Il mio cuore gronda di sangue![]()
Ma solo io godo nel vedere buttati fuori a pedate nel culo 54k acari statali? Forse su 200 merdate, mezza giusta si riesce a fare.
C'è chi gode a tirar pile contro i vetri
Ognuno e' Imbombito a modo suo
gli statali inutili sono i raccomandati, tutta la gente che supera i concorsi per miracolo divino, tutti quelli che vengono assunti di 3 mesi in 3 mesi per cazzeggiare su facebook, tutta la gente che fa consulenze esterne solo perché ha amici dentro...
Ti stupiresti (o forse no?) a sapere lo schifo che gira nei concorsi pubblici e negli appalti... mia madre lavora al comune qui ed ogni tanto ha preso parte a concorsi per verbalizzare. Parlavano di chi sarebbe passato il primo giorno di concorso. Ed è così SEMPRE.
Il problema non sono tanto i raccomandati inutili quanto il COME e PERCHE' finiscono a ciucciarsi lo stipendio senza avere nessun merito. E se c'è qualcuno da biasimare sono i dirigenti o comunque i vertici della PA, non di certo i dipendenti.
Pensi che a voler buttar fuori gente dalla pubblica amministrazione butteranno fuori i dipendenti che si fanno i cazzi loro e magari lavorano pure bene, oppure i raccomandati?
E poi c'è la gente che ci arriva
E pensare che in entrambi i casi tutto e' partito da uno spermino
Con risultati molto diversi aime'
Sicuro di quei 54k non saranno tutti raccomandati, ma in media qualche fannullone verra' eliminato, spero in un cambio di mentalita'
Salta ma tu non sei nelle tue super ferie da statale? Vai in spiaggia che ci fai sul forum![]()
Last edited by Vynnstorm; 13th August 2011 at 13:26.
Rispondo a chi parla senza sapere un cazzo di quello che dice
E' un mio hobby tra un mojito e un massaggio
Salta, i miliardi di province/comuni che ci sono sono inutili, tutti soldi spesi per nulla. Ci sono statali onesti e capaci, il problema e' che se questi lavorano nel comune di 500 abitanti automaticamente sono soldi al vento, quindi si taglia.
Per non parlare appunto di tutti i raccomandati, come ho gia' detto tra i tanti licenziamenti di gente che lavora bene, ma purtroppo in posizioni inutili, verra' anche eliminato qualche parassita. Poi ovvio, se usciamo col ragionamento, eeeh ma i raccomandati verranno reintrodotti a spese di altri dipendenti perbene, allora e' un loop che non ha mai fine, si spera in dei controlli seri ed in uno stato che funzioni un minimo, come succede da altre parti in europa.
Che poi sia scandaloso vedere tutti questi tagli e tutte queste tasse quando ai politici viene soltanto declassato la classe di volo fa venire l'amaro in bocca, ma questa manovra resta buona.
Last edited by Vynnstorm; 13th August 2011 at 13:38.
è chiaro che parli senza conoscere nulla
Il cancro della PA sono i dirigenti, i raccomandati sono solo l'effetto non la causa. I primi INUTILI e assolutamente inadeguati sono tutti quelli nei comuni e nelle province che hanno piantato radici e stanno lì nella loro ignoranza a prender palate di soldi da 30 anni. Potrei raccontarti tante di quelle chicche che ci staremmo fino a domani, son sicuro che pure salta è della stessa opinione lavorandoci... I raccomandati pagati per fare le fotocopie o cazzeggiare su facebook sono solo lo specchietto per le allodole
Stipendi bloccati dal 2008 al 2018 con stipendi per laureati da 1200 euro al mese
Dirigenti a contratto che prendono 90k euro annui con aumento del 10% ad ogni rinnovo contrattuale e sono li da anni
E' si il problema sono i dipendenti statali che andranno a pagare sta manovra con tredicesime bloccate se il comune non rispetta la politica dei risparmi
Cioè se il datore di lavoro fa il cazzo che gli pare i dipendenti non pigliano la tredicesima
Dei geni proprio
Ma e' ovvio che i primi a dover subire i tagli sono i dirigenti etc, ma cristo, se fai un lavoro inutile, ovvero lavori allo sportello del comune di montagna del cazzo, anche se prendi 1200 euro al mese bloccati fino al 2018, vieni cmq pagato per fare qualcosa che non serve, non mi pare normale. Che poi sia colpa del sistema che e' stato progettato alla cazzo ed ha creato tutti questi posti inutili ok, purtroppo pero' per cambiare c'e' da buttar fuori gente oppure non si cambia, ma tutti vogliono cambiare, ma nessuno vuole buttar fuori gente etc. Ragionando in quel modo non si va da nessuna parte.
Non mi fa godere che ci siano 54K persone che perderanno il lavoro. L'unica cosa che posso dire è che in Italia c'è troppa inutile burocrazia e che una degli effetti è proprio avere troppa gente assunta dallo stato.
La stessa cosa è successa anche in Grecia: è come dire che ci forzano ad ammodernare le istutuzioni per essere piu' efficienti perchè noi siamo stati troppo mongoloidi per riuscire a farlo per conto nostro, senza perdere posti di lavoro.
Non mi sembra ci sia niente da godere, c'è solo da vergognarsi e tacere.
Siamo alle solite, manovra di merda che non da una mano allo sviluppo, ma tagli e prelievi nelle magre tasche dei dipendenti, sorprendente come si gioisca nel mandare a casa 50k di persone perchè così sparando nel mucchio ci casca anche qualche fannullone, visto che solitamente quando sono stati fatti i tagli agli enti pubblici i primi ad essere cacciati sono proprio stati quelli raccomandati e fancazzisti, mica i precari tenuti per le palle che devono garantire una produttività altrimenti gli salta il contratto trimestrale...
Forse al furbone la sopra gli sfugge che chi ha vinto un concorso sotto lo stato ed ottenuto un posto di lavoro non può essere mandato a casa ma al massimo trasferito, quelli a rischio sono e restano quelli che devono tenersi stretto il posto anche guadagnando 3 palanche i disgraziati precari all'help desk da me che sono i primi ad entrare e gli ultimi ad uscire (lavorano da anni facendosi il culo giornalmente, molti sono sposati e con figli) e con sta manovra i primi a saltare. Si, lavoro per lo stato e trovo ridicolo, molto ridicolo questo modo di fare perchè per mantenere la solita manica di farabutti si prendono a martellate i coglioni, chi ci mettono al posto di quelli che mandano a casa, magari na stronza di amministrativa dentro da 30 anni che di DB non sa nulla e invece di 130 telefonate al giorno ne riesce a fare 50 se va bene, che alle 15 e 30 si invia verso casa, una cosa è fare una sparata, un altra è non capire proprio un cazzo nulla nel mondo dove si vive.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler