Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 129

Thread: [Studiare] problemi di concentrazione

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Rispondo a te e anche a slurpix di rimando, sempre la solita cosa: serve una straminchia di laurea per insegnare a 10 bimbi? Ma non diciamo stronzate, per dio. E' F-O-L-L-I-A.
    Le suore che mi prendevano a sberloni manco avevano la terza media, per dio.
    si vedono i risultati infatti
    perchè non hai mai lavorato con i bambini, per fare gli educatori studiare è fondamentale. Sicuramente di più rispetto a fare informatica per poi far siti web.
    Vabè questa è una stronzata. La mentalità alle superiori o ce l'hai o non ce l'hai, non è che fare lo scientifico aiuta
    questione statistica non altro.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Rispondo a te e anche a slurpix di rimando, sempre la solita cosa: serve una straminchia di laurea per insegnare a 10 bimbi? Ma non diciamo stronzate, per dio. E' F-O-L-L-I-A.
    Le suore che mi prendevano a sberloni manco avevano la terza media, per dio.
    Questa è una cazzata Axet, che una volta ci si arrangiava in un modo non significa che si possa continuare così. I ponti prima li tirava su mio nonno con la quinta elementare ----> affanculo tutti gli ingegneri laurea fuffa.
    Come ho già detto, col passare del tempo si è dato più importanza a cose prima ritenute marginali, e meno male, visto che ben volentieri affiderei mio figlio di 3 anni ad una maestra che so essere laureata nell'insegnamento infantile, e vorrei proprio vedere te preferirle per il tuo una suora che lo picchia.
    Last edited by Dryden; 18th July 2011 at 10:55.
    Free from Signature

Hador's Avatar

ma che dici dryden, se è una donna per forza saprà tenere un bambino! E' una donna, che serve la laurea! Se è una suora poi, figuriamoci, le suore sono buone!

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non so che dirvi, se siete convinti son contento per voi. Avete una minima idea di cosa fanno fare i bambini all'asilo? Se pensate serva una laurea, beh, gg.
    Andatevi a vedere cosa si studiano quelli che fanno scienze dell'educazione primaria, poi ditemi quanto possa servire per insegare a bambini di 3 anni.

Per fare un parallelo, serve una laurea in matematica per insegnare matematica alle elementari?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Non so che dirvi, se siete convinti son contento per voi. Avete una minima idea di cosa fanno fare i bambini all'asilo? Se pensate serva una laurea, beh, gg.
    Andatevi a vedere cosa si studiano quelli che fanno scienze dell'educazione primaria, poi ditemi quanto possa servire per insegare a bambini di 3 anni.

Per fare un parallelo, serve una laurea in matematica per insegnare matematica alle elementari?
    Grotfluagathflh matematica alle elementari ? Ma che c'entra.
    Ti ripeto, mio nonno costruiva ponti, ha la quinta elementare, i ponti sono ancora in piedi, quindi secondo il tuo ragionamento ---> chiudiamo ingegneria, non serve a un cazzo basta avere la quinta elementare, affidiamo tutti i progetti a muratori con licenza elementare (che costano di meno).
    Se per te l'insegnamento pedagogico ed il comportamento che le maestre hanno nei confronti dei bambini sono qualcosa di useless è un problema tuo che non gli dai importanza, e non significa che non ne abbia affatto (vedesi non il cosa si insegna, ma come, elemento che ha spesso più importanza del cosa). Se poi il mondo progredisce e tu stai ancora facendo picchiare tuo figlio da una suora sarà un tuo problema e sticazz.
    Last edited by Dryden; 18th July 2011 at 13:08.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Bah guarda Axet, si può fare a meno di tante cose, come dice Dryden anche suo nonno costruiva ponti con la quinta elementare, ma non funziona così il progresso, e vale per tutti i campi.
    Io che sono un maestro sono stato un anno in un NIDO, ho collaborato con persone laureate in scienze dell'educazione, e ti posso dire che anche in questo campo si fanno progressi ogni giorno, poi il "mestiere" dell'insegnante ha tantissime sfumature, ma non sottovalutare questo ruolo perchè riguarda bambini molto piccoli, considera che ormai passano più tempo al nido/materna che a casa con i genitori.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma che dici dryden, se è una donna per forza saprà tenere un bambino! E' una donna, che serve la laurea! Se è una suora poi, figuriamoci, le suore sono buone!
    Conosco un utente di questo forum che potrebbe confermare

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign Hardcore's Avatar

L'informatica in italia l'han fatta dagli anni 60 solo dei periti elettronici, ergo fanculo tutti i laureati in informatica, non servono a un cazzo.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    :\

ma poi coglione io che ancora provo a discutere con uno che in 6 anni non è mai riuscito a fare un post completamente sensato e scritto in una grammatica decente e che se ne esce come fosse il guru dell'università.
    Bah nn mi pare di usare scorrettamente la grammatica, in quel che scrivo ci saranno errori legati al fatto che nn rileggo ma nulla di cosi terribile. Cavolo, devi essere proprio rimasto colpito da tutto cio che ho scritto per ricordarti 6 anni di post.
    Non colgo questo tuo astio nei miei confronti, è ripartito la buffonata quad damage e non ho detto una parola, un flame o una battutina del cazzo. Neanche a me tu stai piu di tanto simpatico, ma nn è che ogni cosa che scrivi ti mando a cagare o ti offendo.
    Last edited by Brcondor; 18th July 2011 at 15:47.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

ma miave con i quad damage mo che c'entra? :/ e poi te la sei uscita ora la battutina del cazzo? hai aspettato abbastanza ma non potevi proprio resistere?
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Hador's Avatar

axet qualcuno ti potrebbe far notare che non studi la materia da insegnare (btw non isegni niente all'asilo... educhi), studi come si insegna, che è decisamente diverso.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    ma miave con i quad damage mo che c'entra? :/ e poi te la sei uscita ora la battutina del cazzo? hai aspettato abbastanza ma non potevi proprio resistere?
    Ma quale battutina ? Ho detto che nn ho fatto commenti e nn li farò.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    axet qualcuno ti potrebbe far notare che non studi la materia da insegnare (btw non isegni niente all'asilo... educhi), studi come si insegna, che è decisamente diverso.
    Appunto, è questo che mi fa lollare.
    Ma ancor di più i paragoni con "eh mio nonno faceva i ponti e aveva la quinta elementare quindi non servono gli architettihh".
    Tant'è che per andare ad insegnare alle superiori basta una laurea nella materia che vuoi insegnare (ma.. come?? non bisogna insegnare come insegnare?).
    L'insegnamento, soprattutto ai bambini, dipende imo dall'indole di una persona e dalla sua vocazione.

Poi ognuno ha i suoi pareri, per me è un corso di laurea inutile (nel senso che si potrebbe fare tranquillamente senza, cosa non vera per i paragoni lollosi che avete tirato fuori) che non ti apre un cazzo di possibilità per il futuro e che nonostante ciò è bello corposo a livello di carico per gli studenti.

Poi se vogliamo essere buonisti possiamo pure dire che anche corsi di laurea come TTC non sono fuffa (in tutti i sensi, dagli esami che fanno al titolo che conseguono). Possiamo anche farlo eh. Ma.. come dire..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant

Tant'è che per andare ad insegnare alle superiori basta una laurea nella materia che vuoi insegnare (ma.. come?? non bisogna insegnare come insegnare?).
    Con la laurea nella materia fai solo le supplenze.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Appunto, è questo che mi fa lollare.
    Ma ancor di più i paragoni con "eh mio nonno faceva i ponti e aveva la quinta elementare quindi non servono gli architettihh".
    L'insegnamento, soprattutto ai bambini, dipende imo dall'indole di una persona e dalla sua vocazione.

Poi ognuno ha i suoi pareri, per me è un corso di laurea inutile (nel senso che si potrebbe fare tranquillamente senza, cosa non vera per i paragoni lollosi che avete tirato fuori) che non ti apre un cazzo di possibilità per il futuro e che nonostante ciò è bello corposo a livello di carico per gli studenti.

Poi se vogliamo essere buonisti possiamo pure dire che anche corsi di laurea come TTC non sono fuffa (in tutti i sensi, dagli esami che fanno al titolo che conseguono). Possiamo anche farlo eh. Ma.. come dire..
    proctor, secondo te è piu facile insegnare a contare a un bimbo di 5 anni o insegnare le derivate a uno di 16?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast