Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: needo ADSL solo dati no telefono

Warrant Officer Burner's Avatar

Default needo ADSL solo dati no telefono

gooooodmorning wayners
    sono in procinto di cambiare casa e vorrei attivare una adsl ma senza telefono che non me ne fo nulla.
    mi serve anche per giocare ovviamente, quindi se c'è qualcosa di settato su fast o come si chiama adesso meglio
    considerando che sono in wholesales con praticamente tutti gli ISP che non siano telecom, e che non voglio spendere il fuckload di soldi qualcuno di voi conosce un buon ISP?
    vedevo fastweb joy ma leggevo che se non sei in ULL fa un po' merda... qualcuno conferma?

grazie a tutti <3
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    vedevo fastweb joy ma leggevo che se non sei in ULL fa un po' merda... qualcuno conferma?
    confermo. s sei in wholesale con tutti tanto vale stare con telecom e amen.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Hiperlan\wimax ?
    Vedi se è fattibile. Non hai canoni telecom e millemila cagate.
    La neve non da problemi mentre la nebbia potrebbe rompere i coglioni all'hiperlan.

Per il telefono, se un giorno volessi metterlo, basta un cordless wi-fi con skype.
    L'abbonamento italia costa 60€/a circa. L'assegnazione di un numero terrestre se non erro era sui 12€/a ma prendilo con le pinze
    Last edited by Tunnel; 19th July 2011 at 12:09.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

ma per legge non dovevano fare offerte solo internet? quella telecom non la abbiamo trovata.

Tunnel's Avatar

E da quando le leggi a favore del cittadino vengon rispettate, scusa ?
    Comunque se ben ricordo NGI\I.NET mettevan fuori la F5 naked, mi sbaglio ?
    Provate a sentire loro.
    Comunque non scarterei a priori l'hiperlan. Spesso han costi inferiori ad un canone adsl standard e una qualità allineata quando non superiore
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

che cazzo è ULL?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ull è una tipologia di connessione che indica che la connessione che hai / andrai a mettere è sotto centralina proprietaria o cmq sia con disponibilità potenziale di 20 mega . Solitamente sono sistemate con connessioni piu veloci e quindi hanno più banda.

Se parliamo di whs ( wholesale ) parliamo di centraline che non hanno una banda di 20 mega , che son vecchie e non cablate con fibra . In soldoni sono le centraline che sono in periferia e che vanno max a 7 mega.

Fastweb ha un senso quando sta sotto copertura ULL come contratto . Se stai in wholesale suki ed ha senso mettere solo l'operatore che ha la centralina proprietaria ( vedi telecom ) .

Provato sulla mia pelle
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    che cazzo è ULL?
    Unbundling local loop

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E da quando le leggi a favore del cittadino vengon rispettate, scusa ?
    Comunque se ben ricordo NGI\I.NET mettevan fuori la F5 naked, mi sbaglio ?
    Provate a sentire loro.
    Comunque non scarterei a priori l'hiperlan. Spesso han costi inferiori ad un canone adsl standard e una qualità allineata quando non superiore

bah F5 la odio abbastanza, senza contare che cmq per la naked vogliono 10 euri mensili + iva aggiuntivi.... tanto vale fare telecom con canone e telefono QQ

Ah, io ho fatto fastweb solo dati, 17 euro al mese per una 20 mega che però mi va come una 6.
    Però diciamo che per 17 euro al mese ci puo stare

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ah, io ho fatto fastweb solo dati, 17 euro al mese per una 20 mega che però mi va come una 6.

no non ci può stare manco per il cazzo perchè ci stanno dei limiti MINIMI che ti devono garantire , sotto i quali puoi recedere da contratto e andartene senza penali ( se hai solo connessione dati ) . Vai a vedere sul sito fastweb la banda minima per la tua 20 mega . E sopratutto fai qualche test per sapere precisamente la velocità della connessione altrimenti parliamo del nulla
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    no non ci può stare manco per il cazzo perchè ci stanno dei limiti MINIMI che ti devono garantire , sotto i quali puoi recedere da contratto e andartene senza penali ( se hai solo connessione dati ) . Vai a vedere sul sito fastweb la banda minima per la tua 20 mega . E sopratutto fai qualche test per sapere precisamente la velocità della connessione altrimenti parliamo del nulla
    Ma io non me ne voglio andare, 17 euro al mese sono troppo pochi per giustificare lo sforzo di fare qualche test
    In download sto sui 700k, direi che può andare

va come una 6 perchè ti hanno connesso ad una piastra adsl e non adsl2 o come si chiama.
    il fatto è che se stai connesso così è proprio un limite fisico hardware, non potrà mai succedere che quella adsl vada a più di 6mbit.
    ci sono un sacco di thread di gente che bestemmia la madonna per il comportamento di fastweb così, al momento dell'ordine "sisi tranquillo 20mbit bla bla bla" poi guardi la velocità di connessione e ti hanno agganciato alla 6....
    ok tu dici solo 17 euro al mese, ma a me farebbe bestemmiare duro

Quote Originally Posted by Burner View Post
    va come una 6 perchè ti hanno connesso ad una piastra adsl e non adsl2 o come si chiama.
    il fatto è che se stai connesso così è proprio un limite fisico hardware, non potrà mai succedere che quella adsl vada a più di 6mbit.
    ci sono un sacco di thread di gente che bestemmia la madonna per il comportamento di fastweb così, al momento dell'ordine "sisi tranquillo 20mbit bla bla bla" poi guardi la velocità di connessione e ti hanno agganciato alla 6....
    ok tu dici solo 17 euro al mese, ma a me farebbe bestemmiare duro
    Si ok ma uno deve sempre guardare l'alternativa.Ok vado come una 6 mega e non come una 20, ma ammesso che io chieda la rescissione del contratto, cosa ci guadagnerei?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Io ho una adsl con tiscali e il telefono con telecom.
    Visto che ormai non telefono praticamente più e mi sono rotto di pagare 50 euro quando faccio appena 15 euro di telefonate, volevo sapere, se stacco telecom mi staccano anche la linea dati oppure quella è "indipendente" e mi continua a funzionare tranquilla?

Page 1 of 2 12 LastLast