Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 130

Thread: Licenziamento: contratto a chiamata

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Rivolgiti ad un Patronato tipo quello CGIL e vedi che ti dicono
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

degre, hai ragione che mi sto facendo tante seghe mentali...
    però prima di fare una cosa che poteva rivelarsi una cazzata (se non sbaglio, una azienda può andare a vedere se nel passato una persona è stata licenziata o no senza domandare al referente) volevo essere sicuro...

grazie cmq.
    mi metterò a controllare bene il contratto
    searching for free time...

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    degre, hai ragione che mi sto facendo tante seghe mentali...
    però prima di fare una cosa che poteva rivelarsi una cazzata (se non sbaglio, una azienda può andare a vedere se nel passato una persona è stata licenziata o no senza domandare al referente) volevo essere sicuro...

grazie cmq.
    mi metterò a controllare bene il contratto
    Credo anche all'acli/confartigianato a Fiera, ti possano dare una consulenza.. ad ogni modo io farei una capatina dai sindacati in via dandoli (dietro la stazione).. di sicuro, se non hanno la risposta, sapranno indirizzarti..

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    guarda che sui cv non si mettono mica ste cose

al massimo ti possono chiedere qualcosa in sede di colloquio.
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    guarda che nel CV dovresti mettere per esempio dal 2000 al 2005 lavoro X e stop
    Ma che curriculum fate voi scusate?cioè mettete il tipo di lavoro il periodo etc e poi non mettete un referente?è ovvio che se vogliono controllano

in aziende serie no referente=lavoro inventato
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Ma che curriculum fate voi scusate?cioè mettete il tipo di lavoro il periodo etc e poi non mettete un referente?è ovvio che se vogliono controllano

in aziende serie no referente=lavoro inventato
    Lo dici in base alla tua profonda conoscenza del mondo lavorativo sviluppata nel tuo primo e unico anno di lavoro?

mmgmgm no?

o meglio,questa è stata l'unica azienda che mi ha chiesto i miei referenti per i precedenti lavori,che ovviamente non ricordavo,e se li sono andati a cercare
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    mmgmgm no?

o meglio,questa è stata l'unica azienda che mi ha chiesto i miei referenti per i precedenti lavori,che ovviamente non ricordavo,e se li sono andati a cercare
    A me nessuno ha mai chiesto nulla riguardo ai referenti delle precedenti esperienze lavorative, e ho cambiato abbastanza posti di lavoro

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Qualsiasi contratto ti permette di uscirne prima a determinate condizioni, il discorso sta tutto li, hai una copia del contratto? Che ovviamente se te lo sei perso fai male...

Quindi, se hai il contratto, basta che cerchi tra le clausole e da qualche parte ti dira' i termini per le dimissioni, il che vuol dire solitamente che devi mandare una raccomandata con le dimissioni dando un tot di preavviso.
    Per inciso, se ne discuti con lui e concordate puoi pure fare un licenziamente immediato senza preavviso, ove dichiari che dal giorno dopo non sarai piu' a lavoro e lui te lo firma per accordo.

Inoltre, come detto sopra, non capisco le seghe mentali che ti stai a fare, che tu dia le dimissioni o ti licenzi lui cambia un cazzo, mica scrivi sul CV che t'ha licenziato... al massimo cambia se ti chiedono le referenze, ma che ti licenzi te o lo faccia lui, se non ti vuol dare le referenze non la fa comunque.

Mi vien quasi da ridere a vedervi flammare su News come grandi politici, e poi scrivere ingenuita' del genere...
    Si Mellen, Power ti ha già detto tutto per filo e per segno. E poi per un contratto a chiamata SARA' MAI che devi aspettare la fine dell'anno, ma dai su.

Edit: a me hanno controllato tutti i referenti precedenti in tutti i precedenti lavori, lol, ma questo è un altro discorso, se vuole scrivere robaccia la scrive lo stesso quando gli chiedono la loro referenza.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Mica te lo sei sposato... Fossi in un mini paesino dove tutti San tutto di tutti... Comunque cercare di parlarne serenamente spiegando le tue ragioni e' sempre la cOsa migliore per quanto sia incrinato il rapporto

Ma poi chi ti chiederà mai le referenze per un posto da barman... Al massimo possono informarsi se hai fatto magheggi con la cassa e se li ti sputtana e' calunia
    Last edited by nortis; 25th July 2011 at 19:49.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Mica te lo sei sposato... Fossi in un mini paesino dove tutti San tutto di tutti... Comunque cercare di parlarne serenamente spiegando le tue ragioni e' sempre la cOsa migliore per quanto sia incrinato il rapporto
    No. Dimissioni e passa la paura. Non si puo' dire che sia stato licenziato in questo modo.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Si ma non essendo una grande azienda, vederse arrivare una raccomandata da un tizio che vedi ogni giorno e non ti ha mai parlato di un cazzo se la piglia a male e ti fa passare i mesi di preavviso di merda. Se ne discute con calma cercando di capire quanto tempo serve al tipo per rimpiazzarlo e dandogli il tempo di organizzarsi a mente lucida facile che se la svigni prima e con meno rancori. Tutto imo, ma se domani arrivo in ufficio e li trovo una raccomandata da un impiegato a cel sereno... Poi mi chiamano per le referenze, almeno che non e' affidabile mi scappa. Altrimenti dici che non siete andati d'accordo ma nulla da biasimare
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Edit: a me hanno controllato tutti i referenti precedenti in tutti i precedenti lavori, lol, ma questo è un altro discorso, se vuole scrivere robaccia la scrive lo stesso quando gli chiedono la loro referenza.
    devi capire che warbarbie ha lavorato in ditte serie,tipo la sanità italiana

cmq non vedo come tu possa scrivere robaccia se poi ti chiedono il referente
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant Junior Grade

se hai cambiato 15 posti di lavoro non puoi inserire una referenza per ognuno che sommate alle ref. accademiche rendono il tuo resume poco gradevole se di 10 pagine.

io personalmente ne tengo sempre 1 per il background scolastico e 2 per quello professionale.

ps: anche scrivendo cagate senza inserire un referente l'azienda può fare tranquillamente un controllo alzando la cornetta e chiamando il reparto risorse umane dell'azienda che avete inserito nel resume.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a parte che nessuna azienda è obbligata a dirti che tizio ha lavorato da loro, e soprattutto qualunque cosa dicano non fa testo perchè non sono vincolati da giuramenti o simili, anche se uno fosse licenziato non è che sia la morte... un sacco di gente è stata licenziata negli ultimi anni per i più disparati motivi, se non si dovesse assumere gente che è stata licenziata allora saremmo tutti col culo a terra
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade

non è neanche obbligata a non dirtelo. lol
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast