Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Ha senso vendere desktop per upgrade

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Si setta tutto dal uefi/bios
    E' proprio strano perche risparmio energetico e cool n' quiet sono sempre attivi di default cosi' come il vcore a 1,32v e' una follia ovvio che scalda a busso , comunque e' facile da controllare , se in idle su cpuz hai su core speed e multipler sempre i massimi valori sono disattivati, ancora piu' facile da controllare nell' uefi
    Prenditi le specifiche della cpu dal manualetto e risetta tutto a mano , oppure se sei pigro prova a mettere in auto e vedi se ti riconosce i settaggi giusti .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi vergogno come un ladro a chiederlo ma, come faccio ste due cose ? Da bios ? Niubborama

Edit. Attivato il C n Q, con conseguente calo del VCore e spaventoso calo della temp, che ora sta sui 47-50C°
    Nessuna vergogna, ora però abbassa il VCore dal BIOS !

47-50° è la temp che dovrebbe avere quando è in load, non in idle
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Abbassato anche il vcore a 1.25 ma cmq la temp rimane quella visto che il CnQ lo tiene a 0.91 quando sto in idle.
    Considerando i 30+C° dell stanza e la pessima pasta termica direi che in confronto ai 62+ di prima, anche così ora dormo su 7 cuscini.
    Free from Signature

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Abbassato anche il vcore a 1.25 ma cmq la temp rimane quella visto che il CnQ lo tiene a 0.91 quando sto in idle.
    Considerando i 30+C° dell stanza e la pessima pasta termica direi che in confronto ai 62+ di prima, anche così ora dormo su 7 cuscini.
    Allora, anche a me era sui 0.91 ma se scarichi... vero che te potresti avere una sk madre diversa dalla mia... io ho una asus, c'è un programma chiamato EPU che ti fà il downvolt del processore. Io in idle sto a 0.84. Imo, prova ad abbassarlo gradualmente a 1.245 e vedi se sta stabile. Fino a 1.23 - 1.24 V

Warrant Officer

Dryden, riletto ora...

La differenza da 1.25 a 1.30 poi la vedi quando giochi
    Ora sta a 0.91 perché è in idle, è in load che poi vedi na bella differenza !

Facce sapééééééééé

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Dryden, riletto ora...

La differenza da 1.25 a 1.30 poi la vedi quando giochi
    Ora sta a 0.91 perché è in idle, è in load che poi vedi na bella differenza !

Facce sapééééééééé
    Sto cercando di rimediare la pasta termica, al momento nn ho molto tempo quindi nemmeno riesco a giocarci.
    Appena posso cambio pasta, pulisco tutto, e testo, ovviamente già da ora infinite grazie per avermi fatto notare queste cose, cpu salvata.
    Free from Signature

Warrant Officer

Vediamo, ha senso cambiare per questo ?

Processore
    Intel Core i5 2500k
    Intel Core 2300

Asrock Z68 Extreme 4

RAM 8GB 1600 Mhz

Sk video aspetto la next gen

p.s.: Nazgul !! Magari poppa

Aggiungo:

al momento dispongo di dissi stock, se decidessi di tenermelo stavo pensando di prendermi un dissi serio Noctua DH-14, così me lo overclocko e lo faccio durare un altro pò di anni.

Mi consigliate una tastiera rigorosamente via cavo ?

La logitech G510 è buona ? O cosa altro ?

E le cuffie ? Visto che quelle della logitech c'è già una cuffia che non va più, stavo pensando di prendere Sennheiser
    Last edited by NoeX; 17th July 2011 at 13:04.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io ancora non ho capito perchè cambiarlo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Per quello che ne devi fare come ti ho gia detto , per me non vale la pena cambiarlo . ma se proprio vuoi prendi un i7 2600k , piuttosto che l'i5 , costa qualche euro in piu' ma e' una cpu superiore , poi poi te lo spingi oltre i 4.6ghz , cosi' quel noctua che vuoi prendere ha ragione di esistere almeno
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Warrant Officer

Ciao! Perché un mio amico di uni è interessato a comprarmelo e sto valutando se darglielo oppure tenermelo :-) Se aveva un senso rimetterci un pò (ora vediamo quanti) o no :-)

edit:

letto ora il reply di Rho

Il Noctua D14 lo ho visto con una offerta a 70€ e me lo sono preso, tanto dovevo prendermi un altro hd...

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Quel pc è perfetto com'è per tutto quello che hai elencato, soprattutto se tanto non cambi vga. Il mio consiglio, aspetta e risparmia, e poi quando cambi il pc passi a un bel monitor almeno full hd e dimensioni i componenti su quello.

L'unico upgrade che puoi fare ora è quello agli hard disk, un bel ssd per so+giochi e lì la differenza la vedi, e lo puoi tenere già per il prossimo pc
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Page 2 of 2 FirstFirst 12