Page 35 of 36 FirstFirst ... 25313233343536 LastLast
Results 511 to 525 of 533

Thread: Crisi nera, Berlusconi alle Camere domani

Lieutenant

Come si fa a paragonare 10 e passa anni di governo con la STESSA persona premier, sempre maggioranza solida (specialmente gli ultimi due) con i governi a sinistra dove 1 eran sempre diversi perche chi "sbagliava" mi pare e' andato subito a casa e 2 non avevano la maggioranza per fare un cazzo , a parte forse quello Prodi.

Berlusconi ha avuto i governi piu lunghi della storia della repubblica.

Dici che uno sbaglia a etichettarti Berlusconiano, ma mi pare che l'ideologia che esponi e' quella tipica della categoria. Poi quello che voti poco conta.

Per il resto imo il problema e' che in 15 anni non han fatto (quasi) un cazzo, ed ora magia magia si scopre che se continui a buttare polvere sotto il tappeto prima o poi la devi togliere. Eh beh bisognava provarci no uno non puo saperlo prima

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Scappato di Casa Palur's Avatar

ho parlato pittosto chiaramente di avanzo primario e non di debito pubblico. Ed il dato è cosi palesemente sotto il sole che manco mi spreco a cercare conferme .
    Cmq non è mica una cosa di cui vergognarsi essere berlusconiani o fascistelli. Si puo ammetterlo candidamente , degre , non devi vergonarti della tua natura , confondendo le acque e facendo finta di essere un moderato.
    Non ti devi vergognare, vai vivi in pace bro , qua la zampa.
    Anche perche che tu sei un moderato non ci crede manco mia nonna puttana.

Alla vostra fantasia trovare dove sono finiti i soldi che mancano .L'avanzo primario scende abbestia , la pressione fiscale rimane invariata (2 punti di differenza di media).Quindi? no ma
    In alvori pubblici , case popolari , benefit per la famiglia , pensioni etc di sicuro non ci sono andati.
    Nel 2009 addirittura siamo arrivati a -0.9 di avanzo primario , ehhhhh no ma siamo uggualih
    E invece no , con tutti i pro e contro c'e' chi ha governato come un sano di mente normodotato e chi invece rompeva il culo alle 15enni invece di pensare al paese almeno 2 volte la settimana dopo pranzo. Questo nel mio giudizio fa un po di differenza.
    Saro strano io , mi fa schifo avere pedofili come presidenti del consiglio .

L'evidenza dice che a fronte si un 2% medio di riduzione fiscale (interamente beneficiati da coloro che posseggono un reddito >100000 euro , si puo dimostrarlo ma fate una ricerchina per i cazzi vostri) , c'e' un calo dell'avanzo primario MOSTRUOSO ed ingiustificabile. Quei soldi (paliamo di miliardi eh) non sono andati in incentivi alleconomia (oh wait i decoder prodotti da paolo berlusconi si pero) , a sgravi alle famiglie , nella scuola o nella sanità , non sono andati alle forze di polizia ne alla giustizia , non sono andati in lavori pubblici (ah spe c'e' il ponte sullo stretto che ci costa qualche centinaio di milioni l'anno LOL) e allora dove sono andati?
    io , qualche cazzo di sospetto , ce l'ho . Certo che in mezzo a qualla banda di idioti patentati tremonti sembra proprio un genio cazzo ...

http://archiviostorico.corriere.it/2...00403021.shtml <------------avanzo primario

e ora godetevi l'ultimo governo :

La curva , dato che dobbiamo aumentare gli interessi sui nostri buoni del tesoro , è destinata a scendere in picchiata fino al default in un vortice al ribasso che si autoalimenta , a meno di sterzate sonore (tasse , moltissime tasse) che riportino l'aereo alitalia a cabrare col muso verso il pareggio .Ma degre tutte queste cose le sa gia. Lui se ne sbatte. E' un cazzo di eroe , parliamoci chiaro. Un eroe moderato.
    Last edited by Palur; 7th September 2011 at 16:27.

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Lui ha detto che Prodi ridusse il debito pubblico, ed e' falso perche' il debito pubblico italiano non e' mai sceso negli ultimi 30 anni.
    Ipnotik ha anche detto che con Prodi il rapporto scende, con Berlusconi sale, ed e' falso anche questo perche' puoi vedere benissimo come col secondo governo Berlusconi il trend rimase invariato ed il rapporto continuo' a scendere.
    E' falso anche che con Prodi sia solo sceso perche' vi e' un anno in cui e' salito anche con lui (all'inizio della crisi).

...
    No, nel secondo governo berlusconi c'e' addirittura un invertimento della tendenza: tra primo e secondo anno del secondo governo berlusconi scende di 3.1, secondo terzo scende di 1.4, terzo quarto scende di 0.5, quarto quinto SALE di 2 (quello che è accaduto è che il primo anno ha ereditato una situazione ottima di spinta economica, che poi non è stato assolutamente capace di continuare ma neanche di mantere ed anzi ha riniziato ad affossare, vedi il cambio di derivata nell'andamento :/ ), poi ultimo anno berlusconi e primo anno prodi incremento di 0.7 (tu guarda un terzo di quello dell'anno precedente ma guarda il caso) e primo secondo anno prodi si riabbassa di 3 punti, ultimo prodi primo berlusconi aumento di 2.7 poi di 10 poi 3 ancora.
    Questi sono i numeri.

Cmq il parametro importante è solo debito pubblico su pil (perche' ad esempio se ho un debito di 580948503984509385049839085093485904380 milamiliardi, ma produco 580948503984509385049839085093485904380 milamiliardi per 1000, il debito manco lo sento visto che rapporto debito/prodotto è 0.001)
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Cmq non è mica una cosa di cui vergognarsi essere berlusconiani o fascistelli. Si puo ammetterlo candidamente , degre , non devi vergonarti della tua natura , confondendo le acque e facendo finta di essere un moderato.
    Non c'e' niente di cui vergognarsi perche', ti ripeto, non sono un suo supporter e l'ho ribadito a piu' riprese, e ti ripeto, te o sei semplicemente stupido, o sei altamente malizioso, perche' non fai altro che appiopparmi etichette solo sulla base del fatto che la penso diversamente da te e non concepisci altro che un booleano pro/contro Berlusconi, sono quelli come te che danno importanza al nano invece di concentrarsi sui problemi reali.

E non reputo niente di quanto detto offesa, ma pura constatazione dei fatti, in quanto le mie critiche al governo Berlusconi le ho fatte pure io, ho dichiarato a piu' riprese di volerlo fuori dalle palle tanto quanto vuoi, e se insisti a bollarmi in tale maniera allora non posso pensare altro che sei stupido o sei malizioso, probabilmente la prima.

Detto questo, pensala come cazzo ti pare, mi eclisso senno' Naz ci castra entrambi.

Quote Originally Posted by adigirolam View Post

Cmq il parametro importante è solo debito pubblico su pil (perche' ad esempio se ho un debito di 580948503984509385049839085093485904380 milamiliardi, ma produco 580948503984509385049839085093485904380 milamiliardi per 1000, il debito manco lo sento visto che rapporto debito/prodotto è 0.001)
    no pero in questo le cifre postate sul grafico sono coerenti perche i numeri espressi sono già in percentuale sul pil.Parlo del grafico postato credo da degre.
    Quindi non è che abbiamo parlato di aria fritta. Ti correggo su un punto . Come gia spiegato lo stato di salute di una economia è dato dall'avanzo primario.
    Si degre , io sono cattolico invece .

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

eh beh sia mai che ogni tanto ne facciano una quasi giusta! in questo continuo rigirare di frittare di idee lanciate e poi dietrofront di disegni legge che vengono descritti in un modo e poi nel silenzio quasi totale vengono modificati e poi votati alla svelta, la situazione continuerà a restare immutata, fermo restando che il popolino invece penserà tutt'altro.
    Daoc
    Spoiler

il popolino non so , ma in borsa poi ti rompono il culo eh.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

e meno male, che non pensino di essere immuni e di poter governare come dei principi a cazzo, senza prenderlo nel culo in qualche maniera ogni tanto.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Come si fa a paragonare 10 e passa anni di governo con la STESSA persona premier, sempre maggioranza solida (specialmente gli ultimi due) con i governi a sinistra dove 1 eran sempre diversi perche chi "sbagliava" mi pare e' andato subito a casa e 2 non avevano la maggioranza per fare un cazzo , a parte forse quello Prodi.

Berlusconi ha avuto i governi piu lunghi della storia della repubblica.

Dici che uno sbaglia a etichettarti Berlusconiano, ma mi pare che l'ideologia che esponi e' quella tipica della categoria. Poi quello che voti poco conta.

Per il resto imo il problema e' che in 15 anni non han fatto (quasi) un cazzo, ed ora magia magia si scopre che se continui a buttare polvere sotto il tappeto prima o poi la devi togliere. Eh beh bisognava provarci no uno non puo saperlo prima
    dimentichi di sottolineare che B non ha fatto un cazzo con la maggioranza più forte della seconda republica, aveva i numeri per cambiare il cazzo gli pareva e non è stato in grado di cambiarsi manco le mutande.

comunque power, puoi dire quello che vuoi, ma parlare con te o con sallusti è piuttosto simile. potrai definirti non berlusconiano ma lo sei nei fatti, il fatto che (diversamente alla media dei suoi fanboys) hai pure un cervello di qualche tipo in grado di mettere giù piu di due righe e sei mooolto più informato della merda che lo circonda rende il tutto pure più grave imo. o sei (come sallusti ) stipendiato o non si spiega
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post

comunque power, puoi dire quello che vuoi, ma parlare con te o con sallusti è piuttosto simile. potrai definirti non berlusconiano ma lo sei nei fatti
    A questo punto sarei curioso, spiega, cosa dinstingue nei fatti un berlusconiano da qualcuno che non lo è ?
    Free from Signature

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    dimentichi di sottolineare che B non ha fatto un cazzo con la maggioranza più forte della seconda republica, aveva i numeri per cambiare il cazzo gli pareva e non è stato in grado di cambiarsi manco le mutande.
    comunque power, puoi dire quello che vuoi, ma parlare con te o con sallusti è piuttosto simile. potrai definirti non berlusconiano ma lo sei nei fatti, il fatto che (diversamente alla media dei suoi fanboys) hai pure un cervello di qualche tipo in grado di mettere giù piu di due righe e sei mooolto più informato della merda che lo circonda rende il tutto pure più grave imo. o sei (come sallusti ) stipendiato o non si spiega
    Io penso che Power stia solo dicendo che se additate Berlusconi come il diavolo e vi focalizzate solo sul liberarvi di lui, nel futuro vi beccherete necessariamente qualcuno come Berlusconi di nuovo.
    Berlusconi fa merda perchè gli è consentito di fare merda da tutte le angolazioni possibili. Eccetto l'Europa (e meno male).

Adesso pare che sia invecchiato e le ultime battaglie le sta perdendo tutte, ma bisogna avere memoria storica qua: prima di B c'era Craxi e prima di Craxi, Mussolini. Non siamo proprio un popolo capace nel scegliersi qualcuno che lo rappresenti, che stia a destra o a sinistra.

Anche perchè basiamo tutto sul carisma e su quanto qualcuno sembra un vincitore. Non su quanto, quantitativamente parlando, le idee che questi individui portano siano effettive a risolvere i problemi che abbiamo.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

uno simile a berlusconi è già matematico che ce lo becchiamo, è Montezemolo, che nel 2013 dal (quasi) nulla spunterà fuori e invece di fare la caccola come quello sfigato di Fini il banco se lo porta tutto a casa.

Dal 2013 Montezemolo sarà presidente del consiglio.
    Daoc
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

Io non voglio liberarmi di berlusconi, voglio liberarmi di quelli che votano berlusconi, o hanno votato berlusconi.

Perchè sono gli stessi che a suo tempo votavano Dc o Psi.

Ipnotik's Avatar

ma la barzelletta di Sacconi sulle suore violentate?

http://tv.repubblica.it/dossier/cris...o=&ref=HRER1-1

in un colpo solo ha fatto incazzare tutte le femministe e tutti i cattolici
    Spoiler

Page 35 of 36 FirstFirst ... 25313233343536 LastLast