vabbè qua ancora parlate di religione , mentre il vero problema è il "soldo" e di tutto ciò che ne deriva, ma sto andando ot
veramente le religioni centrano eccome.
Senza la verità e l'ordine da una parte , la commistione e il disordine da quell'altra cose come queste non succederebbero.
Il tizio infatti , non è pazzo .
eh si feudali che si apprestano a organizzare un esercito senza aver niente in cambio, ne territori ne prebende.... si si è da crederci
eh si milioni di persone bruciate nei forni , c'e' da crederci.
Uno , malato di mente , pianifica per 3 anni un attentato , uccide 100 persone , compra una fattoria , fertilizzante e ne tira fuori esplosivo per far saltare mezza città .
niente male per un pazzo.
Quello non era un pazzo , anzi era uno molto in gamba.
Meglio metterselo bene in testa.
Ed è meglio mettersi in testa che le religioni centrano , siano esse islam o cristiana.
O idee politiche che rappresentino "il senso della purezza" .
Nazismo , fascismo , comunismo ....
Last edited by Palur; 24th July 2011 at 11:50.
nazismo.... ebrei che controllavano l'economia della germania , senza andar nel particolare, comunismo vabbè inutile fare esempi
poi devi distinguere dall'azione di un malato di mente, plagiato che anche l'aver preso la tazzina di caffè con la mano sbagliata lo può far schizzare dall'azione di pochi uomini con intenti ben precisi
homo hominis lupus diceva un tale
UP Palur, non è un malato di mente... forse sociopatico ma in pieno possesso delle proprie capacità mentali, altrimenti non sarebbe stato in grado di realizzare tutto quello che ha realizzato. E' difficile ammettere che una persona sana di mente possa arrivare a causare stragi simili, ma il fanatismo/idealismo può benissimo far compiere simili atti, ed anche di peggiori.
Un fondamentalista cattolico che si mette a sparare contro la sua stessa gente, per altro cattolica...
No Alka, è più complesso. E' un fondamentalista cattolico, ma profondamente anti-marxista e fortemente contrario al "politicamente corretto". E' uno che crede che la società sia in pieno decadimento a causa non dell'islamismo ( che comunque vuole debellare ) ma a causa della filosofia marxista che secondo lui ora permea l'intera società occidentale, non economicamente, ma nei comportamenti di ogni giorno e per l'appunto nel "politicamente corretto". In questo lui vede una enorme debolezza ed a causa di questa debolezza lui teme che la cultura di ogni nazione venga rimpiazzata dalla "colonizzazione islamica" nel giro di 7 decadi al massimo, con conseguente perdita di libertà. E' fondamentalmente un estremo nazionalista, ancora prima di essere un fondamentalista cattolico. Ecco perché ha ucciso tutti quei laburisti, l'obbiettivo era mirato nel falciare una nuova classe politica nascente, in modo tale da indebolirla e lanciare un chiaro messaggio a tutti quelli che la pensano come lui.
E' molto peggio di un folle, è un idealista ( ma che c'è l'ha a morte con l'idealismo ) convinto e che ora passerà 23 anni in carcere e che prima o poi verrà ritenuto come prigioniero politico. Ha purtroppo già creato un nutrito numero di "seguaci", che presto vedremo immolarsi nella "causa".
voglio sperare che in NOrvegia con la cultura e l'istruzione che hanno, non vi sia terreno fertile perchè questi "seguaci" proseguano la sua opera....
DaocSpoiler
Se non ricordo male il più grande cecchino della storia fu un norvegese..lo chiamavano "la morte bianca" durante la guerra vs norvegia e russia nella semi sconosciuta guerra d'inverno.
Quindi aivoglia se hanno sto gene...
Per intenderci gli accreditano più di 500 uccisioni.
Tornando it....e premettendo che a me della religione mi fotte un bel cazzo di nulla!
Corano e Bibbia sono libri scritti dall'uomo, la differenza che poi conta un cazzo, è che nella bibbia non trovo anche nell'antico testamento alcun precetto che dice di passare a fil di spada i nemici della fede, di perseguirli e di non accomunarsi a loro, di massacrarli ed estirparli dal mondo.
Ma chissene dei libri, parliamo della condotta nella storia. Delle azioni degli uomini che sono quelle che contano! Fino a prova contraria l'uomo ha il libero arbitrio!!!
I cristiani hanno fatto le loro belle porcate E FATTO UNICO tra tutte le religioni, il massimo esponente di tale culto HA FATTO PUBBLICA AMMENDA per le nefandezze delle crociate. Vorrei ricordare poi che le crociate si sono svolte in un periodo un attimino meno "civilizzato" del 1800-1900, quindi anche se non accettabili si possono capire che certe cose all'epoca avessero una "scusante" nell'ignoranza imperante.
A chi non lo sa i Turchi fino a fine 800 dominavano un vasto impero. Per chi non lo sa io sono sposato con una donna la cui nonna ha vissuto tale impero sul groppone. Per chi non lo sa la Bulgaria fino al 1876 era dominata dall'impero Ottomano. Per chi non lo sa fino alla liberazione avvenuta grazie ai moti popolari e all'aiuto dell'allora Russia si liberarono dei turchi dopo efferati massacri.
I moti rivoluzionari di Koprishvitza furono sedati con massacri alla popolazione, decimazioni, fino a quegli anni i figli maschi più "forti" venivano deportati e indottrinati all'islam, i bulgari venivano vessati e forzatamente convertiti, uno dei metodi migliori era mettere un coltello sul collo della persona e chiedergli se era mussulmano, al diniego si tagliavano la gola da soli, ecco come mai in Bulgaria scuotere la testa dall'alto in basso significa NO invece che SI.
Non mi ricordo in quale paese mi hanno portato i miei suoceri e mia moglie, ma si ricorda ancora oggi davanti alla chiesa con una lapide la morte di 9000 persone trucidate dai turchi dentro la chiesa dove questi si erano rifugiati. Un giornalista straniero raccontava come si camminasse sui cadaveri a fine massacro. Un intero paese raso al suolo....tutto nel nome di Allah e della religione musulmana.
Questo avveniva 150 anni fa, non 800 anni fa, questo era il modo in cui si affermava l'islam con la spada così come si è affermato nei secoli.
Ora sproloquiate quanto cazzo volete....
Enjoy.
Ma non fatevi il sangue amaro per sta cosa, fatevi due risate:
I died a hundred times
Strage in Norvegia, unanime lo sconcerto: pare che l’attentatore sia uno dei buoni.
Il massacro è stato compiuto da un fondamentalista cristiano. E ora bombardate Medjugorje.
Strage di giovani laburisti sull’isola di Utoya. Dimezzati i rischi di avere un Matteo Renzi norvegese.
Un uomo vestito da poliziotto ha iniziato a sparare sui ragazzi. Pare che lì sia vietato.
Il colpevole è un fanatico ultracristiano. Voleva altre vignette su Maometto.
L’attentatore si è accanito senza pietà sui giovani di sinistra. Portando il saluto di Veltroni.
Scoppia un’autobomba a Oslo, in fiamme il Ministero del Petrolio. Affumicato l’adiacente Ministero delle Aringhe.
Il premier Stoltenberg è stato immediatamente trasferito in un luogo sconosciuto. Da un altro luogo sconosciuto.
Il centro di Oslo si riempie di fiori. Tutto quel fertilizzante è servito.
I commenti degli Stati vicini: “Sembrava un paese perbene”.
Breivik gestiva un’azienda agricola di prodotti biologici. E noi a dare addosso ai McDonald’s.
L’uomo ha detto di amare la musica classica. Gli inquirenti seguono la pista dell’emarginazione.
Breivik è un fondamentalista cristiano, conservatore, legato all’estrema destra e anti-islamico. Ma dopo ‘sta cazzata difficilmente diventerà Papa.
L’omicida sta collaborando con la polizia. Hanno visto che in divisa sta proprio bene.
Gli inquirenti sono convinti si tratti davvero di un fondamentalista cristiano: “Sta confessando”.
Interrogato, Breivik ha sostenuto più volte di aver agito da solo. Poi il gallo ha cantato.
In un primo tempo il Giornale aveva titolato: “Sono sempre loro, ci attaccano”. Poi il nuovo titolo: “Intendevamo i magistrati”.
Secondo la tv pubblica, l’uomo aveva preso le distanze dai neonazisti. “Voi aspettatemi qui”.
Le motivazioni della strage spiegate in millecinquecento pagine. Gli credo sulla parola.
Breivik ha lasciato un memoriale di oltre 1.500 pagine. Il bilancio delle vittime sale così a 93 morti e 5 foreste.
(Se vi meravigliate che chi cita Mill possa ammazzare cento persone, guardate cosa fanno quelli che citano Adam Smith)
Nel testo, Breivik si rivolge anche al Papa e all’Italia. Perlopiù con incoraggiamenti.
Breivik avrebbe copiato il suo memoriale da quello di Unabomber. In un paese civile dovrebbe dimettersi.
Nel documento di Breivik anche un finale alternativo di Harry Potter.
Inizialmente si pensava a una ritorsione islamica per aver pubblicato fumetti dissacranti su Maometto. Invece era una ritorsione neonazista per aver dato il Nobel a un negro.
È morta Amy Winehouse. Norvegia, i tuoi 15 minuti li hai avuti.
Io un mi fo il sangue amaro, ma quando leggo certe cose mi sale il sangue al cervello.
Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare...
E mo succhiate!