Results 1 to 5 of 5

Thread: Comprare bici usata

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Default Comprare bici usata

Salve
    Volevo chiedere la vostra opinione su un problema in cui mi sono imbattuto. Ho deciso di iniziare ad andare al lavoro in bici, ma non avevndo un posto interno dove metterla ho cercato solo catorci sui 50 euro che non mi seccherebbe se me li rubassero. Ho cercato tutti i siti di annunci e i mercatini del balon e porta palazzo, col risultato che tutte le bici che ho visto o per cui mi sono informato erano quasi sicuramente subate. Avrò fatto almeno 30-40 telefonate, o mi rispondeva gente palesemente rumena o persone del sud abitanti nelle zone non proprio belle che mi dicevano di andare a vedere che avevano un sacco di bici usate.

Stessa cosa dal vivo ai mercatini, numeri di telaio grattati, bici riverniciate, in qualche caso bici pure belle a 50 euro.
    Finora ho rifiutato tutto perchè mi fa schifo sapere che che alimenterei questo traffico, ma sto cominciando a perdere le speranze, visto che le uniche tre bici che erano ragionevolmente sicuro fossero legali erano o troppo grosse o già vendute.

Avete avuto esperienze simili? Come vi siete comportati? Se è un argomento delicato e preferite cancellare il thread nessun problema.
    Grazie
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

saltaproc's Avatar

auguro un scarica di sale grosso nel culo a coloro che mi ciularono a bologna un m&b da 900 euro 2 city bike con ben 8 giorni di vita e una cazzo di olandese del cazzo rossa
    auguro un scarica di sale grosso culo pure a coloro che comprarono per 20 euro le mie bici in piazza verdi

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Ti straquoto, un'esperienza che mi ha segnato da piccolo fu proprio quando mi rubarono la mia prima mtb (c'ero ancora io sopra, ma questi son particolari ).

Il problema è che sembra essere diventato un circolo vizioso, almeno a torino:
    - se non hai dove mettere al sicuro la bici ovunque vai, te la fottono, interno politecnico compreso, figurati in strada. Quindi l'unica alternativa e una bici scarsa.
    - sapendo che ne trovi a vagonate rubate a poco, nessuno sembra sbattersi a vendere i catorci. Io ci spenderei anche 20-30 euro in più per una bici legale, il fatto è che non la trovo.

Il risultato è che si crea un giro del tipo "fottono la bici a me, ricompro quella che han fottuto a te" e viceversa, in cui le merde umane che le rubano guadagnano proprio sul nulla, rivendendo le bici in piena luce del sole, anche davanti alla polizia.

C'erano un paio di posti che riparavano e rivendevano vecchie bici, ma sembra che l'offerta sia scesa paurosamente, quando sono andato avevano poche bici da donna o da bambino, e qualcuna troppo grossa per me che sono tappo.
    Ci son rimasto malissimo
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Salve
    Volevo chiedere la vostra opinione su un problema in cui mi sono imbattuto. Ho deciso di iniziare ad andare al lavoro in bici, ma non avevndo un posto interno dove metterla ho cercato solo catorci sui 50 euro che non mi seccherebbe se me li rubassero. Ho cercato tutti i siti di annunci e i mercatini del balon e porta palazzo, col risultato che tutte le bici che ho visto o per cui mi sono informato erano quasi sicuramente subate. Avrò fatto almeno 30-40 telefonate, o mi rispondeva gente palesemente rumena o persone del sud abitanti nelle zone non proprio belle che mi dicevano di andare a vedere che avevano un sacco di bici usate.

Stessa cosa dal vivo ai mercatini, numeri di telaio grattati, bici riverniciate, in qualche caso bici pure belle a 50 euro.
    Finora ho rifiutato tutto perchè mi fa schifo sapere che che alimenterei questo traffico, ma sto cominciando a perdere le speranze, visto che le uniche tre bici che erano ragionevolmente sicuro fossero legali erano o troppo grosse o già vendute.

Avete avuto esperienze simili? Come vi siete comportati? Se è un argomento delicato e preferite cancellare il thread nessun problema.
    Grazie
    Benvenuti a Torino!! Benvenuti nella terra del dio fa!!

Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Volendo da Decathlon hanno MB sugli 80€.

Ps. Sarei curioso di sapere l'aneddoto della bici inculata con te sopra
    Free from Signature