hdr.
bnet profile
3 attori di 3 telefilm che seguo![]()
Spoiler
no son serio.
la spiegazione probabilmente sta nel fatto che se uno vede prima la versione in inglese e poi quella in ita allora quella ita fa merda. Qui siete tutti angolofoni proH e quindi italia = merda.
Nel mio caso ho visto la versione ita prima e quella inglese mi ha fatto cagare nel caso di tbbt.
però criticare il doppiaggio italiano in generale è una cagata.
boh, sono sempre piu convinto che le opzioni siano 2
1-trolli
2-non c'hai veramente un'idea
p.s. tbbt in inglese NON è doppiato eh.
Aggiungo anche che non vorrei sconvolgervi, anche se molto probabilmente tbbt non è doppiato ma quelle sono le voci degli attori veri, ma spesso le stesse produzioni americane/inglesi sono doppiate a loro volta.
perche voi nn avete mai visto attori italiani doppiati? -.-
Spoiler
Si, ma e' una cosa che succede ogni morte di papa... solitamente recitano nella lingua del prodotto finale...
Il doppiaggio Italiano e' stato il migliore al mondo fino a qualche anno fa, quando c'era ancora la mafia di Amendola, ma morto lui e' finito tutto ed e' iniziata invece la mafia della TV, dove i doppiatori sono cani televisi che sono apparsi in chissa' quale stupido programma. Io ho iniziato a guardare film in lingua originale quasi una decina di anni fa, m'ero stufato della qualita' che stava gia' allora cadendo e provai a spararmi qualche film in lingua originale, magari coi sottotitoli, da allora solo lingua originale.
Non solo i doppiatori italiani sono dei cani, tranne poche eccezioni, ma ti gusti anche di piu' il film, poiche' puo' essere che magari un attore e' stato scelto anche per la voce, l'accento, e con il doppiaggio ti perdi questa scelta.
ecco bravo, tbbt non era da citare perchè in lingua originale rende molto di piu' che in italiano... secondo me avresti potuto citare il signore degli anelli, in italiano hanno fatto un doppiaggio magistrale davveroIan McKellen stesso lo ammette non mi ricordo piu' per quale scena però :\
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.