Page 3 of 36 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 533

Thread: Crisi nera, Berlusconi alle Camere domani

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Stai trollando e le chiacchiere stanno a 0 hai postato un autogol di dati e poi parli di interpretazioni, risulta palese che le stanghette rossa vanno diminuendo (magari perchè aumentava la crescita) e le stanghette blu tendenzialmente aumentano, ora siccome si tratta di due politiche economiche differenti e prendendo i dati nudi e crudi la sinistra economicamente e gestionalmente è andata meglio, la destra invece ha fatto cagare, in questo caso ci puoi cercare tutte ma proprio tutte le giustificazioni del caso, ti puoi inventare che il doctor spectre governa la sinistra, rimani comunque un fanboy, anche di fronte a dati palesi, è ma c'è da interpretarli! No Degre non c'è da interpretare un cazzo, i dati sono cinicamente nudi e crudi di fronte a noi e annintano la tua tesi partigiana, calcisticamente parlando sei come quelli che parteggiano per una squadra e l'assolvono anche se perde e gioca di merda, "certo abbiamo perso ma abbiamo attaccato tutta la partita, sfiga!" ecco il tuo discorso sembra proprio questo...

Il tuo Tremonti ha cominciato ad arginare i conti dopo un anno e mezzo di governo, prima la crisi non c'era o era superata, si è mosso male e tardi, mentre il governo tagliava orizzontalmente e senza criterio tutti i servizi e faceva scudi fiscali, si è fatto solo questo in campo economico, il resto abbiamo 3 anni di leggi truffa perchè era necessario arginare la Magistraturahh11oneone!!1!! che era il problema primario della nazione e del Berlusca e approvare stronzate leghiste per tirare un osso a Bossi che gli regge la maggioranza, spiegami che cazzo ha fatto sto governo per migliorare la crescita e quindi arginare la situazione...
    Ora, io ci riprovo per l'ennesima volta, magari per una volta leggi e comprendi, ma la vedo nera visti i precedenti...

Io non la voto questa gente, io non li supporto, Berlusconi & Co. sono una cricca di ladri e piango a vedere chi ha governato l'italia negli ultimi 40 anni, i miei reply sono solo tesi ad evidenziare che, a differenza di quel che dice la vostra propaganda, la colpa non e' tutta di Berlusconi e della sua cricca e, per quanto abbiano governato una bella merda, non hanno fatto peggio della sinistra che tanto osannate ed anzi sia stato con il suo governo che si e' osservata per la prima volta un'inversione di tendenza.

Non capisco poi dove possiate vedere che lui abbia fatto peggio, gli unici rialzi sono nei dati degli ultimi 3 anni (crisi?), e l'ultimo anno stiamo andando ai maiali per effetti speculativi che ci stanno colpendo particolarmente.

Inoltre, mi dici come possiate affermare, perche' si, lo fate regolarmente, che l'Italia e' in ginocchio per colpa di 15 anni di governi Berlusconi, quando si vede chiaramente che per la meta' del tempo c'era la sinistra al governo? C'hai fatto caso che nei primi 7 anni di governo che assegnate a Berlusconi, lui abbia "governato" di fatto solo il primo anno, e poi ci siano stati 6 anni consecutivi di sinistra? (5 governi )

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Ciao Bortas, volevo spiegarti la differenza che passa tra dichiarazioni rilasciate per un preciso scopo , tipo far uscire i mercati dall'empasse per rilanciare l'economia e lo stato delle cose ma poi ho considerato che è come tentare di asciugare gli scogli qundi stai bene cosi.
    Perche` invece nell'intimita` Giulietto ti confidava che la situazione era tutt'altra?
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ora, io ci riprovo per l'ennesima volta, magari per una volta leggi e comprendi, ma la vedo nera visti i precedenti...

Io non la voto questa gente, io non li supporto, Berlusconi & Co. sono una cricca di ladri e piango a vedere chi ha governato l'italia negli ultimi 40 anni, i miei reply sono solo tesi ad evidenziare che, a differenza di quel che dice la vostra propaganda, la colpa non e' tutta di Berlusconi e della sua cricca e, per quanto abbiano governato una bella merda, non hanno fatto peggio della sinistra che tanto osannate ed anzi sia stato con il suo governo che si e' osservata per la prima volta un'inversione di tendenza.

Non capisco poi dove possiate vedere che lui abbia fatto peggio, gli unici rialzi sono nei dati degli ultimi 3 anni (crisi?), e l'ultimo anno stiamo andando ai maiali per effetti speculativi che ci stanno colpendo particolarmente.

Inoltre, mi dici come possiate affermare, perche' si, lo fate regolarmente, che l'Italia e' in ginocchio per colpa di 15 anni di governi Berlusconi, quando si vede chiaramente che per la meta' del tempo c'era la sinistra al governo? C'hai fatto caso che nei primi 7 anni di governo che assegnate a Berlusconi, lui abbia "governato" di fatto solo il primo anno, e poi ci siano stati 6 anni consecutivi di sinistra? (5 governi )
    No, è colpa anche della sinistra, ovvio, hanno messo Equitalia e delle tasse assurde stronzzando le SME. Sembra proprio che i governi di destra e sinistra si siano coordinati per farsi piu' male possibile a dirla tutta. E' tipo 10 anni che a me è ovvia sta situazione: le rate di Equitalia erano sempre piu' creative e folli per i miei .

Lieutenant Commander

Quindi te sta bene che il tuo governo dica cazzate (leggi la crisi nn c'è), così x far star tranquilla la gente(in modo che continui a spendere e ingrossare le loro casse), invece di legiferare in modo che le banche (xchè chi ha fermato il commercio delle aziende son state le banche) non chiudessero i rubinetti a tutte le piccole e emdie imprese.

suvvia!!!!!

Lieutenant

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No, è colpa anche della sinistra, ovvio, hanno messo Equitalia e delle tasse assurde stronzzando le SME. Sembra proprio che i governi di destra e sinistra si siano coordinati per farsi piu' male possibile a dirla tutta. E' tipo 10 anni che a me è ovvia sta situazione: le rate di Equitalia erano sempre piu' creative e folli per i miei .
    mamma mia in equitalia ce' tanto di quel viscidume che ci devi andare con le suole in gomma. Mai visto peggior ritrovo di vecchi bavosi

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ecco, la prossima volta che mi dai del Berlusconiano, ricordati che tutto quello che io vado affermando e' quella semplice frase, con enfasi sul bold.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Perche` invece nell'intimita` Giulietto ti confidava che la situazione era tutt'altra?
    No a me no, ma immagino che a fare la spesa ci vada anche tu, e che da utente di un forum tu abbia anche accesso ad internet e a vari fonti di informazione non filtrate dai media nostrani che ti possono dare un idea della situazione reale della "crisi" che è ben lontana dall'essere risolta.
    Questo almeno nel mondo reale.

metto un ps va.

Se qualcuno legge nelle mie parole un sostegno o una difesa a oltranza delll'attuale governo è bene che riconsideri il suo giudizio ; ho l'onestà intellettuale di ammettere che lo schifo propinato dall'attuale legislatura sia ai limiti ( e forse anche un po oltre ) della sommossa popolare, nonostante sia un elettore di destra, ma considerare la politica e lo schieramento politico a cui si sente di appartenere come il tifo di una squadra di calcio è quanto di più stupido che un " avente diritto al voto " possa fare .

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Nazgul Tirith's Avatar

Il bello e' che vi state scannando sul nulla.

Che sia o DX o SX han affossato tutti aoe l'Italia.

Non esiste il "buono" e il "cattivo" nella politica italiana degli ultimi 40 anni, esistono solo le merde che per l'appunto da 40 anni stan seduti sulla loro poltrocina, guadagnando tanto, facendo mesi di ferie, spremendo ogni singolo cittadino italiano il piu possibile e ridendoci sopra.

Non se ne salva uno eh.

(DX-SX-Centro-Trasversale)

Cio che meritano e' di morire (Soffrendo).

Ma fa ancora piu sorridere chi ancora ora, li vota e li difende.

Questo e' il vero male italiano, la mancanza di cultura, d'identita' nazionale, d'intelligenza.

Se l'Italia ha fatto questa pessima fine e' merito di un Italiano medio ignorante, stupido e rincoglionito.
    "not even death can save you from me..."

Ma guarda che io sono d'accordo con te Naz, l'unico motivo per cui posso accendermi qui non e' infatti a difesa di uno schieramente piuttosto che l'altro, e' che seriamente mi fa rabbia la maniera cieca con cui si punta il dito a Berlusconi, di fatto mettendosi i paraocchi per guardare solo lui perche' non si vuole ammettere che la propria squadra fa merda tanto e quanto.

Trovo risibile dire che Berlusconi e' il male, perche' spinge a pensare che votando qualcun altro le cose possano andare meglio, quando conti alla mano non ne vedi uno che si possa salvare e non c'e' un voto "meglio", anzi, per assurdo in un certo qual modo PD e PDL si equivalgono ed e' quantomeno piu' sicuro votare loro che non l'accoglianza di minoranze che puo' solo destabilizzare, e quindi fare peggio...

Insomma, non siamo alla frutta, non ce la possiamo permettere, noi abbiamo anche gia' finito il caffe'
    Last edited by powerdegre; 3rd August 2011 at 14:25.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Magari facciamo che devono implodere prima chi è al governo ora, visto che ha i mezzi ma li usa solo per utilizzare al meglio quel piccolo cazzetto striminzito, e poi facciamo scoppiare anche l'altra parte, moralmente FORSE meno colpevole, ma inutili disorganizzati e rubapensione lo sono pure loro.

Bortas's Avatar

Nessuno sta difendendo niente tutti hanno grosse responsabilità sulla cosa, però dati ed andamento economico alla mano è indiscutibile che altri hanno fatto meglio degli attuali, altri parlavano di sacrifici e ci han perso le elezioni, gli attuali parlano e parlavano di crisi risolte e stiamo peggio.
    Tiri le somme a vai a vedere, ok sono ladri entrambi ed entrambi han fatto cazzate, però una impostazione economica è andata meglio dell'altra e questo è indiscutibile i dati parlano chiaro e la destra ha fatto merda anche quando la crisi non c'era, ora i dati ci dicono questo, salvo interpretazioni fantasiose e la solita grande colpa della crisi, quindi uno si domanda, vabbene ora abbiamo la crisi e il governo che ha fatto per arginarla? (nb: questo governo ha goduto della più grande maggioranza dal dopoguerra ad oggi considerando che Fini se ne è andato il novembre scorso fino a quel punto hanno avuto due anni di governo pieno per fare riforme che aiutassero l'economia, quando ormai era palese che la crisi ci aveva investito in pieno e col cazzo che era passata) mi viene in mente lo scudo fiscale come unica manovra fatta per recuperare due lire, poi? Che cazzo hanno fatto? Nulla mi pare, tantè che la Ue ci ha imposto una manovra economica aggiutiva per ripigliarci, siamo a sto punto, non so i più informati ma a me non viene in mente niente di rilevante in campo economico, ho solo sentito lamentarsi la Mercegaglia che gli industriali erano stati lasciati soli e non si erano fatti piani di sviluppo, ho sentito i sindacati parlare di licenziamenti a catena in assenza di ammortizzatori sociali, ho visto i servizi di stato venire tagliati a casaccio e rifinianziate stronzate (degli amicici) come le scuole private, province e tante cazzate, siamo alla vigilia di un disastro economico e chi ci governa dice che il primo problema in italia non è lavorare per rilanciare l'economia, la produzione, migliorare i consumi, ma è la magistratura che spia i cittadini e disturba la politica, ora anche a sinistra ci sono responsabilità, ma se volete tirare fuori la questione per fare un parallelo con l'attuale governo proprio non c'è possibilità, questi andrebbero trattorati con un panzer.
    Sentirmi fare discorsi di giustificazione da Degre o Baka, che non li avranno votati ma implicitamente li assolvono, questo no, gente la realtà è palesemente cinica davanti a noi, i dati sono chiari non devono essere interpretati a mo di stregone, determinate esternazioni sono lampanti e dirette, dette in tv registrate, le lamentele anche da ambienti alleati (come confindustria) ci sono, non capisco che ci sia da giustificare alla politica economica attuale, non è che se dici che è andata male anche quando governava la sinistra (tutto da dimostrare rispetto a questo governo) hai modo di giustificare questi cialtroni farabutti da galera.
    Non è che gli erorri si risolvono facendo il solito generale qualunquistico discorso del "tanto son tutti uguali", no, la parola è semplice e con questo non difendo nessuno, sono due piani economici diversi e la storia ci sta dicendo che quello di questo governo attuale è peggiore, poi vedetevela come vi pare...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post

Non se ne salva uno eh.

(DX-SX-Centro-Trasversale)

Cio che meritano e' di morire (Soffrendo).

Ma fa ancora piu sorridere chi ancora ora, li vota e li difende.
    Va beh ora stai esagerando ci sono anche politici che non fanno affari con la politica...generalizzare cosi' non ha senso
    Spoiler

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Magari facciamo che devono implodere prima chi è al governo ora, visto che ha i mezzi ma li usa solo per utilizzare al meglio quel piccolo cazzetto striminzito, e poi facciamo scoppiare anche l'altra parte, moralmente FORSE meno colpevole, ma inutili disorganizzati e rubapensione lo sono pure loro.
    Io invece e' questo che contesto, in quanto per quanto il PDL sia una gabbia di mafiosi e ladri, per assurdo c'e' da dire che quanto meno lo sanno tutti e sai che si fanno gli interessi loro (disclaimer: non che li voglia difendere, solo una mera constatazione dei fatti), mentre dall'altra parte hai non solo una manica di incompetenti che son talmente disorganizzati ed assetati di potere che si fan cadere il governo l'un l'altro ogni 3x2, ma sono anche pregni d'una ipocrisia tale che e' imbarazzante...
    Puntano il dito a Berlusconi, quando di fatto gli han permesso di fare e lo han voluto loro, pensando di usarlo come spauracchio, e son stati pure cosi' imbecilli che son stati battuti al loro gioco.
    Puntano il dito al conflitto d'interessi della destra ma non fanno niente, perche' vorrebbe dire perdere il controllo delle COOP che finanziano il partito, il teatrino si chiude con un conflitto d'interessi fatto dal governo Berlusconi che e' solo un provvedimento di facciata, ma di fatto inutile.
    Puntano il dito ai ladri del PDL, ma han la stessa caratura di ladri pure loro, solo che siccome tutti puntano il dito agli altri ladri, i ladri del PD non sono interessanti e non se ne parla.
    Puntano il dito a Berlusconi e dicono come sia il male del mondo ed il lavoratore l'abbia solo preso nel culo dal nano, ma si scordano di dire che qualsiasi cosa nel sociale sia stata tagliato al lavoratore, lo abbia tagliato la sinistra, senza considerare poi quanto lo hanno messo nel culo alla gente con la strenua difesa dei vecchi contratti (che ormai non son quasi piu' usati) e l'introduzione dei famigerati co.co.co.

MENO colpevole? Dai, siamo seri per una volta...

Bortas's Avatar

Degre Stai rifinendo di testa nel solito qualunquismo, stiamo parlando di economia, svegliati, non tirare fuori storie vecchie come giustificazioni, non sono uguali, men che meno in campo economico, sii serio tu una buona volta, perchè se stai trollando sei pessimo, ci hai provato coi grafici, ed hai scazzato, ora ci provi coi ladri le coop rosse e i cococo, tra poco si torna ai Gulag ed agli orrori del Comunismo, non ti prendo manco in considerazione, perchè sti discorsi li abbiamo affrontati una vita fa e sai come sono andati, quindi falla finita e prendine atto. Nella storia dell'Italia Repubblicana non c'è mai stato nessuno che abbia gestito l'economia peggio di questo governo Berlusconi (non è mia opinione ma organi ben più autorevoli lo hanno affermato come la stessa confindustria) e siccome di questo si parla mi pare del tutto irrilevante e inutile andare a fare citazioni ot per continuare con propaganda qualunquistica...
    Last edited by Bortas; 3rd August 2011 at 16:04.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Nessuno sta difendendo niente tutti hanno grosse responsabilità sulla cosa, però dati ed andamento economico alla mano è indiscutibile che altri hanno fatto meglio degli attuali, altri parlavano di sacrifici e ci han perso le elezioni, gli attuali parlano e parlavano di crisi risolte e stiamo peggio. .
    Si a botte di finanziarie da 35 miliari grazie che i conti scendono pero' eh..
    Qusto governo ha fallito proprio perchè alla fine ha fatto come l'amico pacioccoso con gli occhiali , finanziaria bomba e GG manca solo che se ne escano con una patrimoniale e poi abbiamo concluso in bellezza...

Page 3 of 36 FirstFirst 123456713 ... LastLast