Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 92

Thread: Peeeh marchionne vuole vendere alfa, alfa merda, marchionne merda peeeeh - 4c inside

Lieutenant Commander

Pare che ti ho infamato la madre ma stai calmo!!!

Lieutenant Commander Axet's Avatar

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma che discorsi sono? Allora montiamo il cambio della 458 italia, costa 30k euro solo quello ma che ci vuoi fare. Poi dipende che intendono con telaio in carbonio eh, dubito che sia TUTTO in carbonio tbh.
    guarda che semplicemente rispondevo a te che hai detto che l'elettronica non costa, ho specificato che sarebbe inutile una super elettronica wtfpwnzor su sta macchina lol

Lotus ha fatto la fame fino all'uscita dell'elise e stava per implodere, non è l'esempio lampante di prestigio. Ultimamente ha rialzato splendidamente la testa e io le adoro, ma sul prestigio beh ci sarebbe molto da discutere.
    prestigio non vuol dire situazione finanziaria rosea o successo o macchine iperdellamadonna, ci sono marchi di nicchia che hanno il loro prestigio anche se navigano in cattive acque, un misto di storia appeal esclusività etc. Lotus lo ha.

Se lo dici tu che ne sai a tronchi allora non posso che essere d'accordo.
    non è che lo dico io eh, lo dice il mercato e la gggente. La tua opinione da esperto di macchine e appassionato alfa a riguardo conta più o meno un cazzo, dati di vendita alla mano.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    guarda che semplicemente rispondevo a te che hai detto che l'elettronica non costa, ho specificato che sarebbe inutile una super elettronica wtfpwnzor su sta macchina lol
    Con elettronica di norma si intende la dotazione standard (ABS, TCS, ESP, etc) eh. Chiaro anche il radar che vede attraverso la nebbia è elettronica, non è propriamente standard però

prestigio non vuol dire situazione finanziaria rosea o successo o macchine iperdellamadonna, ci sono marchi di nicchia che hanno il loro prestigio anche se navigano in cattive acque, un misto di storia appeal esclusività etc. Lotus lo ha.
    Quindi secondo te jaguar ha lo stesso prestigio che aveva 30 anni fa? Dopo esser caduta così in basso da raschiare il fondo del barile?
    L'appeal di lotus è limitato perchè lotus ha passato un periodo di merda. Lo stesso vale per alfa, come storia caga in bocca a doppia mandata ad audi ma la casa di arese ha avuto il momento più buio della sua storia negli anni 90, buttando nel cesso tutto quello che era stato costruito. Lotus NON ha il prestigio che pensi tu, perchè ci siamo come storia, come appeal cmq non è paragonabile alle vetture della stessa fascia e così come esclusività (perchè altrimenti basta far pagare le macchine 500k euro per far si che siano prestigiose?).
    Secondo te vendono più elise o più cayman?

non è che lo dico io eh, lo dice il mercato e la gggente. La tua opinione da esperto di macchine e appassionato alfa a riguardo conta più o meno un cazzo, dati di vendita alla mano.
    Appunto, cazzate. La ggggggente vale come carta da culo (cit.), parlano i dati di vendita. Mito e Giulietta vanno a mille, gli altri modelli soffrono il peso dell'età.. ormai la 159 è vecchia e non può competere con vetture appena uscite. Pensi forse che se Audi non avesse cambiato la A4 2 anni fa avrebbe venduto cmq il modello vecchio? No, non sarebbe stato così.
    La line-up alfa non è minimamente all'altezza delle concorrenti, è solare, si spera che le cose cambino nel prossimo futuro. Nel 2012 la 4c, poi la giulia e il suv (o crossover, ancora non si è capito).

-----

Con elettronica di norma si intende la dotazione standard (ABS, TCS, ESP, etc) eh. Chiaro anche il radar che vede attraverso la nebbia è elettronica, non è propriamente standard però
    senti. io ho scritto questo:

telaio in carbonio e prezzo competitivo non vanno granchè d'accordo, certo che con un motore piccolo così e verosimilmente non palate di elettronica per tenerlo a bada magari può essere. mah.
    PALATE DI ELETTRONICA. Come questo sia interpretabile con abs e alzacristalli elettrici lo sai solo te. Te la scrivo in modo diverso così magari anche te ci arrivi: visto che con un motore così e su una macchina del genere non servono ipersburrate elettroniche, magari il costo non lievita. Più comprensibile anche per l'axet medio così? diobbono.

Quindi secondo te jaguar ha lo stesso prestigio che aveva 30 anni fa? Dopo esser caduta così in basso da raschiare il fondo del barile?
    L'appeal di lotus è limitato perchè lotus ha passato un periodo di merda. Lo stesso vale per alfa, come storia caga in bocca a doppia mandata ad audi ma la casa di arese ha avuto il momento più buio della sua storia negli anni 90, buttando nel cesso tutto quello che era stato costruito. Lotus NON ha il prestigio che pensi tu, perchè ci siamo come storia, come appeal cmq non è paragonabile alle vetture della stessa fascia e così come esclusività (perchè altrimenti basta far pagare le macchine 500k euro per far si che siano prestigiose?).
    Secondo te vendono più elise o più cayman?
    lo stesso prestigio no, ma ne ha. Indubbiamente, il marchio ha il suo fascino. Alfa ha una storia diversa, vittoriosa nelle competizioni ma la macchina di lusso in commercio non la ha mai avuta (sottolineo LUSSO). E ha raschiato il fondo del barile A LUNGO con modelli oggettivamente di merda, e a parer mio ancora ne ha di modelli di merda. Tipo la minchiata del "cuore sportivoh" su una macchina che pesa 2.2 tonnellate. Ma vabbè, indubbio che si sta tirando su. Solo che il prestigio e l'ingresso in categoria premium non te lo fai con la mito e la giulietta, guarda le tedesche, TUTTE hanno fatto il passo inverso, prima le grosse, poi le piccole. L' "aura" premium ce la si fa con le berline DI LUSSO, non con la macchina da ragazzino figlio di papà. L'audi è un marchio premium per la a2 e la a3? No, per la a6, la a8. La Mercedes è premium per la classe A? No, per la E, la S, la CLK etc. BMW? non certo per la serie 1.

Poi te sei libero di pensare quello che vuoi, per carità. Io per la cronaca di giulietta finora ne ho viste TRE, con tutto che abito in una delle zone più ricche d'italia. Poi magari in brianza a 10 km dalla fabbrica ne venderanno a badilate, qua a me la storia pare differente.

la ggggente, per tua informazione, è quella che compra le macchine, btw.

edit:
    Dati di Dicembre
    Golf.......................3614
    Astra.....................2062
    Giulietta...............1206

Ah ok quindi l'elettronica che è OPTIONAL anche su macchine da 100k euro (come le sospensioni magnetiche) qua la consideriamo nel discorso. Ok
    Stesso discorso pure sui dati di vendita, tu i dati di vendita manco sai che cazzo sono. Fai come tutti i beceri che valutano la diffusione di una macchina da quante se ne vedono per strada. Ottimo metro di valutazione.

Del resto sei sempre quello per cui la golf 1.9 da la merda a tutti e ha la coppia come di un boxter

-----

Ah ok quindi l'elettronica che è OPTIONAL anche su macchine da 100k euro (come le sospensioni magnetiche) qua la consideriamo nel discorso. Ok
    Stesso discorso pure sui dati di vendita, tu i dati di vendita manco sai che cazzo sono. Fai come tutti i beceri che valutano la diffusione di una macchina da quante se ne vedono per strada. Ottimo metro di valutazione.
    Del resto sei sempre quello per cui la golf 1.9 da la merda a tutti e ha la coppia come di un boxter
    Qua ti aspettavo, alzata e schiacciata.

Vendite in Europa.

1 Volkswagen Golf 502.307 26 Renault Twingo 150.237
    2 Ford Fiesta 425.595 27 BMW Serie 1 147.863
    3 Volkswagen Polo 364.439 28 Mercedes Clase E 142.003
    4 Renault Clio 348.921 29 Dacia Sandero 139.234
    5 Opel Corsa 333.622 30 Opel Insignia 139.012
    6 Peugeot 207 310.827 31 Mini Mini 130.115
    7 Opel Astra 306.152 32 Peugeot 206 Plus 121.828
    8 Ford Focus 292.348 33 Citroën C4 Picasso 120.047
    9 Renault Mégane 272.612 34 Peugeot 3008 117.819
    10 Fiat Punto 266.553 35 Hyundai i30 117.675
    11 Fiat Panda 236.323 36 BMW Serie 5 110.669
    12 Citroën C3 230.140 37 Volkswagen Tiguan 109.722
    13 Nissan Qashqai 215.982 38 Mercedes Clase A 107.183
    14 BMW Serie 3 187.623 39 Peugeot 107 106.842
    15 Renault Scénic 187.012 40 Opel Meriva 104.323
    16 Skoda Octavia 186.994 41 Citroën C1 102.100
    17 Peugeot 308 181.976 42 Ford Mondeo 100.157
    18 Audi A3 178.860 43 Toyota Auris 96.073
    19 Audi A4 173.069 44 Hyundai i10 95.671
    20 Volkswagen Passat 170.876 45 Kia Cee'd 95.629
    21 Fiat 500 165.454 46 Volkswagen Touran 94.927
    22 Toyota Yaris 165.174 47 Opel Zafira 90.440
    23 Skoda Fabia 162.207 48 Volkswagen Golf Plus 84.290
    24 Seat Ibiza 157.610 49 Smart Fortwo 83.259
    25 Mercedes Clase C 151.848 50 Mercedes Clase B 82.150

stfu e torna nel tuo ovetto, o a spingere la tua alfa nella notte, a scelta.

se vuoi uno di questi giorni ti do una lezione di fisica su cosa è la coppia (hint, una forza. Misurata OGGETTIVAMENTE), e su come parlare di coppia non vuol dire parlare di prestazioni
    Last edited by Pazzo; 8th August 2011 at 19:27.

-cut-
    http://www.unrae.it/studi-e-statisti...93-luglio-2011

Istituto ufficiale, i dati che hai postato dove li hai presi? Perchè a livello europeo di solito non si trova un cazzo di niente. Fonti, please.

se vuoi uno di questi giorni ti do una lezione di fisica su cosa è la coppia, e su come parlare di coppia non vuol dire parlare di prestazione.
    Si e magari mi spieghi pure perchè P è diverso da NP
    Chissà di che cosa si stava parlando.. oh, wait, di prestazioni. E tu di che ti eri messo a parlare? Che la tua ubergolf aveva la coppia (quasi) come un boxter!!1111one!!1leleven!
    O sei dissociato o hai detto una stronzata epica. A te la scelta

-----

no, ritardato, si parlava delle differenze tra la 110 cv e la 115 cv, sempre della golf 1.9, e su come la differenza di motore non stesse nei 5 cv ma in 10Kgm di coppia in più, solo che te appena leggi Golf non capisci più un cazzo

i dati cercateli, io ho già perso tempo abbastanza dietro a te e la pagina la ho già chiusa. Bella la gabola nei dati che hai postato te di mettere la mito tra le coupè per farla risultare al primo posto contro A CINQUE E A SETTE CHIARE CONCORRENTI DELLA MITO

dai, un giorno riuscirai anche te a sembrare una persona con un cervello anche al di fuori della tua cerchia di spingitori notturni di alfa.

no, ritardato, si parlava delle differenze tra la 110 cv e la 115 cv, sempre della golf 1.9, e su come la differenza di motore non stesse nei 5 cv ma in 10Kgm di coppia in più, solo che te appena leggi Golf non capisci più un cazzo

i dati cercateli, io ho già perso tempo abbastanza dietro a te e la pagina la ho già chiusa. Bella la gabola nei dati che hai postato te di mettere la mito tra le coupè per farla risultare al primo posto contro A CINQUE E A SETTE CHIARE CONCORRENTI DELLA MITO

dai, un giorno riuscirai anche te a sembrare una persona con un cervello anche al di fuori della tua cerchia di spingitori notturni di alfa.
    Fammi capire: tu posti dei dati senza fonte, senza data, senza un cazzo e pretendi che ti si prenda sul serio?
    E ti metti pure a fare ironia sui dati UFFICIALI dell'UNRAE? Occristo

Tiè, i dati per segmento se ti piacciono di più: http://www.unrae.it/studi-e-statisti...93-luglio-2011

-----

l'UNRAE? quella che conta tra le vendute tutte le immatricolate comprese le km0 ferme in concessionaria e le demo car, e che RIPETO mette la mito nel segmento COUPE con A5 e A7? Si ci faccio ironia. E pure da quelli si vede che la giulietta vende un cazzo paragonata alla golf, e in ITALIA, che è come dire una renault in francia, una seat in spagna etc etc. Fattene una ragiona, fuori dalla tua alfista brianza mito e giulietta vendono poco, e fuori dall'italia vendono un cazzo. O le news che è stato considerato un successo il traguardo delle 30.000 giuliette PRODOTTE in un anno e vendute in tutto il mondo ti è sfuggito? Oh. Saran strani quelli che in fiat considerano alfa un peso, proprio coglioni considerato che Giulietta e Mito DOMINANO le vendite (tra i coupè ) nell'axet pensiero

Btw i primi dati che ho messo erano mensili delle vendite in Italia, da 4ruote, quegli altri annuali da automotive news europe, che li prende da ACEA (European Automobile Manufaturers Association), divertiti a cercare alfa night pusher :trefaccinerotolantichetipiaccionotanto:

Bai.

Vabè quindi l'unrae non è affidabile , ok , l'unico mezzo per capire le vendite è quante ne vede in giro pazzo per strada
    La mito, per essere pignoli, è coupè (ti rimando alla definizione di coupè che sicuramente conoscerai.. non usare wiki però ). Che poi non risponda all'immagine collettiva di coupè nè ci si rivolge alla mito come tale è un altro discorso, ma a livello formale l'assegnamento è corretto.

La giulietta non vende un cazzo? 25k unità in metà anno solo in italia, seconda segmento C più venduta
    Devo farti notare quanto costa la golf in meno della giulietta, per altro, o ci arrivi da solo?

Inoltre se googli notizie giusto per darti un tono, almeno fallo bene. Le 30k giulietta vendute in un anno fanno riferimento al 2010. La giulietta è uscita a maggio, le consegne sono inziate a settembre.. fatti due conti, ma non farti pwnare così facilmente che mi vien male
    I dati che hai messo a livello europeo sono, inoltre (guarda caso), del 2010.. altro che lezioni di fisica, ti mancano le basi di matematica delle elementari

Grazie per il divertimento, di cuore

edit:
    bai bai
    Last edited by Axet; 8th August 2011 at 21:12.

-----

Vabè quindi l'unrae non è affidabile , ok , l'unico mezzo per capire le vendite è quante ne vede in giro pazzo per strada
    I dati che hai messo a livello europeo sono, inoltre (guarda caso), del 2010

/facepalm.

Ti ho messo le statistiche europee, imbecille, e ovvio che i dati annuali sono del 2010, sai com'è, danni annuali per il 2011 non ci sono, scommetto che anche un ritardato come te può capire perchè. OH ASPETTA forse dovevo mettere la postilla per i diversamenti intelligenti della tua tribù "DISCLAIMER: I DATI ANNUALI SI RIFERISCONO AL 2010 IN QUANTO IL CAZZO DI 2011 E' ANCORA IN CORSO E I DATI ANNUALI SI FANNO ALLA FINE DEL CAZZO DI ANNO PERCHE' SI CHIAMANO PORCO*IO DI DATI ANNUALI".

Hai finito di fare figure di merda o vuoi continuare a renderti ridicolo? Io direi che basta per un giorno, aspetti la mezzanotte per la prossima o ti prendi in anticipo per domani?

BTW se per te 30k giuliette vendute in 6 mesi di cui 25k in Italia sono un buon risultato (hint hint, 5k giù di lì NEL RESTO DEL MONDO, sai quella roba fuori dalla brianza e dall'itaglia, giusto quei pochi miliardi di potenziali clienti, robetta), E BHE, che cazzo fai ancora là, vai a fare il capitano d'industria che l'economia ha bisogno di cervelli come il tuo.
    Last edited by Pazzo; 8th August 2011 at 23:03.

Errare è umano, perseverare è da coglioni

Te lo spiego, magari ci arrivi (e dire che fai l'avvocato eh): tu hai postato la classifica annuale europea del 2010 per dimostrare che la giulietta non vende. Ci sei fino a qui? L'hai fatto tu, dovresti saperlo (in teoria ma con certa gente, sai com'è, non si sa mai ). Hai pure alzato la cresta perchè la giulietta in classifica non c'era, ma.. c'è un piccolo ma. La giulietta è uscita a fine maggio 2010, le consegne sono inziate a settembre se non dopo.. come straminchia fa ad essere in classifica?

Visto che ora dici "peeeh ma è ovvioohhh i dati sono del duemilaedieccccccihhh perchè il duemilaundicihhh non è ancora finito" o sei tard o non si spiega: cazzo li hai postati a fare se non sono rilevanti? A sto punto potevi postare anche quelli del 1945, avrebbero avuto la stessa valenza.

In sintesi: uberfail@failing.

Inoltre dimostri pesanti problemi di ragionamento e comprensione. Voglio sperare per te che sia il rosik per esser stato brutalmente smerdato che ti obnubila il cervello perchè altrimenti, ragazzo mio, c'è qualcosa che non va
    30k unità piazzate in metà anno con le consegne iniziate a settembre sono un risultato OTTIMO, altrochè. Le 25k unità di cui vai blaterando sono relative al 2011, non al 2010. Le vendite in italia del 2010 non sono state menzionate, vedo che stai andando un pelo in confusione Fai un bel respiro e pensaci con calma, sono sicuro che puoi fare di meglio. Oltretutto nel 2010 la macchina non era stata ancora commercializzata in buona parte dei mercati europei, come dire...

Povero pazzo

BAI BAI BAI

-----

peeeeeeeeeeeeeeh le vendite GUARDA CASO del 2010!!!!!11!!!1!oneoneone

cmq. seriamente dai per un secondo. 30k in metà anno worldwide sono un risultato di merda. 50k in europa sarebbero un risultato di merda. Guarda i numeri delle concorrenti, anche basandosi su metà anno il paragone va venire le lacrime Axet. La Giulietta è una bellissima macchina, ha qualità, ma commercialmente fuori dall'Italia Alfa va un cazzo, e sfortunatamente il mercato Italiano e stop non basta per tenere in piedi una fabbrica. E in Italia (dato mensile, questo ti andrù bene) vende un terzo della golf. Okay, costa di più, ma un terzo nel mercato di casa è pesante, soprattutto quando consideri che è oggettivamente il solo mercato che ha.

Poi se te non sei d'accordo amen, iscrivi una lettera di insulti ai numeri, perchè fino a prova contraria se una golf vende mezzo milione di pezzi in un anno in europa e una Giulietta anche prendendo la migliore ipotesi dei primi 6 mesi e la moltiplichiamo per due per avere un immaginario anno, sta quasi dieci volte sotto. La Mito vende ancora meno, diobono ci sono serie limitate che vendono di più. Le altre Alfa stendiamo un velo pietoso.

Può piacerti o no, puoi convincerti del contrario se credi, ma Alfa sta alla canna del gas.
    Last edited by Pazzo; 9th August 2011 at 00:33.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast