Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 92

Thread: 9/11 dieci anni fa. Where were you ?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ma in sincerità è più che altro per le persone come dici tu, ma anche per quello che simboleggiava quell'attentato, che a differenza degli episodi riportati da te, ha cambiato tantissime cose, è senza precedenti come atto terroristico ad un paese occidentale, questo indipendentemente dalle proprie opinioni, per questo diventa anche più toccante, perchè anche se io e te non eravamo al wtc, quello rimane, o cumunque era, il centro nevralgico del sistema economico occidentale... mondiale.

Poi possiamo parlare male del governo USA, di quello che ha fatto e che sta facendo, ma non possiamo dimenticare che quel giorno, qualcuno ha deliberatamente ucciso migliaia di persone, colpendo il luogo più importante del sistema capitalistico occidentale, nessuno prima d'ora aveva fatto una cosa del genere, e fregarsene completamente è sbagliato, il che non significa provare tenerezza e dispiacere, ma significa capire e prendere una posizione di fronte ad un fatto senza precedenti, che ha fondamenta nell'odio verso l'occidente, a torto o ragione questo lo lascio decidere a voi,ma di un occidente di cui anche noi facciamo parte.
    Stai mescolando le cose, non posso e nessuno credo possa negare l'impatto a livello mondiale della cosa. Come detto ad oggi, parliamo di oggi, a suo tempo l'impatto pure per me fu diverso, ad oggi ho i sentimenti sopra descritti. A suo tempo fu lo sgomento come tutti, per l'atto in se e per le morti specialmente. Poi ci fu quel che fu....e il mondo ovviamente è cambiato ma, qua non si parla di questo.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Io ero a casa a lavorare, e mi ricordo che pensai semplicemente 2 coose, entrambe poco emotive ed entrambe probabilmente poco condivise qui dentro.
    1) che per la prima volta gli USA dopo aver bombardato in giro per il mondo si trovavano a afforntare una situazione analoga sul loro territorio e che ero curioso di capire come avrebebro reagito.
    2) che quando 10 anni prima mi ero opposto alla guerra del golfo e manifestando e portando avanti l'opposizione in piazza alla guerra sostenendo che intervenirte in quel modo in medio oriente, nel mondo uscito dalla contrapposzione dai blocchi avrebeb creato danni immensi e una dando inzio a una guerra che sapevi dove iniziava e non dovee quando sarebbe finita ero molto più realista di chi mi dava dell'idealista...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    eri tu il padre?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    considerazioni a freddo nortis..rimettersi a discutere dei comblotti e quant'altro ormai è aria fritta, ammesso abbia avuto un senso parlarne pure allora (e mi ricordo threads lunghi anni luce...)
    dici? io lo vorrei sapere se, per avere una ragione per anadre a prendere un pò di petrolio, la più grande potenza del mondo, dopo aver dato prova di essere capace di sterminare cittadini innocenti di altri paesi, è anche capace di sterminare i suoi.

a suo tempo mi ero informato, ed è tutt'altro discorso dell'area 51. Avevo perso un pò di tempo e ci sono molte più prove a favore del falso che del vero.

E anche non fosse, con tutte quelle che han fatto mi pare fosse il minomo che si potessero aspettare. Con questo sicuramente mi dispiace un sacco per tutta la gente che c'è rimasta sotto e per quelli morti negli anni fra fumi etc, ma non riesco a estrapolare il fatto dal contesto.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

in camera a non fare un cavolo, mi trovai davanti lo speciale del tg5 credo avvertendo in casa di guardare la tv che c'era stato un grave incidente aereo, poi vidi in diretta il secondo schianto e credo di essere rimasto davanti alla televisione a seguire tutti gli eventi.
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

per favore non ricominciamo con le teorie complottistiche o finisco bannato in meno di mezz'ora....
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    per favore non ricominciamo con le teorie complottistiche o finisco bannato in meno di mezz'ora....
    Per me l'han tirato giu' gli americani

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Per me l'han tirato giu' gli americani
    * 100% o hanno delle telecamere di sorveglianza decisamente obsolete al pentagono

Comunque ero in casa di un amico, eravamo soli e si giocava tipo a Clonk, appena abbiamo staccato l'abbiamo saputo, era già successo tutto, torri già crollate.

Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar

considerazioni a freddo nortis..rimettersi a discutere dei comblotti e quant'altro ormai è aria fritta, ammesso abbia avuto un senso parlarne pure allora (e mi ricordo threads lunghi anni luce...)
    no vabbè senza tirare in ballo i gomblotti è storia che gli usa di stragi civili ne hanno fatte a bizzeffe, solo che noi risiediamo in quella fetta di mondo che di risposte (cioè contrattacchi) ne ha avute poche, e l'11 settembre è una cosa memorabile.
    Ma voglio dire, il count dei morti CIVILI da parte degli usa è molto più alto. Onestamente per me una strage vale l'altra, cioè confronto o meno sono comunque cose tremende, e senza scadere nel flame "ma l'america ha fatto di peggio", è tremendo da un lato e dall'altro, semplicemente. Ma accetto che qualcuno mi dica "se me ne fotto, ad esempio, del canale di panama (o della guerra che è stata scatenata PROPRIO a causa dell'11 settembre, che di civili ne ha uccisi in quantità) e non lo commemoro con la data eccetera non vedo perchè dovrei commemorare l'undici settembre. E' una logica perfetta.
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Roipnol View Post
    Ma accetto che qualcuno mi dica "se me ne fotto, ad esempio, del canale di panama (o della guerra che è stata scatenata PROPRIO a causa dell'11 settembre, che di civili ne ha uccisi in quantità) e non lo commemoro con la data eccetera non vedo perchè dovrei commemorare l'undici settembre. E' una logica perfetta.
    ovvio ovvio, io è esattamente questo che intendevo. non che gli stà bene all'america. ma è altamente ipocrita comemmorare una strage (indegna, terribile, triste etcc) come tante altre, solo perchè a subirla è un paese che si chiama USA e non congo belga.

(sopratutto visto che penso siano stati loro , ma il fatto di pensarla come Power mi fa venire il dubbio che a sto giro sto sbagliando )
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    (sopratutto visto che penso siano stati loro , ma il fatto di pensarla come Power mi fa venire il dubbio che a sto giro sto sbagliando )
    Ma vai a cagare anche il budello

Lieutenant

A livello di morti non mi ha fatto granche impressione neanche ai tempi sinceramente, anche perche negli ultimi anni ce' stato ben di peggio causa disastri vari (new orleans, indonesia, haiti, giappone etc ...)

Resta il piu grande attentato mai realizzato e anche il piu riuscito direi ... neanche nei peggio film americani di terz'ordine si sarebbero sognati una cosa del genere. Poi che sia stato un piano perfetto + colpo di culo o chissa cosa boh tanto non lo sapremo mai.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sarebbe interessante giusto per mettere giù due numerini, il conto delle vittime, ferite gravi e morti fra i civili dell'Iraq e dell'Afghanistan. Fare un bel bilancio e pensarci un bel po' su.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Lavoravo, hanno proiettato quello che accadeva sul grande schermo della sala monitor
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

sarebbe interessante giusto per mettere giù due numerini, il conto delle vittime, ferite gravi e morti fra i civili dell'Iraq e dell'Afghanistan. Fare un bel bilancio e pensarci un bel po' su.
    c'era un'immagine su 9gag con il riassunto di quelle cfre. In pratica i morti dell'11/9 sono stati neanche l'1% del totale delle persone uccise negli avvenimenti (guerra) a seguire.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast