Results 1 to 7 of 7

Thread: [Markus Heitz] La Saga dei Nani

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Default [Markus Heitz] La Saga dei Nani

Visto quello ceh ci aspetta per il futuro (la storia degli sconti sui libri etc...), ho subito ordinato questi libri e mi sono arrivati questa mattina.
    i 4 libri di questa saga sono:
    Le cinque stirpi,
    La guerra dei nani,
    La vendetta dei nani,
    Il Destino dei nani

Ho appena iniziato la lettura del primo, le cinque stirpi, e l'inizio non sembra per nulla male (nani ftw)

qualcuno li ha letti?

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Si fanno leggere e la storia non è malaccio, in generale di libro in libro migliora la sua scrittura, sia come storia, sia come mo di scrivere.

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Letta tutta la saga un paio di anni fa, non e' nulla di eccezionale alla fine imo. Se vuoi un consiglio su un paio di saghe serie scelta ricade su Malazan e Mistborn.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Letto il primo, carino ma come dicono su niente di eccezionale. Io amo i nani, ma come protagonisti dopo questo libro ho capito che non vanno tanto bene.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Warrant Officer nexo's Avatar

Personalmente ho apprezzato la saga, è poi chiaramente soggettivo, non ha la pretesa di avere la profondità e la velocità ad esempio della ruota del tempo.. chiaramente è una tipologia di espressione diversa ma non per questo meno apprezzabile, è oltremodo apprezzabile e col tempo regala anche un po' di affezione ai personaggi; sconsigliata è "la leggenda degli albi", l'ho trovato un po' infelice.. Ora devo iniziare "La profezia del re" .. si vedrà com'è.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

io li amo ...ogni tanto me li rileggo e li divoro con piacere , al contrario di molti ho apprezzato soprattutto l'ultimo della saga dei Nani....

Quote Originally Posted by nexo View Post
    sconsigliata è "la leggenda degli albi", l'ho trovato un po' infelice.. .
    Di sicuro leggendolo si capisce chi sia veramente " l'antagonista" nell'ultimo libro dedicato ai nani..
    Last edited by BlackCOSO; 5th August 2011 at 18:55.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    io li amo ...ogni tanto me li rileggo e li divoro con piacere , al contrario di molti ho apprezzato soprattutto l'ultimo della saga dei Nani....

Di sicuro leggendolo si capisce chi sia veramente " l'antagonista" nell'ultimo libro dedicato ai nani..
    condivido, intendevo dire che per il soggetto trattato lascia un po' disinteressati in principio.. per questo forse il meno attraente tra tutti..