Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 34

Thread: Consigli pc

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Ah ma era una nota sul modello di HD, avevo frainteso.
    spamm is life.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

RAM corsair imo stai in una botte di ferro
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Appunto Rise, a sto punto meglio un Caviar Green che disabilita Intelli Park e costa di meno oltre a poter prendere il modello da 2TB con 3 piatti.
    sapessi di cosa stai parlando potrei darti ragione o meno, un hd da 1tb storage interno mi basta e avanza, visto che ho cmq tutti gli esterni dove c'ho tutta la roba

spiega plz

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    sapessi di cosa stai parlando potrei darti ragione o meno, un hd da 1tb storage interno mi basta e avanza, visto che ho cmq tutti gli esterni dove c'ho tutta la roba

spiega plz
    Praticamente la WD fa 3 tipi di dischi sata chiamati Caviar.

Il Green, il Blue e il Black.

Green: economico (in ottica di €/Giga), lento (5900 rpm) e a basso consumo energetico (5W in scrittura)
    Blue: via di mezzo, 7200 rpm e consumo normale (7W )
    Black: caro, sempre 7200 rpm ma con risposte + rapide e consumo superiore.(10kW)

Per darti un idea sempre su e-key a 63 E (ci sono solo dei centesimi di differenza) trovi:

2T Green
    1T Black

mentre 1T blue costerebbe 45€ (il 2T blue non è in listino).
    spamm is life.

ottimo thx, terro conto di questa cosa

per la ram allora direi che mi sta bene quella

Lieutenant

Il Green pero e' lento, se per sbaglio ci metti qualcosa tipo giochi magari perche non ti ci sta sull'SSD secondo me te ne accorgi.
    Il green lo metterei su un muletto per puro storage, oppure come disco addizionale, intendo oltre al Blue/Black e all'SSD.
    Un disco 5900rpm con il resto della configurazione e' inguardabile

no considera che il secondo hd (storage) viene usato come storage provvisorio e basta
    provvisorio nel senso che ci piazzo la cartella di JD e finisce tutto li da vedere ma poi viene spostato su quelli esterni

Warrant Officer

Una nota sulla RAM Shagaz, hai lo stesso mio dissipatore Le RAM alte come le Vengeance NON vanno bene ! Manco si può togliere il dissipatore sopra come le XMS3 Dominator... Pertanto se scegli Corsair ci sono quelle Low Profile e visto che prendi un Sandy Bridge io prenderei quelle da 1.35V invece che quelle da 1.5V (devo guardare ancora bene su questo, ma teoricamente essendo da 1.35V hai più spazio di manovra rispetto a quelle 1.5V)

Mobo Compatibility

http://www.noctua.at/main.php?show=c...s_id=34&lng=en

RAM Compatibility
    http://www.noctua.at/main.php?show=c...s_id=34&lng=en

Cmq per la mobo c'è anche la ASRock Z68 Extreme 4 ( o quella che hai detto )

P.S.: dove compri che so in $ ?
    Last edited by NoeX; 18th July 2011 at 19:11.
    I will be back, eventually.

Hador's Avatar

voltaggi maggiori implicano timings migliori tendenzialmente. I dissipatori sono più estetici che altro, quelli low profile vanno benissimo uguale.

thx per le dritte noex
    prendo da amazon

Ensign xv25's Avatar

Riuppo che ho un paio di domande e la mia configurazione è praticamente uguale a quella di Shagaz

Vertex3, si/no? Quali sono i "problemi"? In caso l'alternativa quale sarebbe?
    Ram? 1600 cl7 o si sale? Quanto vale la pena? Diciamo che il budget il budget mi stà stretto quindi se non ci sono incrementi sostanziali...

thx

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Sto facendo pure io pc nuovo, ma sono molto indeciso sull'SSD. Praticamente prendendo 2x Vertex 2 60gb risparmio rispetto a 1x Vertex 3 120gb, e posso fare stripe.
    Non conviene fare così?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Sto facendo pure io pc nuovo, ma sono molto indeciso sull'SSD. Praticamente prendendo 2x Vertex 2 60gb risparmio rispetto a 1x Vertex 3 120gb, e posso fare stripe.
    Non conviene fare così?
    Up interessa anche a me.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Up interessa anche a me.
    *

Un raid di 2 vertex 2 ha teoricamente prestazioni simili a un vertex 3. Questo perchè la loro velocità è leggermente superiore alla metà del vertex 3 (quindi contando un po' di overhead dovuto al fatto che è un raid dovrebbero essere come minimo pari ).
    Il problema è nell'affidabilità... gli ssd non sono ancora dischi superaffidabilissimi.... un raid 0 di 2 dischi ha il doppio di possibilità di saltare di un singolo disco. Ci sarebbe anche uno svantaggio energetico (consumo doppio) ma è talmente ridicolo il consumo di un SSD che è inifluente.
    D'altra parte non ci sarebbe il problema dei vertex3 'difettosi' quindi si potrebbe essere una buona alternativa.

IMHO ci sta come soluzione..unica cosa se avete dati superuberindispensabili evitate magari di tenerli solo lì sopra (cosa che in realtà varrebbe per qualunque tipo di disco per la verità).
    spamm is life.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast