Page 7 of 36 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 533

Thread: Crisi nera, Berlusconi alle Camere domani

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

http://www.repubblica.it/economia/20...17/?ref=HREA-1

ecco visto?

ieri ber1usca ha dato aria al qlo che si ritrova al posto della bocca e le borse son tornate tutt'appost
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Cmq oltre l'ovvia crisi Italiana e' anche ormai Palese il "boicotaggio" by Moody che abbassa l'Outlook USA che a scaraventato Francoforte per quasi un paio d'ore al -3%.

E non te lo faccio per quel che scrivi sotto.

Allora alka, in amicizia, ciuccio lo puoi andare a dire a qualche tuo amico svizzero, non mi venire a fare il saccente sui Mercati, io ci lavoro con i Mercati quindi un minimo su quel che dico ho fondamento.

Anche perche i mercati non sono un "lavoro quadrato da ingeniere".

I mercati sono fatti di squali che si mangiano per lo piu a vicenda.

Il problema fondamentale, e' che c'e uno squalo piu grosso che ha il potere di spostare l'ago della bilancia del mercato e abbassare un outlook in negativo a mercati aperti per far palesemente scendere una borsa "avversaria" al -3% e' considerato da chiunque nel campo , un atto da stronzi soprattutto perche te hai quel potere che altri non possiedono.

L'unica che si sta muovendo "bene" essendo ormai la prima superpotenza mondiale e' la Cina che pubblicamente NON riconosce moody e le sue valutazione le reputa carta da culo.

E tanto per essere pignoli visto che ti piace inoltrarti in questi campi di cui poco te ne intendi:

1- Non ho mai parlato di abbassamento del Rating ma di outlook in negativo.

2- Se te minimamente conoscessi la storia "economica" degli USA degli ultimi 10 anni, eviteresti di dire certe cazzate sul "e' un paese male organizzato" quando hai dopo 2 mandati di Bush Jr un debito tremendo, tutto il parlamento che rema contro il Presidente e che l'euro sta dando da anni batoste tremende al dollaro e che per cercare di riportare acqua al loro mulino scendono in campo con "Moody" e metodi sicuramente poco ortodossi pure per un mercato del genere fatto di gentaglia.

3- Io non mi permetterei mai di parlare di "fisica quantistica" quando non ne so un cazzo, te non ti permettere di venire a dare del ciuccio a chi lavora in quel campo sopratttutto scrivendo cagate immani.

Ps. Alka e il "palese" che io parlo di una cosa con fondamento e te parli random e' solo il fatto che te sei andato avanti per TRE reply a parlare di "rating" quando io manco l'ho nominato.

Ah sempre per tua "informazione" l'outlook finanziario e' una prospettiva di valutazione sulla qualita' del credito di una azienda quotata, un ente, uno stato. Ogni "tot" viene aggiornato l'outlook in negativo-positivo-stabile a seconda della situazione finanziaria, che puo (PUO MA NON E' FONDAMENTALE NE CONSEGUENTE) portare ad una correzione del rating.

Il punto focale della frase che te NON hai compreso venendo te a fare il fico dando del ciuccio a destra e manca e' che abbassare l'outlook a mercato aperto in negativo con l'unico scopo d'affondare Francoforte e' come ti ho gia detto nel campo un atto da stronzi che palesa il fatto di voler affossare l'euro.

Non c'e molto da capire, certo venirmi a parlare di Rating facendo il Saccente e dando del ciuccio quando uno parla di outlook..

bhe.

Bravo.
    CIUCCO. Non Ciuccio. Uno non è offensivo, l'altro si.
    Last edited by Alkabar; 4th August 2011 at 09:58.

Nazgul Tirith's Avatar

Guarda te l'ho anche spiegato cos'e l'outlook e sul fatto che te mi parli per 3 pagine di rating ma io non l'ho nominato.

E' incredibile come vuoi far supporre di essere bravo in qualcosa che non conosci per nulla.

Rimani con la tua "supponenza" la figura di merda per 3 reply a parlare di rating quando uno sta parlando d'altro...bhe.

Ah avevo capito ciuccio pensa un po, ma fra i due quello ciucco ..non sembro io.
    Last edited by Nazgul Tirith; 4th August 2011 at 10:01.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    stavo ascoltando la diretta del discorso e mi chiedevo di continuo: "ma questo vive sulla luna?"
    Arrivato al punto di: "la situazione economica delle famiglie italiane è tra le migliori in Europa" ho spento.
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sentito il discorso, tra il comico e il tragico, la cosa buffa è che mi sembrava che anche lui si alternasse tra la trollface e le lacrime, le solite panzane del miglior governo dal neolitico a oggi a dobbiamo accettare i consigli dell'opposizione e discuterne, niente di realmente credibile, panzane su come han governato bene e sul fatto che dobbiamo volerci bbene...
    Prevedo che domani la borsa crollerà a picco...
    Cioè, quello che il Berlusca ha raccontato non ha convinto gli Italiani che sono un branco di pecore, mi immagino gli speculatori stranieri come saranno stati toccati da il discorso coraggioso del nostro premier...

l'economia si muove su basi solide

Nazgul Tirith's Avatar

Wolfo e' gia calata in Negativo, la giornata e' lunga non cadere nella facile ironia di una buona apertura..

Bortas's Avatar

Leggendo l'articolo dice che parte bene la borsa a Milano poi brucia i guadagni, è le dieci e mezzo di mattina, possiamo fare il record negativo da qui alla chiusura...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Leggendo l'articolo dice che parte bene la borsa a Milano poi brucia i guadagni, è le dieci e mezzo di mattina, possiamo fare il record negativo da qui alla chiusura...
    Guarda, in linea di massima no il resto dei mercati procede piu o meno bene grazie ad uno yen partito a razzo e l'america attualmente in fase di "ricrescita".

Verra' (salvo eccezioni che non sono comunque da escludere) trainata, ma resta il fatto che il discorso di Berlusconi e' stato assolutamente inutile.
    Last edited by Nazgul Tirith; 4th August 2011 at 10:32.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no ma l'ironia era su due cose, in apertura il botta e risposta fra le idee del forum e il fuckyeah!! del premier per l'apertura della borsa, e poi in chiusura una mia considerazione su il valore insulso delle basi su cui si muove l'economia moderna... era pura ironia, ci capisco troppo poco di queste cose ma mi ha fatto ridere la sequenza

Guarda te l'ho anche spiegato cos'e l'outlook e sul fatto che te mi parli per 3 pagine di rating ma io non l'ho nominato.

E' incredibile come vuoi far supporre di essere bravo in qualcosa che non conosci per nulla.

Rimani con la tua "supponenza" la figura di merda per 3 reply a parlare di rating quando uno sta parlando d'altro...bhe.

Ah avevo capito ciuccio pensa un po, ma fra i due quello ciucco ..non sembro io.
    Naz, in amicizia, quello che intendevo l'hai capito adesso? Si, allora non capisco il fine di tutto il resto. Non ho scritto di saperne in economia, ne so poco e niente e lo ribadisco da un miliardo di post, quindi non farmi come la distribuzione esponenziale per favore (cit da prof di statistica: significa "senza memoria"). Se ti dico "sei un po' ciucco, non mi hai capito, intendevo questo", non è offensivo da nessuna parte del mondo. Certo che se poi capisci "ciuccio" e ti incazzi anche, allora si che sei un po' ciucco .

Poi capendoci poco di economia: si confondo outlook con rating perchè tante volte vanno in tandem come termini, quindi non sapevo la differenza tra le due fino a che non me l'hai spiegata tu. Ma senza problemi guarda.

Nazgul Tirith's Avatar

Alka non sono incazzato, se no ti bannavo che domande

In definitiva guarda stiam dicendo la stessa cosa eh e' che non capivo assolutamente perche t'impuntavi sul fatto del rating quando io parlavo dell'outlook.

Poi guarda io cercavo solamente di "spiegare" che correggere un outlook con i mercati aperti ed in corsa e' puramente da stronzi. Ma Moody e' una banda di stronzi. E gia in passato sono stati accusati (con fondamento) sul fatto che pilotavano il mercato ed i rating per screditare l'europa. (D'altronde un agenzia che dovrebbe essere internazionale e dare dei rating "neutri" e'...americana e da dei rating in base a come vuole far girare l'economia) tanto per citare l'accusa di blackmail da parte della germania nel 2007 e il declassamento del portogallo per far andare in crisi le borse eu.
    Last edited by Nazgul Tirith; 4th August 2011 at 10:40.

Alka non sono incazzato, se no ti bannavo che domande

In definitiva guarda stiam dicendo la stessa cosa eh e' che non capivo assolutamente perche t'impuntavi sul fatto del rating quando io parlavo dell'outlook.

Poi guarda io cercavo solamente di "spiegare" che correggere un outlook con i mercati aperti ed in corsa e' puramente da stronzi. Ma Moody e' una banda di stronzi.
    no problem Naz.

tornando IT: in Svizzera stanno iniettando denaro per fare alzare l'inflazione e hanno abbassato l'interest rate, ma il franco continua a stare a livelli improponibili. Mi sa che è proprio il momento migliore di spenderli sti franchi...
    Last edited by Alkabar; 4th August 2011 at 10:41.

Bortas's Avatar

Ciao sono Nostradamus di sti cazzi!

Ah, notare che stiamo andando peggio di tutte le altre piazze Europee, gran discorso Silvio!
    Ps: in trepidante attesa della chiusura...
    PPs: Aspettiamo il discorso alla BCE, magari quello funziona meglio di quello del Berlusca...
    Last edited by Bortas; 4th August 2011 at 12:35.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Moody's ha portato l'outlook a negativo mentre l'agenzia di rating cinese DAGONG ha abbassato il rating da A+ ad A. Questo dicevano ieri su diversi giornali.
    Non l'avevo vista:

Uhm, e quanto è influente sta agenzia? Perchè da che ne so i cinesi sono i maggiori investitori in USA.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non l'avevo vista:

Uhm, e quanto è influente sta agenzia? Perchè da che ne so i cinesi sono i maggiori investitori in USA.
    Alka non e' il fatto di infulenza in se della Dagong, e' che per la prima volta al mondo una nazione spacca totalmente il monopolio di Moody decide di NON riconoscerlo (dichiarazioni ufficiali del governo Cinese sul fatto che loro non riconoscono e si discostano totalmente dalla Moody's) e creano direttamente loro i rating.

Ovviamente loro possono permetterselo in quanto sono la Prima SuperPotenza Mondiale ormai...ma se l'europa li seguisse in questo esempio l'america & moody prenderebbero un siluro nel culo d'immani proporzioni. (ma non e' detto che sia un bene)

Il problema fondamentale e' che gli USA si son basati da SEMPRE su una politica imperialista di guerra & conquista, cosa che l'europa ha gia abbandonato da eoni e la cina ha adottato un sistema economico in modo da non dover dipendere da un mercato militarista.

La cosa che piu gli fa bruciare il culo all'america e' che Guan Jianzhong che e' il presidente nella Dagong il mese scorso ha chiaramente detto che finche le tre agenzie di analisi (che fan cmq a capo della Moody's) e classificazione rimangono statunitensi non saranno mai imparzali verso il debito USA che continua ad accumulare debiti. Chiedendo di riformare la qualificazione del debito pubblico.

Ovviamente gli USA negano qualsiasi possibilita' di poterlo riformare questo tipo di sistema
    Last edited by Nazgul Tirith; 4th August 2011 at 13:24.

Ensign Cifra's Avatar

Vabbè, la state facendo peggio di quello che è. Se togli dal discoro di B. la facile ironia, le tracotanti metafore, l'inutile retorica, le supercazzole, rimane:
    Buongiorno...Arrivederci e grazie.

Page 7 of 36 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast