se è stato vaticano, lo stipendio lordo è uguale al netto, non ci sono tasse da pagare.
in quel caso è poco, dovrebbe prendere circa 4k per andare in linea con gli stipendi del vaticano
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
No non funziona così, primo perchè anche se lavora in Vaticano si rimane cittadini Italiani residenti in territorio Italiano, le tasse si pagano ugualmente a seconda del servizio che offre l'attività (ospedale diverso da agenzia di viaggi ad esempio), la detrazione è molto minore, ma c'è.
Secondo, lo stipendio dipende dalla mansione che svolgi, un infermiere non prenderà quanto un caposala, che non prenderà quanto la signora delle pulizie, pure se tutti assunti dal Vaticano. Gli stipendi degli infermieri assunti lì si aggirano intorno a quella cifra, a 4k forse ci arriva il caposala.
Free from Signature
hem... portare come esempio il bambin gesù è un pò fuorviante cmq, lo stipendio medio di un infermiere in un grandissimo ospedale di roma (no bambin gesù no gemelli) è di circa 1400 euro a cui si arriva facilmente a 1600 con un po di straordinari...
vi assicuro che 2100 euro li prendono solo coloro che lavorano in ospedali particolari come il bambin gesù...
Non pensiate che il caposala guadagni molto di più, è vero che ha una mansione "superiore" ma non ha l'indennità di turno (cioè non fa le notti) e non fa nemmeno i festivi...
just for info, lo stipendio diciamo che è "in media" per le mansioni svolte, anche se secondo me resta basso in quanto durante la propria attività lavorativa si ha un enorme carico di responsabilità (solo per dirne una la responsabilità penale è personale, cioè se sbagli e ammazzi uno rischi seriamente il carcere) per non parlare dei carichi di lavoro assurdi (visti i tagli le assunzioni sono stra ridotte negli ospedali pubblici)
salut
No ma infatti era venuto fuori solo precedentemente nella discussione sul "infermiere mestiere duro, ma con un pò di culo ci sono delle buone posizioni", era un discorso sulle possibilità e non certo sui compensi.
Free from Signature