in verità la regola delle 2 pagine è stupida e non la caga nessuno, probabilmente è stata inventata da qualche mentecatto che aveva il resume vuoto
l'importante è che non sia un papiro di 10 pagine inutilerrime, poi se sono 3 pagine anziché 2 nessun Headhunter ne fa un problema.![]()
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
ni. restando a parlare di Italia, in questo momento c'è un altissima domanda di lavoro e una bassissima richiesta. i pochi datori di lavoro nelle condizioni di assumere sono anche nelle condizioni di scegliere il meglio del meglio fra un botto di gente disposta a tutto per uno stipendio. in quest'ottica anche il neo di un ex datore di lavoro che non parla bene di te, può contare
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
io faccio fatica a immaginarmi uno che non vuole assumere un barista perchè il precedente capo "ne parla male"
fosse uno che fa manutenzione ad apparati nucleari o agli shuttle...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
se dai la lettera di licenziamento mica può licenziarti lui... -.-
e poi a prescindere nessuno lo saprà mai.
ecco... come immaginavo, si finiva con ognuno che diceva la propria..
ragazzi, io so che nel momento in cui finirò sta cazzo di univ, certamente il lavoro di barista non conterà un cazzo, ma avendo avuto gestione della cassa, avendo avuto responsabilità, lavorando da solo ecc.. comunque non è una cosa da poco.. alla fine mancava solo la parte giuridico/finanziaria.
Logicamente anche se mi licenzio io, lui potrebbe parlare male di me, ma comunque ad un occhio attento, si vedrebbe che sono io ad essere andato via e lui potrebbe parlare male per ripicca. Se invece mi mandasse via lui + alla referenza getta merda = ciao ciao lavoro.
searching for free time...
Veramente il CV dovrebbe avere una pagina... cosi' dicevano in UK e cosi' dice l'HR della GE. poi son d'accordo che 2 siano accettabilissimi. di piu' no, a meno che non si tratti di elencare pubblicazioni accademiche.
secondo me si puo' fare 2 CV, uno di una pagina molto conciso e uno di due.
l'HR della GE....
per favore......spero almeno non GE italy.
che il cv debba avere una pagina è una regola non scritta esclusiva Italiana.
io francamente in UK ho lavorato e ho fatto anche tanti colloqui e questa cosa non l'ho mai sentita.
tornando ad inizio reply, se per GE intendi la parte italy c'è da farsi una grassa risata. e il fatto che "lo dicano in UK" mi sembra una tua panzana campata in aria ma tant'è.
un cv di 3 (tre) pagine va più che bene. prova a convincere uno che ha lavorato 20 anni e ha ricoperto 5 posizioni per 4 anni ciascuna, nel dirgli che deve cancellarne 3 perchè "beh dopo non c'entra che alla GE han detto che devi far entrare tutto nella medesima pagina".
pls, resumes chilometrici pieni di nulla hanno poco senso e certo meglio racchiudere tutto in un unica pagina, ma se una persona qualcosa da scrivere ce l'ha, avere un cv di 3 pagine anziche 1 (o 2) non ti assegna alcuna penalità agli occhi di un headhunter (per quel che valgono gli headhunters in Italia)
ps: mi rendo conto che siamo andati OT, se vuoi continuare la conversazione in pvt ben venga![]()
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Quoto in tutto e per tutto.
Il CV puo' anche essere lungo come la treccani, l'importante e' che si metta l'essenziale nella prima pagina per attirare la curiosita', dato che tanti CV spesso nemmeno sono letti oppure leggono forse la prima pagina, poi uno scrive tutto quel che c'e' da dire.
Chi dice che il CV deve essere corto molto probabilmente ha capito male da qualche parte, e per qualche oscuro motivo in Italia c'e' quest'idea, che e' decisamente sbagliata.
Mellen... tralasciando il fiume di risposte che ti son arrivate, mi pare di capire che per qualche ragione tu ritenga che l'essere licenziato costituisca un problema per il tuo futuro impiego. E' fantascienza, pura.
Sul cv non scriverai perchè hai concluso quell'esperienza lavorativa, scriverai quanto è durata, dove l'hai svolta e in cosa consisteva, fine.
Nessun datore di lavoro andrà a farti il pelo nel culo per sapere fin nei minimi dettagli come si è conclusa la tal esperienza di lavoro! Certo, sarebbero curiosi di sapere le motivazioni che ti hanno spinto a cambiare, ma qui si tratta di un lavoro al bar durante il periodo di studi... ha una valenza ed un peso differente da un impiego a tempo pieno.
Inoltre stai facnedo l'università, quindi, il lavoro che farai dopo, sarà un tantinello diverso dallo stare in un bar. E chiunque ti assumerà, vagliera la tua esperienza nel bar come il classico lavoretto che uno studente in gamba fa per raggranellare due soldi e darsi da fare.
Apprezzeranno dandogli il giusto peso, ma non pensare che ci dedichino tutte ste attenzioni, come si suol dire, fa curriculum ma nulla di più.
discorso un pelo diverso se avessi già finito gli studi e passassi da un lavoro "serio" ad un altro, a tempo pieno, con tutti i sacri crismi che questo comporta. Ma non mi pare sia così, per cui non ti fare ste elucubrazioni mentali perchè veramente sono inutili.
DaocSpoiler
leggendo alcuni di voi mi domando dove cazzo vivete pd
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
ma che cazzo di problemi lol.
Parere giuridico by Avv. Pazzo: fottitene, è un cazzo di lavoro a chiamata in un bar per dio.
Mellen e' e sara un lavoro in quel campo temperaneo, in ogni caso se i rapporti sono incrinati parlera' male di te in ogni caso, ho lavorato nel campo della pasticceria/bar e prima di lasciare l'italia ho speso gli ultimi anni a gestire il personale, difficilmente chiamavo i precedenti posti di lavoro ( che poi piu' erano e meno mi convincevano della professionalita' della persona ).
Cmq te ne stai facendo un problema un po' grosso per quello che realmente e', licenziati con regolare preavviso, magari invece di 15 gg gliene dai 30 e gg.
ecco, spero non ti servano ulteriori conferme... Fai le cose per bene ma non stare a perderci il sonno nemmeno per un istante!
E vuoi saperla na cosa? dopo che ti sei licenziato, mandalo pure affanculo lui, il suo bar e le sue gigatroiate. C'hai il mondo davanti, cazzo vuoi che rappresenti il parere di quello lì per il tuo futuro? Niente, il vuoto assoluto.
Fra 20 anni potresti seccarlo cagandogli intesta lingotti d'oro...![]()
DaocSpoiler