Results 1 to 14 of 14

Thread: domanda su ssd e su processori I qualcosa

Chief Petty Officer

Default domanda su ssd e su processori I qualcosa

ragazzi ma tra un ssd sata 2 e un sata 3 la differenza è così tangibile??
    utilizzare un ssd con So e il resto dei giochi/programmi su un hhd non rallenta molto le prestazioni? è meglio utilizzare solo un ssd?

mi han detto che l' i5 2005k si overclocca da solo ha una struttura particolare ed è indicato per i giochi
    mentre l i7 2600 è + indicato per i programmi

insomma ad oggi se dovessi prendere un processore intel senza doverlo overcloccare cosa dovrei scegliere?
    Averok sei un tirchio , taccagno, e pure xxxx di merda
    --Blizzard B.Net--
    Starcraft//BroodWar//WC3: Archimede19/Colera(TE)
    Diablo//Espansioni: Archimede19 (The HC King)
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone
    Colera Avanti DietroTuttiQuanti
    --------------------------------

Warrant Officer dariuz's Avatar

ora non per essere cattivo , ma è lo zilionesimo 3d che apri con le stesse domande a cui ti sono gia state date le risposte sia direttamente che attraverso il "usa la funzione cerca in alto a dx"

cmq siccome non mi passa un cazzo :

le serie xxxxk hanno il moltiplicatore sbloccato quindi si overclockano facile

l'i7 ha l'Hyper-Threading in piu dell' i5

se non overclocki non prendere le serie k

se ti pesano i soldi in tasca un i7 invece dell' i5 altrimenti ti consiglio l'i5 2500

SATA 1.0 velocita trasferimento teorica 1,5 Gbit/s (192 MB/s) efettiva 1,2 Gbit/s (150 MB/s)
    SATA 2.0 velocita trasferimento teorica 3 Gbit/s (384 MB/s) efettiva 2,4 Gbit/s (300 MB/s)
    SATA 3.0 velocita trasferimento teorica 6 Gbit/s (768 MB/s) efettiva 4,8 Gbit/s (600 MB/s)

vedi te di che velocità di trasferimento hai bisogno e cosa devi farci

avere i programmi sul ssd non ti serve a nulla imho ( o almeno non credo per esempio i programmi che uso io hanno un uso del disco pari a 0 o quasi quindi sticazzi) , per il SO ed i giochi invece è notevolmente piu veloce nei caricamenti e non mi frega un cazzo se skype ci mette mezzo secondo in piu ad accendersi
    Last edited by dariuz; 15th September 2011 at 19:26.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Chief Petty Officer

il problema che il venditore che ho scelto fa lo gnorri capisci?? vengo qui leggo quello che scrivete e lui mi dice il contrario, quindi o sono io che non capisco quello che scrivete o quello fa il furbo per vendermi quello che vuole.
    mi dice che l'i5 2500k si overclocca da solo quando serve ( mentre ovunque leggo che bisogna overcloccarli )
    mi dice che mettere giochi e programmi su l'ssd è una stronzata meglio metterli su un hhd ma come cazzo è possibile che vadano uguale se l'ssd è N volte + veloce di un hhd zioporco

lo so che posto sempre le stesse cose ma questo non mi fa capire niente ziocane maledizione
    --Blizzard B.Net--
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Burbero View Post
    mi dice che l'i5 2500k si overclocca da solo quando serve ( mentre ovunque leggo che bisogna overcloccarli )
    mi dice che mettere giochi e programmi su l'ssd è una stronzata meglio metterli su un hhd ma come cazzo è possibile che vadano uguale se l'ssd è N volte + veloce di un hhd zioporco
    lol
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Si overclocka da solo intende che basta alzare nel bios un valore e finisce la, senza dover testare chissà quale frequenza.
    Dato che a te di overclockare non te ne frega niente, alla sua affermazione puoi anche rispondere "e sticazzi".

Per l'ssd, come sopra, che uso ne devi fare sono cazzi tuoi, ti vendesse quel che chiedi, non cel'ha? Ciao grazie.
    Come già scritto N volte, un SSD è un must, ma devi installarci sopra le cose che intendi velocizzare (SO, programmi di interesse e giochi), tutto il resto (musica, film, programmi secondari) sul disco meccanico. In altro modo non lo sfrutteresti.
    Free from Signature

Chief Petty Officer

dulcisinfundo

su ekey il pc costa tipo 200 euro in meno ma non so se sono affidabili o se mi arriva un mattone nel pacco!!
    --Blizzard B.Net--
    --Dark Age Of Camelol--
    On Mordred
    BuRbErOnE Torrone

Warrant Officer dariuz's Avatar

affidabili , già usato e nessun problema
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

è uno dei siti più conosciuti, ogni tanto sono lenti ma a parte quello affidabili

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Burbero View Post
    si overclocca da solo

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Archi vai tranquillo con l'SSD, son tornato a casa dopo che ci siamo sentiti è il pacco era arrivato (preso da ekey, quindi affidabili vai tranquillo), ora sto reinstallando windows; ti dico solo che per avviare il sistema operativo ci mette 20 sec (su un core 2 e6700, sata2 bla bla bla).
    Su un pc nuovo con sata3 e i5 o i7 ci vai a nozze. Ci installi windows, diablo () e i programmi che usi più spesso è stai una favola...tutto il resto lo metti sul disco secondario....poche pippe mentali.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Tranquillo nabbo, mezzo pc lo ho preso da e-key. Comunque colpa di nessuno s'e comperi i pc nei negozi di patate
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Archi vai tranquillo con l'SSD, son tornato a casa dopo che ci siamo sentiti è il pacco era arrivato (preso da ekey, quindi affidabili vai tranquillo), ora sto reinstallando windows; ti dico solo che per avviare il sistema operativo ci mette 20 sec (su un core 2 e6700, sata2 bla bla bla).
    Su un pc nuovo con sata3 e i5 o i7 ci vai a nozze. Ci installi windows, diablo () e i programmi che usi più spesso è stai una favola...tutto il resto lo metti sul disco secondario....poche pippe mentali.
    è un enormità per un ssd eh

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Domanda parzialmente inerente, riguardante l'ssd.
    Ok che è MOLTO più veloce di un HDD normale..ma se ad esempio lo montassi su un EEE PC 1018p con un Atom 475 ... forse sarebbero soldi sprecati nel senso che il processore più di tanto "nun gliela fa"...oppure pensate ne possa valere comunque la pena?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    è un enormità per un ssd eh
    Era molto a spanne, ho cronometrato son circa 16 sec.
    Il pc è preistorico eh.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità