Originally Posted by
Incoma
Te l'ho già spiegato in tutte le salse.
E' illogico e sbagliato lamentarsi di/criticare una cosa/servizio che viene offerta/o gratuitamente e di cui accetti di usufruire. Nessuno ti obbliga a farlo.
Puoi scegliere o meno di prenderla, sei tu a decidere, nella piena consapevolezza delle caratteristiche che ha (in questo caso una beta release work in progress). Usufruirne gratuitamente per poi lamentarsi che fa schifo e ne preferisci di gran lunga un'altra è un comportamento, a mio personalissimo avviso, illogico ed immaturo e quindi profondamente errato.
Quando mi viene offerto qualcosa prima di tutto ringrazio, poi ne usufruisco, se mi piace continuo, se non mi piace non lo prendo più. Andare da chi offre e dirgli (o fargli sapere, qui leggono tutti, gm del server inclusi) "quel che mi hai offerto e' una porcata, c'è in giro roba molto migliore, me ne vado perchè il servizio fa schifo" lo trovo anche un po' cafone. E privo di utilità, dal momento che se fossi nei loro panni penserei "ma guarda 'sto stronzo... vada un po' dove crede, possibilmente affanculo..." e non interviene a modificare i propri standard. Un po' diverso già sarebbe dirgli "apprezzo cio che mi hai offerto e sono sicuro hai fatto il meglio possibile, se posso darti un consiglio proverei a migliorarlo così e cosà, così facendo mi piacerebbe ancora di più/sarebbe ancora meglio". Che peraltro è esattamente ciò che stiamo facendo, a partire da chi ha aperto il topic, con ottimi e tempestivi riscontri da parte dei GM.
Ma ognuno si sa, è fatto a modo suo. Se tu ti senti in diritto e dovere di tenere un atteggiamento diverso non sono certo io a poterti dire cosa fare o non fare, salvo farti notare che secondo il mio personalissimo parere (per quel che vale, ovvero poco) non è un comportamento corretto.