gli esami base con le conoscenze delle superiori e poi si pianta sulle matematiche e sugli esami del secondo anno.
    Vabè questa è una stronzata. La mentalità alle superiori o ce l'hai o non ce l'hai, non è che fare lo scientifico aiuta

-----

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast