Page 26 of 36 FirstFirst ... 16222324252627282930 ... LastLast
Results 376 to 390 of 533

Thread: Crisi nera, Berlusconi alle Camere domani

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

A me dispiace per le loro madri, ma sono figli di immondissima e fottutissima troia.

Hanno revocato il contributo di solidarieta`, piu` simbolico che effettivo, per utile elettorale.
    Hanno rifiutato categoricamente di intervenire sui capitali scudati perche` diversamente sarebbe stato venir meno alla parola data. A degli evasori. Puniti con una penale ridicola e garantiti dall'anonimato.
    E ora questi infami merdosi minacciano di mandare in fumo, in barba a promesse e garanzie, un investimento fatto da gente che _pagando_ chiedeva di veder riconosciuto degli anni investiti in formazione o servizio allo stato?

Veramente, bisognerebbe farci uno human centipede da record con certa gentaglia e poi portarlo in tour per tutte le citta` del Paese...
    Last edited by Dr.Doomed; 30th August 2011 at 12:06.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Il problema è che c'è gente che si è fatta anche un programma di vita basandosi sulla normativa degli ultimi 10 anni. Non puoi cambiare un sistema dall'oggi al domani così, bruciando 5-6 anni di vita alle persone... fallo almeno gradualmente (nel caso di mio padre, ha già avuto almeno 2 posticipi prima con Prodi e poi con la finestra lunga a 12-13 mesi e cmq sono cose "tollerabili". In pratica, fermi i requisiti, uno a 60 anni se va bene fa solo la domanda; la pensione la vede forse dopo i 61).

Che poi mio padre continuerà a lavorare non c'è dubbio, ma poterlo fare accedendo ad una base pensionistica certa non è cosa da poco. Anche perchè poi c'è tutta la considerazione di "usurante"; per un sessantenne che si alza la mattina alle 6:00 per recarsi al lavoro a 50km da casa, che lavora un 10-11 ore al giorno, che ha responsabilità dirigenziali (e quindi anche penali) in una società e con alle spalle un'angioplastica e l'ipertensione si può parlare di lavoro usurante?

I 65 anni sono un concetto giusto, ma lo applichi a chi viene, non a chi sta per finire dopo aver rispettato la normativa fin qui. Altrimenti quelli che sono andati in pensione con 20 anni di contributi? Li precettiamo richiamandoli al lavoro?
    Possibile che ogni volta che c'è da reperire risorse da noi si guardi sempre alle pensioni senza applicare un programma di adeguamento progressivo?

Continuare ad innalzare di 1 anno mano mano la soglia come si stava già facendo evidentemente non bastava più.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si potrebbe mettere la clausola che ci puoi andare a 60 solo se prometti di crepare a 65
    se mi mandano in pensione ora che ne ho 30, mi danno una pensione decente giuro che a 65 mi crepo da solo

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Il problema è che c'è gente che si è fatta anche un programma di vita basandosi sulla normativa degli ultimi 10 anni. Non puoi cambiare un sistema dall'oggi al domani così, bruciando 5-6 anni di vita alle persone... fallo almeno gradualmente (nel caso di mio padre, ha già avuto almeno 2 posticipi prima con Prodi e poi con la finestra lunga a 12-13 mesi e cmq sono cose "tollerabili". In pratica, fermi i requisiti, uno a 60 anni se va bene fa solo la domanda; la pensione la vede forse dopo i 61).

Che poi mio padre continuerà a lavorare non c'è dubbio, ma poterlo fare accedendo ad una base pensionistica certa non è cosa da poco. Anche perchè poi c'è tutta la considerazione di "usurante"; per un sessantenne che si alza la mattina alle 6:00 per recarsi al lavoro a 50km da casa, che lavora un 10-11 ore al giorno, che ha responsabilità dirigenziali (e quindi anche penali) in una società e con alle spalle un'angioplastica e l'ipertensione si può parlare di lavoro usurante?

I 65 anni sono un concetto giusto, ma lo applichi a chi viene, non a chi sta per finire dopo aver rispettato la normativa fin qui. Altrimenti quelli che sono andati in pensione con 20 anni di contributi? Li precettiamo richiamandoli al lavoro?
    Possibile che ogni volta che c'è da reperire risorse da noi si guardi sempre alle pensioni senza applicare un programma di adeguamento progressivo?

Continuare ad innalzare di 1 anno mano mano la soglia come si stava già facendo evidentemente non bastava più.
    vabbe ce stanno Nmila persone che son messe peggio di tuo padre che nn fanno i dirigenti ma sono in catena di montaggio ecc..

è cosi e basta, cerca di pensare alla tua di pensione ( ) che tanto a tuo padre bene o male gliela danno
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbe ce stanno Nmila persone che son messe peggio di tuo padre che nn fanno i dirigenti ma sono in catena di montaggio ecc..

è cosi e basta, cerca di pensare alla tua di pensione ( ) che tanto a tuo padre bene o male gliela danno
    si ma non deve mica essere una guerra a chi sta peggio.

Il diritto secondo Legge di andare o meno in pensione lo maturi a prescindere dalla qualifica e dallo status sociale. Uno studia, si fa la gavetta e raccoglie, spesso pure meno di quanto seminato, ma raccoglie.

Alla mia pensione non ci penso proprio; accantonerò per i cazzi mia l'accantonabile e chi vivrà vedrà. Il concetto importante è che se c'è da sacrificarsi, lo si fa tutti in proporzione (chi ha poco niente non si sacrifica, chi ha 50 perde 5, chi ha 100 perde 10, ecc.).
    Ma fare una riforma sulla base di laurea e militare, presupponendo che chi ha studiato è il sacrificabile ti sembra una riforma equa?

Per intenderci, nemmeno chiedere il 15% di tasse in più a chi supera i 500.000 euro sarebbe corretto, se poi non fai nulla su quelli sotto i 500k e fino ai 20k... devi saper spalmare.

Poi ci dimentichiamo una cosa: tutte queste belle misure servono a tamponare una crisi indefinita, ma il rilancio? Tra due anni cosa faremo? Dimezziamo le ore lavorate ai fini inps? Per ogni 40 ore settimanali ne consideriamo come lavorate 20? Bho...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    si ma non deve mica essere una guerra a chi sta peggio.

Il diritto secondo Legge di andare o meno in pensione lo maturi a prescindere dalla qualifica e dallo status sociale. Uno studia, si fa la gavetta e raccoglie, spesso pure meno di quanto seminato, ma raccoglie.

Alla mia pensione non ci penso proprio; accantonerò per i cazzi mia l'accantonabile e chi vivrà vedrà. Il concetto importante è che se c'è da sacrificarsi, lo si fa tutti in proporzione (chi ha poco niente non si sacrifica, chi ha 50 perde 5, chi ha 100 perde 10, ecc.).
    Ma fare una riforma sulla base di laurea e militare, presupponendo che chi ha studiato è il sacrificabile ti sembra una riforma equa?

Per intenderci, nemmeno chiedere il 15% di tasse in più a chi supera i 500.000 euro sarebbe corretto, se poi non fai nulla su quelli sotto i 500k e fino ai 20k... devi saper spalmare.

Poi ci dimentichiamo una cosa: tutte queste belle misure servono a tamponare una crisi indefinita, ma il rilancio? Tra due anni cosa faremo? Dimezziamo le ore lavorate ai fini inps? Per ogni 40 ore settimanali ne consideriamo come lavorate 20? Bho...

questo per me è il punto cruciale, per l'ennesima volta non si guarda avanti, i pagliativi temporanei ( e in questo caso andranno a danneggiare il sistema futuro) lasciano il tempo che trovano, l'Italia è da rifare....

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    - Dimezzamento del numero dei parlamentari
    Ma solo io non ci credero' mai?
    Berlusconi ha parlato a studio aperto () dicendo che adesso sta all'opposizione far passare la riforma, per me si son messi d'accordo per far saltare tutto

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Non è il numero dei parlamentari il problema , quando si farà e se si farà sarà solo un gesto simbolico che in pratica non cambia una cippa...

Il vero problema è appunto avere un minimo di prospettiva poi per quanto mi riguarda potete pure duplicarlo il numero tanto cmq rimangono sempre una voce minima nel bilancio della nazione...

Il male non sono per forza i costi ma i risultati..

Mettiamo un bel video populista va

Hador's Avatar

mio padre è nella identica situazione di quello di glor. Se è per questo c'è anche gente che muore di fame ma non mi sembra un motivo per prendercela nel culo aggratis. Non si può ignorare il problema per anni e poi fotter la gente dall'oggi al domani.

Stiamo stagnando cercando dei tappabuchi, inizialmente erano solo economici e nascosti qua e la (autostrade, tasse nascoste, aumenti vari, si è visto sui dati sui consumi quest'anno) mo si inizia a incasinare la vita delle persone.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

E' così per te perchè hai iniziato a lavorare ieri con decorrenza domani, che minchia di discorso fai, pensa a chi è vicino alla pensione che per 35anni si è alzato andato a lavorare tutti i giorni o domanda dalla tua alta sapienza del mondo, hai fatto il militare? Ti girano aver dato più di un anno della tua vita allo stato senza neanche il minimo riconoscimento.

O chi ha fatto sacrifici levandosi i soldi per riscattare l'università e ora si vede vanificare tutti i suoi sacrifici.
    Vuoi fare una cosa simile bene ma la fai partire da Agosto2011 chi ha riscattato l'anno di militare e l'univesità rimane invariato.

povera http://letteraviola.it/2011/08/simon...-i-mutui-foto/
    ma usatela per ripopolare gli squali....
    Last edited by Karidi; 30th August 2011 at 14:24.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Va beh. Era ovvio che andava cosi'.

cmq Hador c'è una concreta speranza che la manovra "risparmi" chi vorrebbe andare col sistema delle quote prima dei 65 anni:

http://www.inps.it/portale/default.a...anzianit%C3%A0

in pratica per chi adotta questo sistema perchè ha almeno 60 anni nel 2012 (o 61 nel 2013 fermo restando 36 anni minimi di contributi), gli anni di laurea riscattati e di leva valgono ancora come computo ai fini dell'anzianità contributiva.

Sentito la conferma al tg1 delle 13:30.

Aspettando i vari emendamenti e revisioni

Se anche tuo padre fa i 60 nel 2012 rassicuralo, almeno per ora.
    Last edited by Glorifindel; 30th August 2011 at 17:01.

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    O chi ha fatto sacrifici levandosi i soldi per riscattare l'università e ora si vede vanificare tutti i suoi sacrifici.
    Vuoi fare una cosa simile bene ma la fai partire da Agosto2011 chi ha riscattato l'anno di militare e l'univesità rimane invariato.

povera http://letteraviola.it/2011/08/simon...-i-mutui-foto/
    ma usatela per ripopolare gli squali....
    eh, gg, e allora il risparmio quale sarebbe? -.-

ovvio che è retroattivo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

cmq voglio puntalizzare che ritengo pure io la manovra lammerda della merda e che hanno una faccia veramente come il qlo a proporre queste modifiche sulle pensioni

cmq come ipotizzavo, starebbe praticamente saltato tutto e si riparla dell'aumento dell'iva

http://www.corriere.it/economia/11_a...304f1c1c.shtml

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Comunque il classico intervento alla Berlusconi, non fare un cazzo per non scontentare nessuno (almeno tra i suoi elettori). Taglia ai costi della politica zompati, contributo di solidarietà saltato (salvo per gli statale guarda caso), niente interventi sugli evasori compresa la patrimoniale proposta da Calderoli, e alla fine della fiera mancano 6 miliardi di euro. L'unico intervento, alla cazzo, l'hanno fatto con le pensioni, perché ovviamente dopo che l'uomo con il pannolone e la badante è andato in giro a vantarsi di non toccare le pensioni, qualche supercazzola se la dovevano inventare pur di non fare un intervento diretto (come sarebbe stato logico fare).

Il problema non è neanche questo alla fine, semmai la cosa drammatica è che siamo sull'orlo del baratro e non c'è una singola misura per dare slancio all'economia, anzi sono stati talmente furbi dal mettere la Robin tax sulle rinnovabili che dovrebbero essere il punto centrale della nostra politica energetica futura.

Page 26 of 36 FirstFirst ... 16222324252627282930 ... LastLast