Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 96

Thread: [Sborone Mode ON]

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    3healer
    1shaman
    poi? se so tutti savage bhe si allora vi capisco che so mazzi -.- si segano pure pero' si suda duro....ma tanto con nf le pigliano con quella config imho quindi andate sul sicuro

qualche giorno fa avevo visto una config in un video curiosa:

druido
    druido
    bardo speccato end/speed + mezz di lvl alto
    bardo speccato end/speed + cure alte
    enchanter
    hero
    hero
    bm

non rullavano abbestia (nn erano una super gilda gank) pero' era interessante come configurazione....secondo te come andrebbe?
    gia un bardo interrompe abbastanza poi abbinato a 2/3 Bm banelord nn abbiamo di questi problemi.

nostro gruppo di solitoè composto da
    druido
    druido
    bardo
    BM banelord
    BM banelord
    mananuker
    mananuker//TANK
    hero
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by tempo_skald
    Ma chi sono sti qua?^^

BLA
    Ottime medie ma d'altronde i nomi lì in classifica si conoscono da tempo.

P.S. Bello GP eh? ^^

x4d00m's Avatar

gia un bardo interrompe abbastanza poi abbinato a 2/3 Bm banelord nn abbiamo di questi problemi.

druido
    druido
    bardo
    BM banelord
    BM banelord
    mananuker
    mananuker//TANK
    hero

bhe e' un bel grupp direi piu' o meno e' la formazione dei Decemption nei tempi d'oro (dove ammetto le abbiamo quasi sempre prese -.-), ora dopo NF noi giriamo con un setup simile ad utility ma con qualche piccola variazione

healer
    healer
    sciamano
    savage (anche se ora ne abbiamo solo 1 attivo)// rune darkcarver (debuff dark in assist ftw )
    berz banelord
    skald
    sm soppr
    rune dark

..con old frontiers il setup era:

healer
    healer
    sciamano
    skald
    savage
    savage
    savage
    rm dark

solo che la potenza di fuoco ranged nn era sufficente in nf (visto lo zerg che si muoveva) e abbiamo mosso la configurazione del gruppo su quella che ho scritto sopra
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil
    Ottime medie ma d'altronde i nomi lì in classifica si conoscono da tempo.

P.S. Bello GP eh? ^^

bello lo stun aoe eh?

marphil soka

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Enlisted

Quote Originally Posted by x4d00m
    bhe e' un bel grupp direi piu' o meno e' la formazione dei Decemption nei tempi d'oro (dove ammetto le abbiamo quasi sempre prese -.-), ora dopo NF noi giriamo con un setup simile ad utility ma con qualche piccola variazione

healer
    healer
    sciamano
    savage (anche se ora ne abbiamo solo 1 attivo)// rune darkcarver (debuff dark in assist ftw )
    berz banelord
    skald
    sm soppr
    rune dark

..con old frontiers il setup era:

healer
    healer
    sciamano
    skald
    savage
    savage
    savage
    rm dark

solo che la potenza di fuoco ranged nn era sufficente in nf (visto lo zerg che si muoveva) e abbiamo mosso la configurazione del gruppo su quella che ho scritto sopra
    Mi sembra abbastanza ovvio che le pigliavate da un gruppo serio con un setup simile, 2 pet sugli healer e i vostri savage cadono come birilli. Gruppo da old frontier middo che si rispetti ha 3 healer e sciamano, 2 paci e uno raffo, tutti sojourner e solo lo sciamano perfecter. Gli altri 4 slot sono abbastanza liberi a seconda del tp di gruppo, gli NP ad esempio girano con war spirit savage zerk(savage), altri tipo i BC girano con bone skald zerk war.

Senza nulla togliere a voi ma da quanto ho visto finora penso che i server usa abbiano una popolazione decisamente piu casual che qua, il che probabilmente vi permette di girare con gruppi meno "perfetti". Non nego però che sicuramente ci siano gruppi capaci in giro anche da voi.

Per quanto riguarda noi in genere quando abbiamo setup serio è il seguente:
    Bardo
    Druido
    Druido
    Custode (essenziale che abbia 33-42 regrowth e ml10 bm)
    Caster (vanno bene un po tutti, inca mana, eld luce, animista / il custode gli fa bg fisso)
    Blademaster (ml10 banelord ftw)
    Hero (idealmente warlord ma difficile rinunciare a bg perchè serve in altri tipi di setup)

//Kuroi, Hero Thunderer ML10 Battlemaster
    //Kirei, Druid Thunderer ML10 Perfecter

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Quote Originally Posted by gia
    Mi sembra abbastanza ovvio che le pigliavate da un gruppo serio con un setup simile, 2 pet sugli healer e i vostri savage cadono come birilli. Gruppo da old frontier middo che si rispetti ha 3 healer e sciamano, 2 paci e uno raffo, tutti sojourner e solo lo sciamano perfecter. Gli altri 4 slot sono abbastanza liberi a seconda del tp di gruppo, gli NP ad esempio girano con war spirit savage zerk(savage), altri tipo i BC girano con bone skald zerk war.

Senza nulla togliere a voi ma da quanto ho visto finora penso che i server usa abbiano una popolazione decisamente piu casual che qua, il che probabilmente vi permette di girare con gruppi meno "perfetti". Non nego però che sicuramente ci siano gruppi capaci in giro anche da voi.

Bardo
    Druido
    Druido
    Caster (vanno bene un po tutti, inca mana, eld luce, animista / il custode gli fa bg fisso)
    Hero (idealmente warlord ma difficile rinunciare a bg perchè serve in altri tipi di setup)
    Le pigliavamo ma le davamo anche, diciamo che stavamo messi su 60% prendere e 40% dare contro il gruppo hib ideale... sarebbe stato il contrario senza GP ma vabbé Io e kat sapevamo gestire discretamente l'aggro, e conta anche che io avevo BG praticamente fisso e i pet non mi davano fastidio più di tanto. Ripensandoci ora sojourner in alcuni casi mi avrebbe salvato nelle vecchie frontiere ma sinceramente con NF non rinuncerei ad essere perfecter...
    Ultimamente purtroppo la qualità media dei nemici si è abbassata parecchio.. prima c'erano un paio di gilde veramente forti e c'erano serate in cui ci scontravamo anche 10-12 volte con loro 8vs8... adesso ci sono più falciate di 10-12-16mirmidonicasuali vs 8 che esplodono in 10 secondi
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Enlisted

Quand hai 3 healer sojourner non gli serve un bg, basta sprint/disease/zephyr e phase shift nei casi estremi. Inoltre stare fermo in mezzo allo scontro con il bodyguard è peggio ancora perchè ti becchi aeroot e cast dei banelord a manetta e praticamente non casti mai se non in moc.

Inoltre avere 3-4 che curano mez in gruppo è molto spesso meglio che avere GP, anche perchè hanno pure 3 perfect recovery che rende praticamente inutile cercare di segare healer e sciamano.

Tutto sommato perdere GP non mi dispiace se ci guadagno l'accesso a PR, curare i mez sarà un problema che dovremo risolvere ma i modi ci sono, tipo avere un secondo demezzer (altro bardo o mentalista 46luce/28mente), oppure avere bardo con purge3 e moc1.

x4d00m's Avatar

Bardo
    Druido
    Druido

//Kuroi, Hero Thunderer ML10 Battlemaster
    //Kirei, Druid Thunderer ML10 Perfecter

mah i pet erano il problema minore, quello piu' grosso erano i due GP, usando i cc in modo intelligente (icore di inc, gp, root, gp, mezz) si riuscivano a fare, se si errava era la fine.....era quello il nostro problema non tanto il party in se che cmq quando nn avevano setup caster era facilissimo da fare pure coi gp vari che tiravano.

il problema di NF dei 3 healer e' limitato (grazie a divine intervention imo) che permette agli healer di fare in due il lavoro di 3 tranquillamente, senza contare mcl3 ogni 3min che e' una vera pacchia.....insomma il setup 3healer in nf mi pare eccessivo, si butta via troppa utility di cura :/ almeno secondo il mio punto di vista

per il discorso casual player sui server USA non ti posso che dare ragione, e' vero purtroppo che buona parte dei player nei server USA sono niubbi e isi ma grazie a dio Igraine rispecchia questa verita' solo in parte.....la massa di handicappati giocanti nn e' vasta come su server come merlin, morgan o lancelot visto l'alto numero di player giocanti.....qua e' grasso che cola se trovi nemici, e quando li trovi (vedi i gruppi di athenaswrath, decemption, kill em all, azn ecc) sono giocate per nulla facili, a volte piu' difficile che killare 40 albion in inc in campo aperto.....l'unico vostro vantaggio (invece svantaggio nostro) sono i fusi orari, giocate in orari europei quindi il problema di mancanza di player nn vi si presenta

cya

x4d00m's Avatar

Quand hai 3 healer sojourner non gli serve un bg, basta sprint/disease/zephyr e phase shift nei casi estremi. Inoltre stare fermo in mezzo allo scontro con il bodyguard è peggio ancora perchè ti becchi aeroot e cast dei banelord a manetta e praticamente non casti mai se non in moc.

Inoltre avere 3-4 che curano mez in gruppo è molto spesso meglio che avere GP, anche perchè hanno pure 3 perfect recovery che rende praticamente inutile cercare di segare healer e sciamano.

Tutto sommato perdere GP non mi dispiace se ci guadagno l'accesso a PR, curare i mez sarà un problema che dovremo risolvere ma i modi ci sono, tipo avere un secondo demezzer (altro bardo o mentalista 46luce/28mente), oppure avere bardo con purge3 e moc1.
    Non ti posso che dare ragione ma il problema e' che non siamo piu' old frontiers (dove i 3healers sojourner facevano la differenza).....certo gli inc in campo aperto ci sono sempre ma sono cambiate molte RA che permettono cose che prima erano un po' out of range (ripeto divine intervention tre volte piu' potente della vecchia batteria per esempio) che t permettono di tenere su il party in modo facilissimo, oppure il frig rr5 dello shaman che fa la differenza, mcl3 ogni 3min e sei sempre col mana, purge 3 che e' un must imo....ecc....insomma ti cambiano la vita e il modo di giocare....non nego che sarebbe interessante avere almeno 1 healer soujorner (per lo zephir e phase shift) ma se ne puo' fare anche a meno imo

PR (quello 100) purtroppo ora costa troppo e nn ne vale la pena imo....ci sono RA molto piu' importanti, e cmq un ovetto + frig + spread e l'healer caduto e' pronto (frig recupera 50% mana e se ci mettiamo un bel mcl3 l'healer si alza full mana)......

cmq c'e' sempre tempo per provare cose nuove....so che kat 1 o 2 mesi fa voleva provare sojourner...glielo faremo provare cosi' per curiosita' allora (se troviamo la pietra respec ml -.- )

cya
    Last edited by x4d00m; 22nd August 2004 at 03:20.

blaze's Avatar

eld luce
    è__é noh!
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

[-- Bannato --] ReDeMPToR's Avatar

Xadoom!! amorino paciokino tittulo !!!! o ma ci semo tutti sparpagliati che pekato :\

OCCUPIAMO UN SERVER AMERICANO LOL
    >>>La temperanza è la migliore amica di un agguato,
    venne dalle ombre,sue fidate sorelle;apparve dietro le nostre schiere,splendido, nella sua gracilità disarmante;il nostro stupore divenne furia omicida...l'estasi ci affero' le membra e nella più sublime pace dei sensi fui testimone di una diabolica melodia di morte.<<< -TM Redemptor Minstr. Merlin-

Enlisted

"usando i cc in modo intelligente (icore di inc, gp, root, gp, mezz) si riuscivano a fare, se si errava era la fine....."

Il problema è proprio questo, non si puo basare tutto sul cc iniziale, funziona solo sui brehonmyrmidonvakten non esiste gank di nessun reame che resta mezzata più di 10 secondi e considerando che in uno scontro serio si riesce a durare anche 4-5 minuti non sono quei 10 secondi che fanno la differenza (anche se possono dare un buon vantaggio). Il terzo healer serve proprio a questo, se non puoi tenerli mezzati lo scontro lo vinci sugli interrupt, uno degli healer ha il compito di spammare aemez/amnesia ecc per bloccare gli avversari, un po come gioca il bardo su hib solo che un bardo se ce bisogno mica puo tirare spread/instant heal/perfect recovery. Il bello dei 3 healer poi è che sono intercambiabili, se uno dei 3 non puo curare ci sono gli altri, e tutti e 3 possono interrompere ad area (anche se l'healer raffo ha solo amnesia e stun ae da 6s è cmq meglio di un chierico).

A tutto questo poi puoi aggiungere anche lo sciamano con aeroot/aedisease, uno zephyr ogni 2 minuti per 3 healer e capirai che non è avere 5 persone invece di 4 a fare danno che fa la differenza. Soprattutto quando un savage (immune a grapple) ti bishotta un caster/druido in zephyr (immune pure a bg quindi).

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

"usando i cc in modo intelligente (icore di inc, gp, root, gp, mezz) si riuscivano a fare, se si errava era la fine....."

Il problema è proprio questo, non si puo basare tutto sul cc iniziale, funziona solo sui brehonmyrmidonvakten non esiste gank di nessun reame che resta mezzata più di 10 secondi e considerando che in uno scontro serio si riesce a durare anche 4-5 minuti non sono quei 10 secondi che fanno la differenza (anche se possono dare un buon vantaggio). Il terzo healer serve proprio a questo, se non puoi tenerli mezzati lo scontro lo vinci sugli interrupt, uno degli healer ha il compito di spammare aemez/amnesia ecc per bloccare gli avversari, un po come gioca il bardo su hib solo che un bardo se ce bisogno mica puo tirare spread/instant heal/perfect recovery. Il bello dei 3 healer poi è che sono intercambiabili, se uno dei 3 non puo curare ci sono gli altri, e tutti e 3 possono interrompere ad area (anche se l'healer raffo ha solo amnesia e stun ae da 6s è cmq meglio di un chierico).

A tutto questo poi puoi aggiungere anche lo sciamano con aeroot/aedisease, uno zephyr ogni 2 minuti per 3 healer e capirai che non è avere 5 persone invece di 4 a fare danno che fa la differenza. Soprattutto quando un savage (immune a grapple) ti bishotta un caster/druido in zephyr (immune pure a bg quindi).
    Bhe guarda Gia, il problema + grande quando si affrontava un party gank hibbo con un setup full tank era gestire il loro caster sotto bg e districarsi dai 2 bardi avversari che avevano un facile interrupt sui nostri healer. Si vinceva e si perdeva, ma appena abbiamo splittato su un setup + caster oriented non c'era praticamente + storia, nonostante i rank di differenza.

Poi ora con NF è cambiato parecchio l'RvR, è praticamente impossibile fare dei paragoni con server europei old frontiers.
    Last edited by Marphil; 22nd August 2004 at 05:12.

x4d00m's Avatar

ma infatti su old frontiers ci puo' stare la config con 3 healers, con nf no...due (ovviamente di rank alto) bastano e avanzano, pure con i party piu' difficili (attualmente con il gruppo perfetto nn c'e' nessuno che riesca a farci rellare a pari numero se nn in qualche raro caso di super multi inc)...ovviamente ci siamo strutturati anche per il gioco di "Posizione" che in NF purtroppo e' frequente, due caster minimo sono fondamentali o si fa veramente poco....insomma nn ci si puo' lamentare amche se ovviamente nn esiste il limite massimo del "far bene" quindi ci si puo' sempre migliorare visto che cmq NF e' in continua evoluzione e ha ancora tanti bei particolari da capire per bene

cya

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

druido
    druido
    bardo
    BM banelord
    BM banelord
    mananuker
    mananuker//TANK
    hero
    aspetto settembre :///
    z3r0 infinity

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast