Results 1 to 8 of 8

Thread: WinXP Home: cambiare/installare lingua?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default WinXP Home: cambiare/installare lingua?

ciao a tutti.
    dato che compro un altro notebook, questo qui lo volevo pulire per bene e regalarlo. Sarebbe meglio averlo in lingua inglese, ma non so se poi la licenza che ho resta valida o meno: e dato che ho un sistema originale mi paicerebbe tenermelo originale...

quindi
    1) Innanzitutto non so se si può fare nè come cambiare la lingua.
    2) Se serve reinstallare con una iso in lingua inglese, la licenza resta valida?
    3) se non resta valida la licenza è ovvio che devo trovare un'altra soluzione, nel qual caso mi chiedevo se esiste una versione di XP che sia multilanguage, così da installarlo in inglese e poi poter settare la lingua che voglo.

qualcuno ha suggerimenti al riguardo? thanks
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander

in before nuke from orbit di qualche moderatore
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Tunnel's Avatar

thread a mio avviso piú che regolare. per me può rimanere aperto. a quanto mi risulta xp non supporta i file di lingua come fa ad esempio windows server 2K8. la licenza che hai nel notebook oltretutto é probabilmente una oem-act e non una normale oem (c'é scritto nell' etichetta. verifica ). se così fosse, mettendo la key con un cd com normale in inglese te la darebbe come b
    non valida. o trovi un cd di ripristino eng rilasciato dal produttore del tuo notebook oppure, in modo meno elegante, installi xp eng oem standard usando una licenza provvisoria e poi con un software apposito cambi la cd key di sistema mettendo la tua e tornando nella legittima legalità. é vergognoso a mio avviso che hn utente debba fare di questi giri per poter usare un software che ha pagato (e lo ha pagato , visto che il costo di xp oem é conteggiato nel prezzo completo del notebook )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

e nel caso non fosse chiaro, io me la comprerei pure un'altra licenza di xp, se me la vendessero... visto che non è così, devo trovare il modo di avere sto benedetto xp in inglese o multilingua.
    Come faccio a verificare che tipo di licenza ho? Sull'etichetta dice "Windows XP Home Edition - Packard Bell".
    Sai se il cambio di lingua su XP Home è fattibile? Ho trovato un pacchetto che però è solo per xp prof, quindi è abbastnza evidente che vogliono rompere le palle...

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Tunnel's Avatar

In xp home non si può cambiare.
    Per la licenza:
    OEM-ACT (ti serve un cd di xp home eng della PB)

OEM Standard (va bene qualsiasi iso EOM in inglese)
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

io avevao usato il MUI che mettava praticamente tutte le lingue , però ero su xp pro non so se cè anche per l'home
    http://en.wikipedia.org/wiki/Multili...User_Interface
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Tunnel's Avatar

no é solo per il pro :-(
    Spoiler

provo a installare xp home in inglese. se mi sfancula la licenza, mi dicono dalla regia che se chiamo il supporto microzozz, me ne danno un'altra... spero sia vero

-cit. Estrema, 2022