La differenza è che la mamma esiste![]()
La differenza è che la mamma esiste![]()
We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry
Mmmmh cazzata.
Per chi è credente convinto la bestemmia è come un insulto ad un elemento che fa parte della propria sfera personale, alla stregua del "tua madre/padre/sorella/nonna è un porco".
Fondamentalmente è una questione di fede e percezione personale, dove il Dio viene visto come un qualcosa di personale (anche se comune a molti).
Capisco il vietare la bestemmia nella sfera pubblica dove chi viene colpito è passivo, ma se io, come te credente, nella mia sfera personale sono libero di fare come cazzo mi pare, non devi rompermi i coglioni se decido di essere membro del club della bestemmia etc.
Free from Signature
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
primo commento all'articolo:
Il ricavato verrà interamente devoluto nel fondo che serve a pagare gli avvocati incaricati di difendere i preti che si sono resi responsabili di abusi su bambini. D10b3lva.
solo su una cosa sono d'accordo: bestemmiare in pubblico lo trovo di pessimo gusto, perchè urta la sensibilità altrui, ovvero prevarica le libertà degli altri individui di non sentire offese verso le loro credenze religiose.
Detto questo, tutto il resto è il solito tritamento di coglioni clericale. Se c'è un gruppo su fb de "I Bestemmiatori del millennio" chi si diverte ci farà un giro, chi non condivide eviterà. Quindi, cazzo pretendono sti maiali a voler oscurare e chiudere tutto quello che non è secondo i loro merdosi canoni?
Secondo me Fb gli fa una sonora pernacchia, come già accaduto in passato per altre cose. Un conto è chiudere un gruppo per istigazione a commettere determinati reati, serial killer, nazifascistoidi assortiti, violenze sugli animali.. ma sta bega dei porconi lascia molto il tempo che trova.
DaocSpoiler
bellissimo sto commento:
Il ricavato verrà interamente devoluto nel fondo che serve a pagare gli avvocati incaricati di difendere i preti che si sono resi responsabili di abusi su bambini.![]()
![]()
![]()
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Premesso che non sono credente e la chiesa mi fa schifo....
però cose normali non vedo il motivo di offendere quello in cui credono gli altri che sia Dio Allah Anubi Odino..se poi la bestemmia ti scappa per un fatto accidentale e casuale, quindi in un momento di sfogo ci può stare non è una cosa pensata... ma scriverla non ha senso fare poi dei gruppi mi sembra assurdo..
edit: è assurda anche la multa perché bastava chiuderle imho...
@Nazgul
Infatti la bestemmia è contro Dio non contro la Chiesa, quindi bestemmiando offendi il quello in cui uno crede non l'istituzione...
Nemmeno io ho mai capito perché uno che ha un familiare handicappato possa sentirsi offeso se prendo in giro determinate persone cioè se io ho un familiare handicappato non è che devo fare in modo che tutti lo rispettino, o se uno che è un cesso ciccione ambulante lo sfotto fino allo sfinimento, o uno che non ha più la mamma gli viene detto " ACCIDENTI AR BUDELLO DI TU MA' "...voglio dire...ognuno fa quello che gli pare...
si chiama educazione eh.... capisco che a tante persone i genitori non gliel'hanno insegnata, ma c'è sempre tempo per impararla...
Io i credi religiosi li rispetto nel senso che non ti vieto di credere in un Dio, non vengo a disturbare le tue funzioni religiose perche' non mi frega un cazzo, per me puoi costruire anche 10 chiese nel mio comune con I TUOI SOLDI.
Mi vuoi anche proibire di dire cio' che penso? Allora stai esagerando. Tu devi accettare che se io rispetto la tua liberta' di culto tu devi rispettare la mia liberta' di espressione. E' sicuramente maleducato, ma la multa per le bestemmie e' un aberrazione imho.
Allora multiamo tutto cio' che e' frutto di maleducazione.
ps. ovviamente non mi sto riferendo a te, non ti conosco nemmeno
Spoiler
Il tuo discorso è un po' come dire ...
"io rispetto le persone nel senso che non ti vieto di girare per le strade, non ti vengo a disturbare a lavoro perché non mi frega un cazzo, ma quando ti vedo a giro ti insulto abbbestia ti rutto, ti scureggioe ti sputo davanti.... tanto c'è libertà di espressione no?"
Mi viene in mente la scena di Boris in cui mettono la multa 50€ per le bestemmie e li obbligano a presenziare alla conferenza stampa pomeridiana, anzichè farsi mezza feria.
Alchè il biascica molla 150€ a Sergio e gli dice "me ne vengono tre eh" poi si allontana urlando "porco dxx, porca madxxxx, dio xxxxxxx".
Boris è un capolavoro![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
tu confondi l'educazione con la legalita'. Se uno e' maleducato verra' emarginato socialmente da quelli che lo considerano maleducato, ma se uno e' maleducato non e' che deve andare incontro ad una sanzione amministrativa anche perche' la moralita' non e' assoluta, ognuno ha una sua idea di educazione.
Non e' che uno puo' andare in giro a bestemmiare davanti ai preti, uno non lo dovrebbe fare per educazione come dici tu, non per paura della sanzione.
Spoiler