Kad do la mai opinione da semi esterno, visto che come avevo già scritto (e per questo non sono intervenuto finoa d ora su "questo" 3d) la mia eventuale adesione a un esperienza sul live era molto subordianta a condizioni che non mi sembra ci possoano essere. Il punto è che per andare su un server in cui c'è vero RvR, magari anche con gente di livello e ben equippata e setuppata, avendo al speranza di giocarsela (e il "giocarsela è la condtio sine qua non per divertirsi in qualsiasi gioco) devi avere un core di almeno 10-11 persone (senza neanche toccare il livello di skill richiesto, parlo solo di numeri) più eventuali persone che si possono di volta in volta integrare per la singola serata, ma in ogni caso non pug.
DAOC è un gioco che o viene preso totalmente a scazzo "bidibim bidibum namo alle paien tutti insieme" (e non è il caso della maggiorparte delle eprsone dopo il primo mese di uth mi pare) oppure ricjiede necessariamente che i singoli si assumano un minimo di impegno in termini di presenza e di "capaccia" da usare in game.
Se andate sul Live avendo 5 potenziali assidui e poi un tot di gente che ruota attorno sinceramente ho l'impressione che tempo 1 mese si accumulano frustrazioni e maumori che fanno male a tutti i aprtecipanti.
A quel punto forse veramente un gioco che richiede meno interazione, o forme di interazioni meno stringenti, rispetto a DAOC può essere un'idea migliore per consentire a tutti di divertisi ognuno secondo i suoi tempi e el sue esigenze.
Sorry per l'intervento forse a sporposito