Page 6 of 22 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 317

Thread: Oslo piccolo disastro

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Zi Pie', cerco di spiegarmi meglio.

Sia nel Corano che nella Bibbia (Vecchio & Nuovo) ci sono anche i "buoni propositi".

Il problema e' un altro.

Partendo dal fatto che NON sono libri scritti da Divinita' ma dall'uomo, l'uomo stesso ha preso nella storia la parte "peggiore" di questi libri per usarli come Armi e scagliare popoli interi a fare la guerra, persecuzioni et simila.

Il problema di fondo, che li rende uguali e' che non sono usati come Armi per comandare dei popoli.

I Cattolici si sono "evoluti" ad uno stadio piu moderno, essendo una religione "occidentale" mentre l'Islam e' rimasto indietro di qualche millennio ancorato a tradizioni vecchie.

Ma cio li rende diversi? No.

L'aver buttato giu due torri facendo un genocidio in america ti rende diverso dall'aver ucciso N mila islamici & co durante le crociate? O aver perseguito in Spagna (prevalentemente) e non delle donne accusate di stregoneria nel 1800? Averle torturate, violentate, umiliate? Ti rende diverso? No.

Han entrambi le mani sporche di sangue, seguendo i Dogmi Peggiori dei due suddetti libri.

Ah e se l'Islam e tutto il medio Oriente sono rimasti indietro di 2000 anni, e' SOLO colpa di un Occidente e di un Cattolicesimo che li ha sfruttati e tenuti ad uno stadio retrogrado da millenni.

Chi e' causa del suo male...
    Ma guarda che non discuto e non scuso i genocidi fatti da tutte e due le 'credenze' prendendo come scusa il difendere delle stesse. Parlavamo dei due 'libri'.
    Sono stati scritti con buoni propositi appunto, il vero problema e' che l'uomo ha usato i contenuti per trarnee vantaggio e arricchirsi.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Ma anche no
    Anzi, a questo punto mi sorge un dubbio, hai letto il Nuovo Testamento? O lo immagini come un DLC assolutamente opzionale di Antico Testamento v1.0?
    Seriamente, il NT è basato sulla "carità", è il libro del "comandamento dell'amore", non puoi dire che è il VT addolcito...
    [Non quoto il resto del reply perchè dovrei quotar anche Naz.]
    Vero, nel passato ci son state tante nefandezze e questo non dev'essere dimenticato. Ma proprio il fatto che una religione si è "evoluta" mentre l'altra no (ah, piccola nota, non ho capito perchè la "non evoluzione" dell'Islamismo sia dovuta al Cristianesimo) porta a dover considerare diversamene le due.
    Poi vabbè, s'è capito che per Naz la religione è il male ultimo del mondo per cui è anche inutile stare a discutere
    in pillole:
    1) tutto il cristianesimo è basato sulla carità, infatti il cristianesimo ha fallito. Sempre. Comunque. Sia nella storia sia al giorno d'oggi quando al cristianesimo è associata una politica di destra conservatrice ed egoistica che va assolutamente contro i principi cristiani. In america, in italia, in tutto il cazzo di mondo occidentale. E questo episodio in norvegia ne è solo una -fortunatamente rara- dimostrazione estrema.
    Il cristianesimo non è evoluto, si è involuto. La gente con l'avvento del progresso ha semplicemente smesso di fottersene della religione, dato che è stata messa in condizione, per la prima volta nella storia dell'umanità, di dubitare di tutte le puttanate rifilate dal cristianesimo. Per stare al passo quindi i ministri diddio si sono fatti più discreti, meno invadenti, da qui ripeto l'associazione politica con una parte politica che la carità non sa neanche che cosa voglia dire.

2) la colpa non è del corano, gli ebrei non è che stan li a farsi saltare per aria perchè leggono il vecchio testamento (tralasciamo un attimo le frange integraliste, di ogni religione, dagli ortodossi agli hamish) e quindi non hanno la caritàh. Semplicemente ora come ora l'islam è la religione monoteista di una parte di mondo povera, attanagliata dalle guerre, dal disagio, dalla mancanza di diritti. In tale incubatrice è banale che una religione monoteista arrivi a tirare fuori il peggio di se. Dico monoteista perchè quelle orientali sono meno IOIOIO CAZZO DURO TU CATTIVO DIVERSO MORI delle nostre.

