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Thread: AUDI A4 2.0 TFI del 2003

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Xorgal's Avatar
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    Default AUDI A4 2.0 TFI del 2003

    Sto per comprare un AUDI A4 2.0 TFI benzina del 2003 da un mio cliente un pò antico (78 anni)
    Sempre in garage, 52.000 km, esteticamente perfetta.
    4.500 euro più il passaggio di proprietà.

    Mi piacerebbe sapere pregi e difetti del motore.
    Ho smanettato un su google ma credo sia una macchina poco diffusa.
    Cosa devo controllare di preciso? il proprietario mi ha detto che oltre i tagliandi annuali non ha mai fatto altro tipo di manutenzione.

    Ne vale la pena o è una sola?


    tnx
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  2. #2
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    8 anni è 52k km... controlla se non sono ingottite le gomme per il resto non dovrebbe avere problemi...

  3. #3
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    Unica cosa da tener presente, è che le Audi attuali a 100k Km devono fare la cinghia,
    vedi se vale anche per modelli un pò datati e soprattutto quanto valuta quanto corri
    sia per la durata della macchina sia per il fatto che è a benzina.

  4. #4
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    Se il tipo è come mio nonno puoi stare tranquillo che la macchina è ben messa, controlla ovviamente tutti quei componenti che con l'inutlizzo e l'età si deteriorano, gomme, batteria, liquidi.

    Un 2000 benzina oggi lo comprerei solo a patto di potermelo permettere.
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  5. #5
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    solo a patto di farci 20km a settimana al massimo direi

  6. #6
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    Eventualmente vedi se ci puoi mettere il metano
    http://www.landi.it/ita/configura-la-tua-auto.jsp
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  7. #7
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    Non mi pare sia mai esistita la denominazione TFI. O FSI (non turbo, iniezione diretta) o TSI/TFSI (turbo, iniezione diretta) a seconda se parliamo di vw o audi.
    Cmq penso tu intenda il 2.0 FSI. Consuma un tot e non va manco sto granchè:

    http://quattroruote.it/tutte_le_auto...6&aa=2002&mm=7

    Senza contare che è un'auto veramente vecchiotta ormai, ci passano ben 2 modelli tra quella e l'attuale. Non so quanto 4.500 euro siano una cifra adeguata. Guarda la quotazione su 4ruote

    edit:
    imo tunnel si fa le pippe sui siti/listini degli impianti a metano tanto quanto bender si fa le pippe con gli schemi dei circuiti elettronici

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  8. #8
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non mi pare sia mai esistita la denominazione TFI. O FSI (non turbo, iniezione diretta) o TSI/TFSI (turbo, iniezione diretta) a seconda se parliamo di vw o audi.
    Cmq penso tu intenda il 2.0 FSI. Consuma un tot e non va manco sto granchè:

    http://quattroruote.it/tutte_le_auto...6&aa=2002&mm=7

    Senza contare che è un'auto veramente vecchiotta ormai, ci passano ben 2 modelli tra quella e l'attuale. Non so quanto 4.500 euro siano una cifra adeguata. Guarda la quotazione su 4ruote

    edit:
    imo tunnel si fa le pippe sui siti/listini degli impianti a metano tanto quanto bender si fa le pippe con gli schemi dei circuiti elettronici
    Nah, mi faccio le pippe sulla scheda carburante e nel vedere che spendo 17 euro per fare 400/450km ai 140/150 km/h
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  9. #9
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    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Nah, mi faccio le pippe sulla scheda carburante e nel vedere che spendo 17 euro per fare 400/450km ai 140/150 km/h

  10. #10
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    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Nah, mi faccio le pippe sulla scheda carburante e nel vedere che spendo 17 euro per fare 400/450km ai 140/150 km/h
    a me ormai 20 euro di benzina partono per nemmeno 60km :/ l'altro giorno ho messo benzina mi sono spaventato....1.615.....


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  11. #11
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    Si esatto è il 2.0 FSI.
    Mi interessa è che sia una macchina decente, che non abbia problemi "strutturali" di motore.
    Che beva o meno poco importa, l'auto è per i miei che faranno si e no 3/4.000 km all'anno. Mi mamma quando azzarda, al posto del conad va fino all'ipercoop
    Il tipo che me la vende ha deciso che di suo fa fare un checkup completo dalla concessionaria Audi.
    Le gomme anteriori hanno 5.000km quelle posteriori 22.000.
    Ho fatto un giro su autoscout24 e questo modello è davvero poco diffuso (da qui la mia titubanza) però quelle che ho trovato si aggirano sui 6.200 euro con un miliardo di km
    Boh che faccio, la piglio? devo decidere entro domani mattina
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  12. #12
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    ma che esigenze hanno i tuoi di preciso? perchè a dirla così che se ne fanno di un 2000 a benzina. non è meglio cercare qualcosa massimo sul 1600 che consumi meno.

  13. #13
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    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ma che esigenze hanno i tuoi di preciso? perchè a dirla così che se ne fanno di un 2000 a benzina. non è meglio cercare qualcosa massimo sul 1600 che consumi meno.
    This.

    Tutto dipende dalle esigenze dei tuoi, 4,5k magari è un buon prezzo per quella vettura, se però poi ci devi pagare su 2000€ di assicurazione + consumo N di benzina quando ai tuoi starebbe bene pure un'auto + piccola e meno potente.....ecco che diventa una cassata.
    Se ai tuoi di tutto ciò fotte una sega e l'importante è avere una bella auto spaziosa per le rare volte che girano allora bon.
    Last edited by Dryden; 26th July 2011 at 20:38.
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  14. #14
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    2000 euro di assicurazione su una macchina di 10 anni fa? Ma manco una ferrari quasi -_-
    Cmq se fa 5k km all'anno della benzina se ne può anche abbastanza fottere

    @xorgal:
    non conosco il motore nel dettaglio quindi non posso aiutarti a riguardo.

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  15. #15
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    2000 euro di assicurazione su una macchina di 10 anni fa? Ma manco una ferrari quasi -_-
    Cmq se fa 5k km all'anno della benzina se ne può anche abbastanza fottere

    2k è ovviamente una esagerazione, ma una RCA + Furto su un'Audi 2litro in un grande centro urbano (Milano? Boh) può costare isi il doppio di un'altra auto, da qui il mio monito.
    Poi ripeto, se i genitori non hanno necessità o desideri particolari, un'auto che consuma un botto, di carburante che di suo già costa troppo, è una spesa inutile, soprattuto se con un 1.4 benzina che fa i 20km/L non noterebbero "differenze" (come moltissime delle persone "anziane/adulte").
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