Rivolgiti ad un Patronato tipo quello CGIL e vedi che ti dicono
Rivolgiti ad un Patronato tipo quello CGIL e vedi che ti dicono
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
degre, hai ragione che mi sto facendo tante seghe mentali...
però prima di fare una cosa che poteva rivelarsi una cazzata (se non sbaglio, una azienda può andare a vedere se nel passato una persona è stata licenziata o no senza domandare al referente) volevo essere sicuro...
grazie cmq.
mi metterò a controllare bene il contratto
searching for free time...
mmgmgm no?
o meglio,questa è stata l'unica azienda che mi ha chiesto i miei referenti per i precedenti lavori,che ovviamente non ricordavo,e se li sono andati a cercare
Si Mellen, Power ti ha già detto tutto per filo e per segno. E poi per un contratto a chiamata SARA' MAI che devi aspettare la fine dell'anno, ma dai su.
Edit: a me hanno controllato tutti i referenti precedenti in tutti i precedenti lavori, lol, ma questo è un altro discorso, se vuole scrivere robaccia la scrive lo stesso quando gli chiedono la loro referenza.
Mica te lo sei sposato... Fossi in un mini paesino dove tutti San tutto di tutti... Comunque cercare di parlarne serenamente spiegando le tue ragioni e' sempre la cOsa migliore per quanto sia incrinato il rapporto
Ma poi chi ti chiederà mai le referenze per un posto da barman... Al massimo possono informarsi se hai fatto magheggi con la cassa e se li ti sputtana e' calunia
Last edited by nortis; 25th July 2011 at 19:49.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Si ma non essendo una grande azienda, vederse arrivare una raccomandata da un tizio che vedi ogni giorno e non ti ha mai parlato di un cazzo se la piglia a male e ti fa passare i mesi di preavviso di merda. Se ne discute con calma cercando di capire quanto tempo serve al tipo per rimpiazzarlo e dandogli il tempo di organizzarsi a mente lucida facile che se la svigni prima e con meno rancori. Tutto imo, ma se domani arrivo in ufficio e li trovo una raccomandata da un impiegato a cel sereno... Poi mi chiamano per le referenze, almeno che non e' affidabile mi scappa. Altrimenti dici che non siete andati d'accordo ma nulla da biasimare
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
se hai cambiato 15 posti di lavoro non puoi inserire una referenza per ognuno che sommate alle ref. accademiche rendono il tuo resume poco gradevole se di 10 pagine.
io personalmente ne tengo sempre 1 per il background scolastico e 2 per quello professionale.
ps: anche scrivendo cagate senza inserire un referente l'azienda può fare tranquillamente un controllo alzando la cornetta e chiamando il reparto risorse umane dell'azienda che avete inserito nel resume.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
a parte che nessuna azienda è obbligata a dirti che tizio ha lavorato da loro, e soprattutto qualunque cosa dicano non fa testo perchè non sono vincolati da giuramenti o simili, anche se uno fosse licenziato non è che sia la morte... un sacco di gente è stata licenziata negli ultimi anni per i più disparati motivi, se non si dovesse assumere gente che è stata licenziata allora saremmo tutti col culo a terra
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
non è neanche obbligata a non dirtelo. lol
Originally Posted by Nazgul Tirith
......