3) INFATTI se qualcuno di voi provasse a guardare al di la del monitor si accorgerebbe che ormai si vedono ragazzine di 15 anni che dicono "bella zia", vanno in discoteca, si vestono da hm e portano il velo. L'integrazione non si fa sulla generazione che migra, ma su quelle successive. Purtroppo le storie personali di queste persone spesso sono ancora complicate, povertà, stupidità, integralismo eccetera, quindi non penso che una generazione basterà - ma è comunque un estremo passo avanti. In quest'ottica noi continuando a menare la minchia con islam di qua islam di la cattivi su cattivi giù ci stiamo mettendo del nostro.

Petty Officer 3rd Class

Ma anche no
    Anzi, a questo punto mi sorge un dubbio, hai letto il Nuovo Testamento? O lo immagini come un DLC assolutamente opzionale di Antico Testamento v1.0?
    Seriamente, il NT è basato sulla "carità", è il libro del "comandamento dell'amore", non puoi dire che è il VT addolcito...
    [Non quoto il resto del reply perchè dovrei quotar anche Naz.]
    Vero, nel passato ci son state tante nefandezze e questo non dev'essere dimenticato. Ma proprio il fatto che una religione si è "evoluta" mentre l'altra no (ah, piccola nota, non ho capito perchè la "non evoluzione" dell'Islamismo sia dovuta al Cristianesimo) porta a dover considerare diversamene le due.
    Poi vabbè, s'è capito che per Naz la religione è il male ultimo del mondo per cui è anche inutile stare a discutere
    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    i cattolici hanno cercato di rimediare all'antico testamento creando il nuovo testamento e introducendo i concetti di amore, perdono, tvttb <3<3<3<3, ma nel vecchio testamento si dice di bruciare gli omosessuali di ammazzare le donne che tradivano l'uomo, di bruciare gli handicappati.

Quindi facciamola finita col dire che la Bibbia e' tanto bella e il corano e' cattivo.
    This. Detto questo io sono tra le altre cose ebreo, suppongo, suppongo eh, di avere giusto qualche nozione in più della maggior parte del cattolico medio su testi sacri e via dicendo

Non mi pare di aver scritto che il Cattolicesimo si sia evoluto e l'Islam no ma per colpa del primo, bensì che la Chiesa ha quasi 600 anni di evoluzione in più sulle spalle. Comunque, Naz è convinto delle sue cose, io delle mie, non ho ben capito la posizione di zi piè, ma spero che tu stia trollando quando dici che il NT è "il libro del comandamento dell'amore" perchè porca miseria è una cazzata che se hai studiato un minimo non si può sentire

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ah ok, quindi sei tu che lo decidi dov'è il meglio e dov'è il peggio. Mi bastava saperlo

Detto questo, non vorrei ripetere quello che ho scritto nel post precedente, cmq secondo me limitare a 21 anni di carcere il massimo della pena, non è esser "civili" quando ci sono decine di vittime in ballo.
    Non sto dicendo di "esportare la democrazia" o quant'altro. Ma se ti entra in casa qualcuno e ti violenta la moglie, tu non ce lo metti un sistema d'allarme migliore? O lasci tutto aperto dicendo "mi piace sentire la brezza della sera mentre dormo, anche se può entrare chiunque in casa mia, anzi è proprio facile!1!!11"?
    Dev'essere per questo che nelle nazioni nelle quali è ancora in vigore l'ergastolo, o peggio ancora, la pena di morte, il tasso di criminalità sia così elevato rispetto a quello dei paesi scandinavi, come la Norvegia. 21 anni massimo di galera per i crimini più efferati, e infatti come risultato è una nazione piena di stupratori, assassini, ladri e mafiosi.

NOT.

Poi quando hai finito di sparare stronzate retoriche di bassa lega (nord) da bar sport, fai un fischio, ty.

Zi Piè's Avatar

E chi ha parlato di NT ?
    Io ho solo detto che e' snagliato paragonare il corano alla bibbia. A molte persone la religione non piace, io non sono un cristiano praticante, e 10 anni fa sono stato molto vicino alla religione islamica. Pero ' mi domando ma se con la scusa delle religioni l'uomo ci ha fatto guerre/genocidi, di chi e' la colpa ? Dell'uomo o di quello che c'e' scritto nei testi ?
    Vado a lavorare ora : )

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Dev'essere per questo che nelle nazioni nelle quali è ancora in vigore l'ergastolo, o peggio ancora, la pena di morte, il tasso di criminalità sia così elevato rispetto a quello dei paesi scandinavi, come la Norvegia. 21 anni massimo di galera per i crimini più efferati, e infatti come risultato è una nazione piena di stupratori, assassini, ladri e mafiosi.

NOT.

Poi quando hai finito di sparare stronzate retoriche di bassa lega (nord) da bar sport, fai un fischio, ty.
    il commento sulla cnn infatti rispondeva a ged. Continuate un po' a ragionare come siete abituati, noi qua stiamo meglio di voi e staremo meglio.

poi ovviamente possibile che dopodomani vincono i nazisti alle elezioni, però almeno crediamoci.

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    E chi ha parlato di NT ?
    Io ho solo detto che e' snagliato paragonare il corano alla bibbia. A molte persone la religione non piace, io non sono un cristiano praticante, e 10 anni fa sono stato molto vicino alla religione islamica. Pero ' mi domando ma se con la scusa delle religioni l'uomo ci ha fatto guerre/genocidi, di chi e' la colpa ? Dell'uomo o di quello che c'e' scritto nei testi ?
    Di entrambi.

Petty Officer 3rd Class

E chi ha parlato di NT ?
    E' sbagliato paragonare il Corano alla Bibbia perchè nascono da due situazioni diverse, perchè si sviluppano in due società completamente diverse e perchè sono accolte in maniera diametralmente opposte. Ma l'idea di fondo è la stessa, e gli intenti anche.
    Last edited by Lio; 23rd July 2011 at 17:26.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Lio View Post
    E' sbagliato paragonare il Corano alla Bibbia perchè nascono da due situazioni diverse, perchè si sviluppano in due società completamente diverse e perchè sono accolte in maniera diametralmente opposte. Ma l'idea di fondo è la stessa, e gli intenti anche.
    Hanno lo stesso scopo, e' ovvio e cmq l'avevo gia' scritto un paio di pagine fa.

Petty Officer 3rd Class

Hanno lo stesso scopo, e' ovvio e cmq l'avevo gia' scritto un paio di pagine fa.
    Quindi sono almeno in parte paragonabili.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in pillole:
    1)...
    2)...
    3)...
    In pillole:
    1) Ha fallito sempre e comunque? Ha fallito? Il Cristianesimo? O la politica? O la politica associata al Cristianesimo?
    2) No, certo, sono assolutamente d'accordo che la "colpa" non sia dei libri sacri ma degli estremismi.
    3) Assolutamente d'accordo anche qui. Non è dicendo "islam cattivi" che si fà l'integrazione e l'integrazione è l'unica strada per un futuro. Ma partendo da questo, tutto va fatto con una certa moderazione.

Quote Originally Posted by Lio View Post
    This. Detto questo io sono tra le altre cose ebreo, suppongo, suppongo eh, di avere giusto qualche nozione in più della maggior parte del cattolico medio su testi sacri e via dicendo
    ...
    quando dici che il NT è "il libro del comandamento dell'amore" perchè porca miseria è una cazzata che se hai studiato un minimo non si può sentire
    L' "evoluzione" del Cattolicesimo l'aveva messa in mezzo Naz, non tu, scusami se non son stato chiaro
    A dire il vero più che il catechismo e la liturgia domenicale non ho fatto altri studi. Ma, o mi han tenuto (e continuano a farlo) segreti dei capitolo forieri di morte, vendetta e violenza o stiam parlando di libri differenti.
    Non so che studi ci sian da fare per giungere al risultato che tutto quello che ho sentito e letto fino ad ora "non si può sentire".
    Ironia a parte, onestamente, io ci ho sempre letto un messaggio di fondo positivo. Se mi puoi dire da dove si evince qualcosa di diverso, sarò felice di leggerlo

NOT.

Vediamo, provo a scriverlo in maniera molto semplice, magari riesci a capirlo.
    Il tipo ha detto: Tutto ok. Son morte tot persone ma non importa. Tutto ok. Ha ucciso 80 persone? Diamo il massimo: 21 anni.
    Secondo me: Tutto ok un cavolo. Son morte tot persone, diamo una guardata a cosa può essere modificato, per rendere un pò più sicura la nostra nazione. E magari diamogli un pò più di 21 anni di carcere a questo cattivello, magari evitiamo che ne faccia fuori altre 80 nel 2032.
    Spero di esser stato chiaro, non troppo leghista e non averti disturbato nelle tue statistiche in cui dimostri che la Norvegia è il meglio del meglio e chiunque ti sia contro merita atroci sofferenze

E chi ha parlato di NT ?
    Io penso sia dell'uomo.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il commento sulla cnn infatti rispondeva a ged. Continuate un po' a ragionare come siete abituati, noi qua stiamo meglio di voi e staremo meglio.

poi ovviamente possibile che dopodomani vincono i nazisti alle elezioni, però almeno crediamoci.
    Mi son perso il commento sulla cnn :/

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

religione o non religione, i pazzi (o fondamentalisti, come va di moda chiamarli oggi...) ci sono dappertutto.

Prendiamo ad esempio quelli superstressati americani che, non riuscendo a raggiungere il "modello ideale" fissato dalla società, sparano nelle scuole e nelle università. Sono sintomaticamente simili a questo che ha fatto quasi 100 morti solo perchè di fatto è un disadattato.
    La politica centra poco, la religione pure. Non sai con chi prendertela perchè non hai nè le palle nè il modo di andare contro il politico/autorità religiosa a cui vorresti ribattere e allora te ne esci con la strage.

Sostanzialmente ha ragione il norvegese della frase citata da Galandil: ci siamo imposti un modello (più o meno simile in tutta l'europa occidentale) che permette a qualunque folle disadattato di avere 2 armi registrate a suo nome ed in suo possesso per poterci fare quello che gli pare. E lui l'ha fatto.

Sul fatto che sia giusto mantenere questo grado di "libertà" ci sarebbe da discuterne imho.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Vediamo, provo a scriverlo in maniera molto semplice, magari riesci a capirlo.
    Il tipo ha detto: Tutto ok. Son morte tot persone ma non importa. Tutto ok. Ha ucciso 80 persone? Diamo il massimo: 21 anni.
    Secondo me: Tutto ok un cavolo. Son morte tot persone, diamo una guardata a cosa può essere modificato, per rendere un pò più sicura la nostra nazione. E magari diamogli un pò più di 21 anni di carcere a questo cattivello, magari evitiamo che ne faccia fuori altre 80 nel 2032.
    Spero di esser stato chiaro, non troppo leghista e non averti disturbato nelle tue statistiche in cui dimostri che la Norvegia è il meglio del meglio e chiunque ti sia contro merita atroci sofferenze
    Con la loro legislazione, stato sociale, livello di cultura e quant'altro, hanno avuto un caso di psicopatico che ha fatto fuori 92 persone in una sola botta.

Molto meglio tornare ai vecchi sistemi punitivi/coercitivi tanto in voga nelle altre nazioni, in cui omini random ammazzano meno gente alla volta per singolo omino, ma anche molto più spesso. Direi che non fa una piega la tua logica. L'importante è essere convinti e non guardare i fatti nel loro complesso al di là di un singolo, sporadico episodio. Ma mi dicono che sia tipico dei baciapile accecati dalla fede.

Il "tutto ok" ce lo leggi solo tu. Se non ce la puoi fare, non ce la puoi fare, quindi da adesso ti skippo, è come tentare di far capire ad un omino random del 1800 che i telefonini di oggi non sono magia nera.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Con la loro legislazione, stato sociale, livello di cultura e quant'altro, hanno avuto un caso di psicopatico che ha fatto fuori 92 persone in una sola botta.

Molto meglio tornare ai vecchi sistemi punitivi/coercitivi tanto in voga nelle altre nazioni, in cui omini random ammazzano meno gente alla volta per singolo omino, ma anche molto più spesso. Direi che non fa una piega la tua logica. L'importante è essere convinti e non guardare i fatti nel loro complesso al di là di un singolo, sporadico episodio. Ma mi dicono che sia tipico dei baciapile accecati dalla fede.

Il "tutto ok" ce lo leggi solo tu. Se non ce la puoi fare, non ce la puoi fare, quindi da adesso ti skippo, è come tentare di far capire ad un omino random del 1800 che i telefonini di oggi non sono magia nera.
    Skippa skippa, tanto è quello che hai fatto fino ad ora visto che ti dò il beneficio del dubbio che di comprensione del testo qualcosa tu la sappia

Page 6 of 22 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast