l'hanno gia' fatto
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...a-fiducia.html
l'hanno gia' fatto
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...a-fiducia.html
Spoiler
comunque usciti gli ultimi sondaggi sulle intenzioni di voto, sono clamorosi
il PD al 29!!!! IDV quasi al 10%la sinistra unita sarebbe al 44% e il PD ancora che corre dietro a Casini....ma che cazzo
ma soprattutto questo sondaggio mi ha sconvolto:
Di Pietro e' il leader che ispira piu' fiducia
qui tutti i dati: http://www.demos.it/a00622.php?ref=HREC1-1
Last edited by Ipnotik; 5th September 2011 at 11:00.
Spoiler
Si, ma un discorso e' dover reperire tali informazioni per vie traverse o in maniera complessa, un discorso e' mettersi davanti al pc con l'elenco del telefono e passarsi tutti i nomi uno a uno.
Poi oh, intendiamoci, in linea di massima non trovo l'idea malvagia, solo che intanto a mio parere sarebbe da limitare alle cariche pubbliche, perche' trovo giusto che tu possa verificare cosa si mette in tasca il tuo primo ministro, ma trovo che i cazzi miei rimangano cazzi miei e non ti riguardino se io non ho intenzione di condividere, e poi, come ti ho gia' scritto, al momento non servirebbe ad un cazzo perche' comunque non hanno la volonta' di risolvere niente e questo creerebbe solo ulteriori casini.
Vuoi cambiare qualcosa? Inizia con il regolamentare il fisco in maniera intelligente, non con il dare alla Cesira della porta accanto la possibilita' di farsi i cazzi miei.
EDIT: LOL al sondaggio postato da Ipnotik!
Quando dico che il popolo e' composto da ritardati lo vedete che ho ragione! Di Pietro! Ed il 30% a Grillo!![]()
Last edited by powerdegre; 5th September 2011 at 10:57.
Eh non ha riscosso tutto questo successo se ricordo bene.
Cmq senza fare paragoni che poco c'entrano, visto che i redditi sono già pubblichi, non vedo di cosa stiamo parlando, tutti questi giustizieri mascherati possono già fare la loro parte contro la lotta all'evasione
Te proprio non capisci... cosi' come gli altri gen incompresi della politica col pugno alzato del forum...
Quegli altri imbecilli del PD non sono meglio, vi lamentate per la stangata di Berlusconi, ma cosa fece Prodi per l'Europa? Una stangata.
Conflitto d'interessi, cosa fece la sinistra? Niente, s'e' sistemato la situazione da solo Berlusconi.
Come mai? Perche' anche loro han le COOP, per cui oltretutto ci siam presi cazzi dall'Europa per concorrenza sleale, vedi le agevolazioni fiscali alle cooperative.
E si potrebbe continuare parecchio... davvero, di la sono ladri tanto e quanto...
Solo che poi vai a guardare e quantomeno i governi di destra appaiono solidi, mentre la sinistra si litiga le poltrone e cade, la sinistra non fa un cazzo di niente mentre Berlusconi alza le minime, di 3 lire, ma le alza. E secondo te chi votera' l'italiano medio? Il governo che non sa mettersi d'accordo e cade e alza le tasse, o quello che sembra compatto e coeso ed alza le minime?
Poi oh, lungi da me dire che sia un buon governo, che dio me ne scampi e cozze, ma non vedere queste cose e chiedersi come abbian fatto a votarlo vuol dire veramente avere due cazzo di salami sugli occhi.
Continuo a ripeterlo da un po' e continuero' fino a che non succede davvero:
Di Pietro da premier saprebbe essere assai incisivo e punterebbe a risolvere tutta una serie di problemi che in questo momento
mettono la testa dell'Italia sotto l'acqua, invece che telefonare in questura per far liberare una puttana minorenne.
Intendevo dire che per prenderti le misure prima di un colpo o di un estorsione già oggi la criminalità ha tutte le informazioni che le necessitano ed ha i suoi canali per procurarsele, ed il 730 pubblico sarebbe informazione rindondante ed inutile.
Tra l'altro, come per ogni attività ben organizzata, la qualità delle informazioni in possesso dei malviventi sono ben più dettagliate di un semplice tenore di vita, se è vero come è vero che, esclusi i "ladri di polli" artigianali, chi commette i furti in appartamento guarda caso visita case nelle quali sono custoditi oggetti di valore e pregio, ori, argenterie, contanti e gioielli in cassaforte praticamente a colpo sicuro.
Oh, governo di merda si, ma merda dura
Scherzi a parte, i governi Berlusconi sono tra i governi piu' lunghi della storia d'Italia, non e' Il Berlusconi II che e' stato il piu' lungo in assoluto dalla nascita della repubblica? Vuoi dirmi che non s'e' mostrato piu' solido di una sinistra che riusci' a cadere con Bertinotti in piazza contro il suo stesso governo? Dai, siamo seri...
'Sta storia de "gli altri non sono meglio" ha ormai abbondantemente mostrato la corda.
In 17 anni governati su 20 l'attuale compagine di governo è riuscita ad inanellare una sfilza di provvedimenti incapaci di cambiare una virgola del mondo Italia, volti prevalentemente a tutelare gli interessi economici e legali del presidente del consiglio e della sua cricca di amici-ici più che a fare gli interessi del paese, di corto respiro e non favorenti le riforme e lo sviluppo, tali da poter giudicare tale operato come minimo fallimentare, se non disastroso. I risultati si vedono ogni giorno ed ovunque. Esser coesi nel fare merda non è certo un vanto da sbandierare ai quattro venti.
Fare dietrologia su cosa avrebbero fatto altri al posto loro è tanto inutile quanto fuorviante.
L'unica certezza è che costoro hanno lungamente dimostrato di non essere in grado di governare in maniera efficace ed efficiente, con l'aggravante dell' "uso privato sistematico di parlamento" per farsi le leggine salvaculo.
Per far meglio ci vuole poco: basta la stessa incompetenza senza il dolo dell'uso legislativo per la tutela dei propri interessi e già avremmo fatto un passo avanti.
Non abbastanza? Meglio che niente.
E che in un paese che ha sopportato la DC per 40 anni, quindi con una certa tendenza masochistica a farselo metter nel culo, sia finita la sopportazione per Berlusconi ed i suoi lo dicono i sondaggi da almeno un anno a questa parte. Speriamo finisca in fretta questa legislatura e che dalle ceneri che lascerà ci sia ancora qualcosa da cui poter ripartire.
EDIT aggiungo che si parla di coesione quando in realtà dopo l'abbandono di Fini ed i suoi l'unico motivo per il quale esiste ancora un governo Berlusconi sono gli Scilipoti & C. comprati un tanto al chilo ai saldi di fine stagione.
La famosa solidità a pagamento.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
@Politica in generis : Non è questione di chi sia meglio o peggio , e risolverla con "il più pulito c'ha la rogna" è a dir poco una stronzata. La destra governa in Italia non per merito suo ma per la TOTALE ED IMBARAZZANTE incapacità della sinistra attuale di esprimere :
1. Leader all'altezza
2. Programma all'altezza
3. Capacità all'altezza
Quindi se siamo a questo punto è responsabilità tanto della SINISTRA (manica di coglioni ancora troppo occupati a rivendicare una identità cristiano-democratico-social-comunista) per rendersi conto che il cittadino cerca e vuole una leadership, persone e non cazzo di slogan. A me di sinistra me ne sbatte il cazzo della identità cristiana della sinistra europea, perdio, io voglio delle celte progressiste in materia economica che si realizzino attraverso un chiaro programma. Tutto il resto NON ME NE FREGA IL CAZZO.
@Manovra Economica : nasce e muore figlia di nessuno , non ultimo il ministro dell'economia tremonti , pronto a sconfessarla anche pubblicamente al recente incontro con Confindustria.... la scusa poi è di un patetico oltremisura..... cit : <<Eh beh , ma è una manovra partorita in 4 giorni, ha delle pecche, ma così in fretta e furia non potevamo farla meglio!!>>
Cioè scusami , tu ministro dell'economia di una nazione occidentale mi dici che la manovra che hai fatto fa schifo perchè hai avuto poco tempo? Ma mi pigli per il culo? Ma stai giocando a monopoli con i soldi di una nazione porcoilcristo e mi vieni a dire in pubblico , di fronte agli industriali della tua nazione e di fronte ai mercati che la tua manovra fa cagare ? Ma sei un coglione ? Ma i testi chi cazzo te li scrive ?? RatMan???? ma come sei messo??? Cazzo!
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Ah, quindi vedo che mi dai ragione, non stai parlando male solo di Berlusconi ma della politica tutta, perche' parli di 17 anni di governo negli ultimi 20, quindi Berlusconi, Prodi e D'Alema assieme... no, tanto per capirci
12 aprile 1991 - 28 giugno 1992 Governo Andreotti VII Giulio Andreotti Democrazia Cristiana DC-PSI-PSDI-PLI
28 giugno 1992 - 28 aprile 1993 Governo Amato I Giuliano Amato Partito Socialista Italiano DC-PSI-PLI-PSDI
28 aprile 1993 - 10 maggio 1994 Governo Ciampi Carlo Azeglio Ciampi Sinistra Indipendente DC-PSI-PLI-PSDI e indipendenti di Sinistra
10 maggio 1994 - 17 gennaio 1995 Governo Berlusconi I Silvio Berlusconi Forza Italia - Polo del Buon Governo FI-AN-LN-CCD
17 gennaio 1995 - 17 maggio 1996 Governo Dini Lamberto Dini Rinnovamento Italiano Governo Tecnico
17 maggio 1996 - 21 ottobre 1998 Governo Prodi I Romano Prodi Partito Popolare Italiano - L'Ulivo PDS-PPI-RI-FV
21 ottobre 1998 - 22 dicembre 1999 Governo D'Alema I Massimo D'Alema Partito Democratico della Sinistra - Democratici di Sinistra - L'Ulivo DS-PPI-RI-FV-PDCI-SDI-UDR
22 dicembre 1999 - 25 aprile 2000 Governo D'Alema II Massimo D'Alema Democratici di Sinistra - L'Ulivo DS-PPI-RI-FV-PDCI-DEMO-UDEUR
25 aprile 2000 - 11 giugno 2001 Governo Amato II Giuliano Amato Democratici di Sinistra - L'Ulivo DS-PPI-RI-FV-PDCI-SDI-DEMO-UDEUR
11 giugno 2001 - 23 aprile 2005 Governo Berlusconi II Silvio Berlusconi Forza Italia - Casa delle Libertà FI-AN-LN-UDC
23 aprile 2005 - 17 maggio 2006 Governo Berlusconi III Silvio Berlusconi Forza Italia - Casa delle Libertà FI-AN-LN-UDC
17 maggio 2006 - 8 maggio 2008 Governo Prodi II Romano Prodi Democrazia è Libertà - La Margherita - Partito Democratico - L'Ulivo - L'Unione DS-DL-PRC-RNP-PDCI-IDV-FV-UDEUR
8 maggio 2008 - in carica Governo Berlusconi IV Silvio Berlusconi Il Popolo della Libertà PdL-LN-Mpa(fino al 14/12/2010)
3 anni di pentapartito
1 anno Dini, governo tecnico
9 anni di governo Berlusconi
7 anni di governo Prodi/D'Alema
In quanto al coeso, se tu avessi provato a leggere e comprendere, invece di leggere e farti venire un embolo, avresti potuto leggere come a questo governo Berlusconi io stesso l'ho chiamato un governo di merda fatto di ladri, questa mia definizione potrebbe forse farti capire che non lo apprezzo, ma a quanto pare non basta, quindi permettimi di continuare; laddove parlo di governo coeso non dico che quello sia motivo per definirlo buon governo, ma ho ben specificato invece che quello non e' altro che uno degli specchietti per le allodole che attira l'elettore medio, cosi' come l'elettore medio e' attirato dalle poche fatte negli anni che sono altro che palliativi o, appunto, zuccherini, che pero' trovano appunto la loro utilita' nel farli rieleggere, perche' la gente stupida e' contenta che gli togli l'ici perche' non si rende conto che poi ripaghera' tutto in tasse del comune, ma li scarichi la colpa sul comune, te l'ici l'hai tolta. Oppure la minchiata delle pensioni minime, le alzo' di un cazzo, ma anche se fossero 10€ qualcosa gli ha dato, e nel loro piccolo la gente quello lo nota, non vede le porcate dietro, vede gli zuccherini.
Chiedersi come fa la gente a votare Berlusconi vuol dire non capire queste cose.
Per chiudere, se tu ancora non avessi capito, io non sto difendendo questo governo, mai fatto, se esplodesse in mille coriandoli di merda festeggerei con voi, rispondevo solamente ad Ipnotik che ha fatto una domanda banale.
EDIT:
Bel post Kadmillos
@Dr.Doomed![]()
Last edited by powerdegre; 5th September 2011 at 12:30.