Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Consiglio pc x star wars e skyrim

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ok, forse vi sfugge che i nuovi SSD sono un PELO più duraturi dei primi usciti anni fa, ad esempio il Crucial M4 (da 128GB in su come dimensione) ha: "72TB=40GB per day for 5 years" in media come durability.

Ora, se uno è ritardato forte che si mette video/musica tutti i dati sull'SSD, auguri.
    dipende molto.
    Non serve mettere musica/film, basta installare/disinstallare n giochi a settimana, cosa che spesso almeno personalmente mi capita visto che provo quasi tutte le beta in giro e tantissimi altri giochi ...

La soluzione giusta è quella di Shagaz... metti OS + 1 mmo e ti fermi la...così ti dura il giusto.

128+ gb di HD andiamo sopra i 200 euro però...al quale aggiungere MINIMO 1 HDD di storage da 2+ TB ... parliamo di 350 euro solo per i dischi del pc..a quel punto non ti fai un i5 o un pc di fascia bassa no?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Devon's Avatar

scusa eh
    io ho da poco fatto pc nuovo e ho preso un crucial m4 128gb e un caviar green 2tb , il primo pagato 160€ e il secondo 60€, sono 220€, non 350

Ensign xv25's Avatar

E la madonna 350€?
    Un ForceGT da 120gb costa 168€, Crucial 158€ e un caviar black 66€... neanche se vuoi fare un raid di meccanici ci arrivi

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io ho l'i5 2500k (preso al day one quindi fai conto primi mesi dell'anno) con un vertex 2 120gb che quella volta non era fuori da moltissimo (quindi pagato 200) + un disco random da 1tb (tanto io oltre a musica e foto personali film non li tengo. quei pochi stanno nel muletto) più che altro per i file di backup dei giochi di steam (indispensabili quando più di 4-5 giochi non ti stanno sull'ssd), altri 50€. onestamente ho speso un botto di ali, monitor, tastiera, etc, ma il pezzo che mi ha dato più soddisfazioni è stato proprio l'ssd (forse dopo la gefo 570) quindi si, anche fossero 350 io li spenderei anche su un sistema medio
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Un SSD, per come DEVE essere usato il pc (divisione tra SO e storage), per le necessità del gamer medio, e per il rapporto prezzo/prestazioni, direi che è un must se uno si compra ora il pc gaming.
    Spendi 800€ tra i5/i7, gozilioni di ram, e poi castri il tutto con un hdd meccanico, nonsense, tanto vale tenersi l'hw di 2 anni fa.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Un SSD, per come DEVE essere usato il pc (divisione tra SO e storage), per le necessità del gamer medio, e per il rapporto prezzo/prestazioni, direi che è un must se uno si compra ora il pc gaming.
    Spendi 800€ tra i5/i7, gozilioni di ram, e poi castri il tutto con un hdd meccanico, nonsense, tanto vale tenersi l'hw di 2 anni fa.
    Sarà che non l'ho mai provato.. però alla fine riduce i tempi di caricamento, non dovrebbe far nulla per gli FPS. Un gioco normale fa caricamenti da al massimo 10 secondi, una volta ogni 15 minuti circa immagino. Non credo cambi molto se quei 10 secondi diventano 5 o 3. O ha altri vantaggi?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Sarà che non l'ho mai provato.. però alla fine riduce i tempi di caricamento, non dovrebbe far nulla per gli FPS. Un gioco normale fa caricamenti da al massimo 10 secondi, una volta ogni 15 minuti circa immagino. Non credo cambi molto se quei 10 secondi diventano 5 o 3. O ha altri vantaggi?
    Dipende tutto dal gioco, ogni quanto accede al disco per caricare ambienti, scenari o che, in quel caso fa tanto.
    Ma cmq non intendevo cambiamenti di fps, ma al come ti cambia il feeling con il pc nell'uso quotidiano/intenso e multitasking classico del gamer. Ti basta leggere i commenti di chi cel'ha per capire il cambio di feeling.
    Free from Signature

lascia fa che si nota abbestia pure nei giochi lol

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cioè tipo sto finendo tw2 con mille caricamenti, starei un papa con un ssd ...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

ecco... se inizi a giocarci a TUTTO sull'ssd finisce che ogni settimana ci piazzi un gioco nuovo...+ l'uso abituale...e via si affoga.
    Quando diventa lento va ottimizzato con programmi appositi ecc ecc.
    Secondo me è perfetto per i mono-gamers... se giochi a più cose dura molto meno.
    Ovviamente non avendo problemi di soldi tutto sto discorso non conta

p.s: cosa ci fai con 1tb di HD? io ho 4,5 TB occupati a casa e sto per comprarmi il 4° HDD di storage... sarà che non cancello niente...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ecco... se inizi a giocarci a TUTTO sull'ssd finisce che ogni settimana ci piazzi un gioco nuovo...+ l'uso abituale...e via si affoga.
    Secondo me è perfetto per i mono-gamers... se giochi a più cose dura molto meno.

p.s: cosa ci fai con 1tb di HD? io ho 4,5 TB occupati a casa e sto per comprarmi il 4° HDD di storage... sarà che non cancello niente...
    Secondo me il tuo discorso è troppo estremo in tutto.
    Anche installando un gioco a settimana si rientra nell'utilizzo medio, l'unico modo per sputtanarlo in meno di 2 anni è con utilizzo lavorativo di rendering, caching e trasferimenti. Quando diventa lento rimane N volte + veloce di qualsiasi meccanico, considerando poi che il gamer si rifà il pc ogni 3 anni, 4 massimo, l'SSD rimane valido abbastanza per essere buttato insieme al resto dell'hw quando ancora va benone. Ma pure fosse che dura 2 anni poi si spegne, per quello che da, 150€ ogni due anni sono N volte meglio spesi che 300€ di cpu ogni 3 anni.

Ps. Io ho un HDD da 500 + 2 da 150 e ci sto largo, 4,5 TB non li occuperei mai nemmeno se scaricassi qualsiasi cosa vedo da qui a un anno..........
    Last edited by Dryden; 27th September 2011 at 14:43.
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

capisco il problema QQ
    Io non ho nemmeno piu' posto per dischi da 3,5 nel case e stavo valutando se comprarmi dei cassetti, cambiare case o prendere un nas
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

ma anche no

prima cosa non pensare di esser l'unico a tenere in storage n tb di roba, io stesso ho 5 hd esterni stracolmi, ma questo non centra assolutamente nulla col discorso ssd e\o hdd di un eventuale nuovo pc, o vuoi dirmi che, tu, quando cambi pc ti compri 5tb di dischi NUOVI e ci sposti sopra la roba da quelli vecchi?....

ed anche installando 1 gioco a settimana (LOL? dove lo trovi un gioco a settimana? ) come ti hanno detto, rientra tranquillamente nell'utilizzo standard e non ti muore assolutamente niente dopo 6 mesi
    sempre come ti è stato detto, l'unico modo per sfanculare un ssd ora come ora è installarci nmiliardi di file di piccole dimensioni e continuamente muoverli\copiarli\cancellarli.. ma in questo caso il problema non è l'ssd...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Che poi tipo dall'inizio dell'anno a fine 2011 fra i giochi installati e quelli che installerò saranno tipo 6 o 7 ...non credo che un ssd imploda per questo, magari come dice shag non bisogna incasinarlo di triliordici centinaia di file a cazzo per poi toglierli metterli ecc...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Non serve mettere musica/film, basta installare/disinstallare n giochi a settimana, cosa che spesso almeno personalmente mi capita visto che provo quasi tutte le beta in giro e tantissimi altri giochi ...
    Quindi mi stai dicendo che tu scrivi sul tuo SSD PIU' di 280GB di dati a settimana? Hai la vaga idea di QUANTI giochi dovresti installare/disinstallare in 7 giorni per raggiungere quella cifra?

Mi domando davvero se vi rendiate conto di quel che dite...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast