Motore eccellente, provato e va che è una favola (ha vinto anche miglior nuovo motore all'International Engine of the Year 2010). Sui consumi occhio che da quelli dichiarati a quelli effettivi ci passa non poco (mai come in vw/audi però

), ma molto dipende da come guidi. Un motore turbo se sfruttato per ottimizzare i consumi permette di tenere delle ottime medie, viceversa se si da sempre fondo alla potenza del motore i consumi diventano altissimi.
Come affidabilità che io sappia non hanno problemi, dopo mi informo e ti faccio sapere meglio.. considera però che sono cmq informazioni dì al più 1 anno e qualcosa, il motore è recente. Non mi preoccuperei troppo cmq, ormai è pieno di motori la cui potenza specifica è molto elevata e non ci sono chissà quali problemi. Son finiti i tempi delle golf 2.0 da 90cv che facevano 500k km senza problema, forti di una potenza specifica ridicola.
Giusto una cosa: se prendi la giulietta imo vale la pena spendere 2k euro per la vernice rossa extraserie, stessa colorazione della 8C. Semplicemente da orgasmo multiplo, ho visto una quadrifoglio verde con sta colorazione, tetto apribile (quindi col tetto nero) e cerchi da 18" bruniti.. son stato 5 minuti a girargli intorno fappando. Così come la mia tipa, il che è tutto dire.