E le faamose e affidabilissime agenzie di rating, pensate sono cosi affidabili che diedero la tripla A sui Subprime Lenders![]()
E le faamose e affidabilissime agenzie di rating, pensate sono cosi affidabili che diedero la tripla A sui Subprime Lenders![]()
complotto stranierohhhh
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
E chi si incazza. Fanno ben a seguirle ma non a strapparsi i capelli quando levano una A. Se hai seguito il mutui subprime sai di cosa parlo e forse avresti capito al volo il mio intervento.
Tant'e' che le valutazioni vanno molto a convenienza.
Oppure se voglioamo credere che i bimi li porta ancora la cicogna ok va bene cosi.
quindi non è vero che l'italia è a crescita 0, sommersa di debiti, senza classe dirigente e che non si vede alcuna via di uscita da questa situazione? Cazzo dovevano abbassarlo molto prima il rating, chi minchia ha il coraggio di investire soldi in sta baracca di merda.
Ah si ce l'ha la cina, ma solo perchè i comunisti del 2011 si sono resi conto che è più facile comprarsi un paese straniero che conquistarlo con una guerra.
Vogliamo fare un gioco? Contiamo quante persone, solo su questo forum, sono andate all'estero negli ultimi 5 anni?
hdr.
bnet profile
Bhe ma che serviva una societa' di rating per portare a tua conoscienza che il prodotto italiano e' a rischio ?
Sono appena tornato da una conferenza sul downgrade, ora ho la testa piena di roba e voglio dormirci sopra, ad ogni modo ho letto un pò dei commenti e vorrei solo dire che le agenzie di rating nascono per servire il mercato, il mercato non è nato per servire/accontentare tali agenzie.
Quanto all'affidabilità, beh, non a caso si discute tanto di IAS.. le agenzie di rating vivono grazie alla loro credibilità, di fatto è quello il loro vantaggio competitivo e il fattore critico di successo, ma valutare certi business è VERAMENTE dura, specialmente quando questi hanno eserciti di contabili/manager/esperti di trading che vengono usati per manipolare dati e far sembrare cose che in realtà non sono; anche il peggiore dei ragionieri conosce qualche trucco per gonfiare certe voci del bilancio, figuriamoci N persone strapreparate messe assieme.
gratz.
io sapevo che all'inizio le società di rating erano nate come una sorta di club molto ristretto e davano notizia di mercanto in anteprima ai loro abbonati e poi al mercato stesso..
Non ho la presunzione di dire che "la verità" è una rispetto all'altra, fondamentalmente questo è un mondo molto sporco, e son convinto che ci siano armadi pieni di cadaveri.
Ufficialmente le società di rating sono nate proprio per fare RATING, ossia assegnare punteggi di solidità (in base ad analisi accurate svolte sui clienti) alle imprese clienti, che avrebbero usato questi risultati per provare la propria solidità strutturale al fine di reperire capitale ad un prezzo "equo" sul mercato primario/indiretto.
Il circuito è pensato così: le imprese pagano le società di rating che offrono il loro servizio+consulenza e le imprese usano questo voto come "carta d'identità" con i vari stalkeholders, inutile dire che per avere senso il sistema deve essere percepito come affidabile, da qui si presume che tendenzialmente una società di rating non regalerà voti ad aziende poco stabili, poichè se la sua credibilità dovesse essere intaccata questo genererebbe un danno.
gratz.
allora forse, anzi sicuramente io mi spiego male.
per piacere quotami dove dico che l'italia non è a crescita zero e non è sommersa di debiti ecc...
E non discuto nemmeno le aziende di rating di un certo tipo.
Discuto sul fatto che sfruttano queste situazioni a vantaggio di altre organizzazioni,Tenendo t saldi i rating finchè conviene a certi paesi/banche/enormi investitori, che sono clienti di queste stesse agenzie, che hanno un potere mediatico tale da sbilanciare i mercati. Se uno è palesemente malato terminale l'assicurazione non lo assicura sulla vita, e fa senza aspettare i referti medici che dicono che è malato, ma se il primo azionista dell'assicurazione può trarre guadagno dall'assicurazione sulla vita del malato terminale, prima lo assicura, poi lo ammazza.
Oppure spiegatemi perchè fino al 18 luglio 2008 il rating di Lheman era secondo Moody's Fitch, A2 A+ ecc.. per poi declassarli solo dopo l'estate in settembre Quando hanno dichiarato il fallimento...613miliardi di di dollari di buco, quindi o queste società di rating sono talmente stupide e inutili che non puzzerebbero di merda nemmeno se stessero un secolo al cesso, oppure sono colluse e permettono certi tipi di speculazioni. Aggiungo che esattamente 10 mesi prima avevano solo chiuso una delle sue banche dedicate ai mutui con una perdita senza precedenti per il gruppo, direi che un colpetto di tosse lo hanno dato... eppure le banche di mezzo mondo hanno continuato a vendere fino all'ultimo secondo, forse anche dopo l'ultimo secondo, obbligazioni lehman a tutto gas, ma guarda un po' inculando tutto il cazzo di tutto.
Ditemi voi se non ci vedete un piccolo barlume di cospirazione con il fine di lucrare.
Secondo sta logica pure i meteorologi so incompetenti e collusi con gli albergatori de rimini perche ci so andato e pioveva e loro davano sole
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Si lucrare ok.
Ma perche si mettono a lucrare sull'italia o la grecia e non sulla germania o l'inghilterra?
E fattela sta domanda.
non ci si mette a raccogliere monetine nel cesso del gayclub.
Noi ci siamo apparecchiati il culo pur di fare cenare sta gente .E quindi vale lo stesso discorso che vale per l'inter.
In un mondo di professionisti , se sei un dilettante del cazzo è giusto che tu muoia piangendo sangue.
Last edited by Palur; 22nd September 2011 at 00:39.
mentre andavo in macchina in facoltà a fare il mio esame di diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, ho sentito un intervento di un professore di economia all'università(credo sapienza) molto molto molto interessante..
in pratica diceva: da un lato le agenzie di rating sono poco credibili perchè private, dunque diceva che sono propense ad essere piu benevole con le società che le finanziano piuttosto che con altre...ma sto tizio diceva anche che questo dato, che le agenzie esprimono con i vari aaa, a, a piu, b etc è rilevabile analizzando i dati del mercato (spread relativo al bund, non ricordo che cazzo diceva...insomma che si sapeva già ad un occhio piu attento)...
diveva anche che l'italia è l'unico paese dell'europa a crescita zero.. e che se anche confindustria spinge per avere una tassa patrimoniale (considerata la tassa di sinistra per eccellenza) vuol dire che anche loro sanno che la situazione è abbastanza grave..
Spoiler
Spoiler