Ah ma era una nota sul modello di HD, avevo frainteso.
Ah ma era una nota sul modello di HD, avevo frainteso.
spamm is life.
RAM corsair imo stai in una botte di ferro
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Praticamente la WD fa 3 tipi di dischi sata chiamati Caviar.
Il Green, il Blue e il Black.
Green: economico (in ottica di €/Giga), lento (5900 rpm) e a basso consumo energetico (5W in scrittura)
Blue: via di mezzo, 7200 rpm e consumo normale (7W )
Black: caro, sempre 7200 rpm ma con risposte + rapide e consumo superiore.(10kW)
Per darti un idea sempre su e-key a 63 E (ci sono solo dei centesimi di differenza) trovi:
2T Green
1T Black
mentre 1T blue costerebbe 45€ (il 2T blue non è in listino).
spamm is life.
ottimo thx, terro conto di questa cosa
per la ram allora direi che mi sta bene quella
Il Green pero e' lento, se per sbaglio ci metti qualcosa tipo giochi magari perche non ti ci sta sull'SSD secondo me te ne accorgi.
Il green lo metterei su un muletto per puro storage, oppure come disco addizionale, intendo oltre al Blue/Black e all'SSD.
Un disco 5900rpm con il resto della configurazione e' inguardabile![]()
no considera che il secondo hd (storage) viene usato come storage provvisorio e basta
provvisorio nel senso che ci piazzo la cartella di JD e finisce tutto li da vedere ma poi viene spostato su quelli esterni
Una nota sulla RAM Shagaz, hai lo stesso mio dissipatoreLe RAM alte come le Vengeance NON vanno bene ! Manco si può togliere il dissipatore sopra come le XMS3 Dominator... Pertanto se scegli Corsair ci sono quelle Low Profile e visto che prendi un Sandy Bridge io prenderei quelle da 1.35V invece che quelle da 1.5V (devo guardare ancora bene su questo, ma teoricamente essendo da 1.35V hai più spazio di manovra rispetto a quelle 1.5V)
Mobo Compatibility
http://www.noctua.at/main.php?show=c...s_id=34&lng=en
RAM Compatibility
http://www.noctua.at/main.php?show=c...s_id=34&lng=en
Cmq per la mobo c'è anche la ASRock Z68 Extreme 4 ( o quella che hai detto )
P.S.: dove compri che so in $ ?![]()
voltaggi maggiori implicano timings migliori tendenzialmente. I dissipatori sono più estetici che altro, quelli low profile vanno benissimo uguale.
hdr.
bnet profile
thx per le dritte noex
prendo da amazon
Riuppo che ho un paio di domande e la mia configurazione è praticamente uguale a quella di Shagaz
Vertex3, si/no? Quali sono i "problemi"?In caso l'alternativa quale sarebbe?
Ram? 1600 cl7 o si sale? Quanto vale la pena? Diciamo che il budget il budget mi stà stretto quindi se non ci sono incrementi sostanziali...
thx
Sto facendo pure io pc nuovo, ma sono molto indeciso sull'SSD. Praticamente prendendo 2x Vertex 2 60gb risparmio rispetto a 1x Vertex 3 120gb, e posso fare stripe.
Non conviene fare così?
Un raid di 2 vertex 2 ha teoricamente prestazioni simili a un vertex 3. Questo perchè la loro velocità è leggermente superiore alla metà del vertex 3 (quindi contando un po' di overhead dovuto al fatto che è un raid dovrebbero essere come minimo pari ).
Il problema è nell'affidabilità... gli ssd non sono ancora dischi superaffidabilissimi.... un raid 0 di 2 dischi ha il doppio di possibilità di saltare di un singolo disco. Ci sarebbe anche uno svantaggio energetico (consumo doppio) ma è talmente ridicolo il consumo di un SSD che è inifluente.
D'altra parte non ci sarebbe il problema dei vertex3 'difettosi' quindi si potrebbe essere una buona alternativa.
IMHO ci sta come soluzione..unica cosa se avete dati superuberindispensabili evitate magari di tenerli solo lì sopra (cosa che in realtà varrebbe per qualunque tipo di disco per la verità).
spamm is life.