Si, si e' comportato male, il che vuol dire che ha violato i regolamenti che lui doveva rispettare. Siamo nel pensale? No. Ha violato le regole ed e' stato punito per cio'? Si, ci sono i verbali e la sospensione a dimostrarlo.
Inoltre, a dimostrazione che molto probabilmente non ci hai capito niente, lui
nello stesso processo in cui si e' presentato a voler difendere l'amico, prima ne ha assunto la difesa chiedendo di vedere documentazioni ed altro, presentandosi in corte e interrogando testimoni, quindi in corso d'opera ha mollato il cliente e con tutta la documentazioni acquisita ha partecipato all'accusa per lo stesso processo.
Ripeto, stesso processo.
Lui s'e' presentato a difendere un amico, l'ha tradito ed e' passato all'accusa, e per quel motivo lo han sospeso dall'albo 3 mesi, che se non te ne rendi e' una cosa ben grave e che ti spezza la carriera, ma al solito, le leggi sono uguali per tutti solo quando ti fa comodo.
Per inciso, io non l'ho mai paragonato a nessuno, per me e' un pezzo di merda per quello che lui ha fatto, a prescindere da quello che possa aver fatto qualcun altro, sei te che dici che lui e' piu' pulito degli altri, ed e' qui che si nota la differenza tra di noi, per me sono tutti sporchi, per te lui e' pulito perche' meno sporco degli altri.
Per la cronaca, anche quando era magistrato ha fatto varie porcate che non sfociano nel penale ma che potevano portare sanzioni e che gli sono state coperte dalla magistratura o di cui non si e' fatto niente perche' lascio' la toga (
link).
Vorrei ricordare inoltre che questo paladino protettore della legalita' per cui tutti debbano rispondere delle accuse a loro portate e' lo stesso che piu' volte si e' fatto scudo dell'immunita' parlamentare.
Il dramma e' che pure se leggi scusi tutto con la scusa che lui e' meno peggio dell'altro... che tristezza...