ho trovato lavoro !
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
ed è anche giusto
io
io io, oggi ho ricominciato d2sto andando a trovare andi
![]()
Lol, sta cosa di inserire la doppia AH, con soldi in-game e real currencies, è la best cazzata ever, tranne che per la Blizzard stessa obv, han capito con WoW come si fanno i soldi sul serio alle spalle dei droidi.
La tripla fee poi è uno show: fee per il listing, fee per la transazione e fee quando si vuole fare cashout (cribbio manco le poker rooms più scafesse richiedono fees per il cashout).
E anche bella la risposta nelle FAQ ufficiali: "Inserirete oggetti direttamente anche voi nelle AH? Per ora non è nei piani." - PER ORA.
A me sta cosa dei soldi reali piace poco o nulla.
Il motivo primario è che prima essendo un sistema "losco" non tutti i giocatori lo usavano, quindi una parte del commercio (ossia tutta quella niubba, e pure i niubbi droppavano bene) rimaneva all'interno dell'economia del gioco; con un sistema integrato si rischia che tutti gli oggetti decenti/forti finiscano in vendita per soldi veri.
Gala può anche essere che la blizz non metta nulla in vendita DIRETTA ma niente vieta loro di creare dei pg con un sacco di oggetti miracolosamente "droppati" da usare come ah bot.. altra cosa che mi preoccupa.
E poi la tripla fee è una lollata oscena, cosa sarebbe? un tentativo di lucrarci sopra oppure di renderla meno appetibile come soluzione?
Sarò sincero, dopo sta cosa d3 ha perso parecchi punti per quanto mi riguarda, anche se il video di gameplay della beta sembra molto molto bello
gratz.
Anche a voler pensare che metteranno items in vendita io ci sparo un bel sticazzi non è un mmorpg dove solo pochi col gruppo buono e/o nerd pesi possono farsi l'equip sburo, stiamo parlando di Diablo il gioco dove le solo run per farmare i boss la facevano da padrone... non penso che D3 sarà diverso e poi doppio sticazzi perché tanto il bello di diablo non è avere il pg wtfpwnz0r con l'item supersgravo ma il gioco stesso; al contrario del 90% degli mmo dove il grind fa merda ma tutti ci giocano perché vogliono il pg ioioio.
Allora, la tripla fee, o meglio, la fee per la richiesta di cashout attraverso i canali che sceglieranno (prob. sarà roba tipo e-wallet come Moneybookers/Neteller e/o carte di debito su vari circuiti come le PostePay da noi) non ha, imo, motivo di esserci per lucrarci *direttamente*, ma in modo indiretto: i soldi guadagnati con la vendita tentano di farli finire il più possibile sull'account battle.net, dal quale NON sarà possibile fare cashout di alcuna sorta, quindi in sostanza rimettere in circolo nel loro sistema privato X soldi (la maggioranza, perché se anche chargiano tipo $1-2 per il cashout, uno che ha $40-50 se ne fotte e li rimette in giro via battle.net per comprare altri items), per poter quindi continuare a lucrare con le fee "principali", listing e vendita. E vuoi scommettere che i soldi che fai da una vendita non potrai usarli per comprare dall'AH in currency se non li versi prima su Battle.Net?
Sul discorso poi AH distinte son d'accordo con te, è abbastanza ovvio che se si tentano di sviluppare due economie parallele, di cui una ha input e output in real, e con quella in real currency ci puoi comprare i gold in game (e rivenderli), per una questione OVVIA economica i gold in game varranno di meno come potere d'acquisto della real currency, effetto finale -> i gold serviranno ad un cazzo, si svaluteranno in pochissimo tempo e l'unica AH che resterà funzionale sarà quella in currency.
A meno che i gold comprati si potranno riversare sui PG Hardcore (per questa modalità NON è prevista la AH in currency), allora forse si eviterà la svalutazione degli stessi, ma resterà che nella modalità non-Hardcore l'AH utilizzata sarà quasi sempre quella in currency.
Il discorso dal loro punto di vista però è semplice: abbiamo farmato ventordicimila milioni con WoW, perché non farlo direttamente in real money con D3? Detto, fatto, ogni giorno nasce un nuovo pollo da spennare, e mi sa che alla Blizzard hanno ben capito come spennarli.![]()
Ah, perché, tu dall'azienda di WoW ti aspetti che *sicuramente* non modificherà parte del gameplay per rendere anche D3 equipo-centrico (termine di merda ma ci siamo capiti), e quindi da un certo punto in poi o sculi i drop o li compri o ti attacchi? Full Tilt non ti ha insegnato niente eh.
![]()
diablo ha sempre avuto come fulcro il trading\farming\commercio di items
ne consegue che D3 E' equipo-centrico (cit.), quindi cosa dovrebbero modificare del gameplay esattamente? :o
p.s. a me l'ah con real money lo fa venire duro. ho comprato gold\boost\powerlvl e quant'altro da cinesi, a prezzi ignobili, se ora lo posso fare per pochi dollari legalmente ben venga, considerato pure che giochero quelle 8+ ore al giorno per almeno i primi 3 mesi (per poi scendere a 3-4ore) immagino riusciro tranquillamente a gestire il tutto senza cagare fuori un euro (aka findo roba che non serve->vendo->ricompro quel che voglio.. insomma diablizzo
)
per la questione golds: probabilmente si svaluteranno un po vista il discorso aste, ma rimarranno comunque indispensabili in tutti gli aspetti del gioco che come hanno detto piu e piu volte ora sono "pesanti" (non piu come in d2 serviva solo a ripara e gg fine la insomma)
Last edited by Devon; 2nd August 2011 at 01:20.
Bello il DRM sempre acceso che tanto sarà piratato lo stesso, bella minchiata il no-mod, e ottima cash cow gli item a pagamento. Bella roba. Ok è diablo + blizzard. Qualsiasi altra casa + qualsiasi altro titolo e si sarebbe urlato al fail.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Resta il fatto che toglie il fascino del proibito. Così tolgono il mercato nero e ci lucrano sopra ma se diventa legale che gusto c'è?