Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 61

Thread: Evviva l'irpef sulla prima casa!1!!one

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Ho letto l'articolo ma non capisco. La detrazione degli interessi sul mutuo per me è più alta. Quindi non capisco come facciano a calcolare quella cifra.
    La soglia per la detrazione degli interessi del mutuo, attualmente, è pari a al 19% di 4000 euro (massimo) ossia 760 euro (nella stragrande maggioranza dei casi divisa al 50% tra i coniugi/conviventi, ossia 380 euro a testa).
    Tale percentuale verrà abbassata prima del 5% e poi fino al 20% (quindi scenderà al 18% prima e poi al 15% circa).

Probabilmente le loro son cifre medie su base nazionale...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bello vedere come siamo un popolo di coglioni...ci meritiamo sta gente.
    eh pero cazzo mi girano e non poco.. io non li ho votati cristo d'un dio.. mai e poi mai... probabilmente questi sono i limiti della democrazia.. che per quanto alta possa sembrare è pur sempre una forma di governo fallace ed imperfetta.

Ma dio serpe io sti stronzi non ho contribuito a mandarli su...almeno, lo spero.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    eh pero cazzo mi girano e non poco.. io non li ho votati cristo d'un dio.. mai e poi mai... probabilmente questi sono i limiti della democrazia.. che per quanto alta possa sembrare è pur sempre una forma di governo fallace ed imperfetta.

Ma dio serpe io sti stronzi non ho contribuito a mandarli su...almeno, lo spero.
    Purtroppo la democrazia funziona solo se da tutte le parti c'è un minimo di cultura.
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    e certo perchè i nostri stipendi aumentano in proporzione

Quando andiamo a fare un po' di rivoluzione, ho voglia di uccidere un po' di politici.
    il mio si è triplicato.

Andando in svizzera

seriamente, per me non c'è più nulla da fare. O famo veramente la rivoluzione o sto paese sprofonderà sempre di più.
    Last edited by Hador; 21st July 2011 at 15:17.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

A parte 22 se non ricordo male alla riduzione degli stipendi e vitalizzi votarono tutti no...ergo....

Nazgul Tirith's Avatar

ahhahaahahahahahaha.

SPE AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

Mi viene da ridere...a chi ha votato l'allegra banda liberaleh e se ci vai a parlare anche dopo l'ennesimo missile nel culo ti guardano e ti dicono "Ma e' giusto cosi'!" "Loro sono bravi e per bene!" e c'e ne ancora tantissima di gente che cosi la pensa

La soluzione migliore (alcuni la potrebbero definire "incivile" ) sarebbe girare armati di M16 e nel mentre fare un sondaggio, chi vota "Berlusconi e il PDL fanno il bene del paese" pallottola in testa e via, vedrai che poi la situazione migliora per forza!

Ancora dietro a credere alls troiata della democrazia la gente sta

Ahhh la riduzione degli stipendi dei politici e non toccheremo assolutamente le tasche degli italiani!

Infatti toccano direttamente il conto in banca

Bella L'Italia ormai e' alla merda proprio
    "not even death can save you from me..."

Zi Piè's Avatar

Apparte le menzogne passate sul levare l'ici sulla prima cosa non e' uno scandalo pagare una tassa di propieta'.
    Il punto e' che questi soldi non verranno utilizzati per creare/supportare servizi per il cittadino.
    Last edited by Zi Piè; 21st July 2011 at 19:18.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Apparte le menzogne passate sul levare l'ici sulla prima cosa non e' uno scandalo pagare una tassa di propieta'.
    Peccato che si parli di IRPEF, che è l'imposta sul reddito.

Quindi vediamo: chi ha N case, con N>1, riprenderà a pagare l'IRPEF su una di queste case. Chi ne ha 1, idem. Chi ha N>1 case, vive solo in una casa, e dalla 2 alla N ci fa reddito ora come prima. Chi ne ha 1, ci vive, non ha mai fatto redditto effettivo su quella casa, ma ora ci pagherà la tassa sopra data dal REDDITO.

Ma anche fosse chiamata TASSA DI PROPRIETA', giusto far pagare tale tassa sulla prima casa (che, dalle mie parti, è un bene primario E necessario, avere una casa), e mantenere invariato il tutto per chi ne ha N>1?

E chi ha una casa + mutuo su di essa? Doppiamente inculato? NON è uno scandalo?

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Peccato che si parli di IRPEF, che è l'imposta sul reddito.

Quindi vediamo: chi ha N case, con N>1, riprenderà a pagare l'IRPEF su una di queste case. Chi ne ha 1, idem. Chi ha N>1 case, vive solo in una casa, e dalla 2 alla N ci fa reddito ora come prima. Chi ne ha 1, ci vive, non ha mai fatto redditto effettivo su quella casa, ma ora ci pagherà la tassa sopra data dal REDDITO.

Ma anche fosse chiamata TASSA DI PROPRIETA', giusto far pagare tale tassa sulla prima casa (che, dalle mie parti, è un bene primario E necessario, avere una casa), e mantenere invariato il tutto per chi ne ha N>1?

E chi ha una casa + mutuo su di essa? Doppiamente inculato? NON è uno scandalo?
    esatto **
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Io ho una casa + mutuo e pago 5998 $ l'anno di tasse.

Io ho una casa + mutuo e pago 5998 $ l'anno di tasse.
    E quindi?

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E quindi?
    Quindi non ci vedo tutto sto scandalo nel pagare 100 euro.
    Gli scandali sono i servizi non creati con i soldi spremuti dalle tasche dei cittadini, non questo.

Capisco, molto sensato fare paragoni fra economia USA, economia ITA e relative tassazioni.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Gli scandali sono i servizi non creati con i soldi spremuti dalle tasche dei cittadini, non questo.
    magari però il tuo stipendio non è tassato al 40%
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Dimenticavo: parliamo di due nazioni nelle quali, in una delle due, se evadi le tasse l'IRS ti fa il culo a stelle e striscie, mentre nell'altra il fisco va SEMPRE a colpire SOLO i piccoli che non hanno i mezzi (economici/politici/clientelari) per potersi difendere?

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast