Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 100

Thread: Tiscali 20mb

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Default Tiscali 20mb

Ho scoperto oggi che tiscali ha sulla mia zona la 20mb, ho chiamato e mi hanno confermato di avere messo qui le loro linee comprensive di centraline. Linea analogica ad alta qualità a detta dell'operatore. Io sono su telecom 20mb e potrei risparmiare 60€ fino al 2014 e poi comunque 28€ a bimestre sempre. E, teoricamente, andare megli odi come vado ora (non che mi lamenti).

C'è modo di verificare se le linee son davvero le loro, qualcuno ce l'ha? come sono a livello di assistenza?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

io celo ma mi hanno dovuto mettere il profilo 10mega gamer (che nn esiste più) che tanto a 20 non ci arrivavo ç_ç.

Però nn mi lamento, l'assistenza funziona bene.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

a cosenza centro so che c'è tiscali a 20mb e so anche che risulta essere la migliore adsl della zona... se stai su rende non so dirti invece...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io ho la 20mb su loro linea e va una bomba 2mega al secondo scarico

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    a cosenza centro so che c'è tiscali a 20mb e so anche che risulta essere la migliore adsl della zona... se stai su rende non so dirti invece...
    guarda pic tu sai dove sto. rende vicino al borromeo. sul sito mi dà la 20mb e loro mi han detto che son coperto e che sono loro infrastrutture. Però conviene più farsi la linea su una esistente che solo adsl nuova perchè ti costa 9€ in più.

a sto punto direi che la faccio, ora c'è il profilo 20mb gamer ma non ci risparmierei quasi nulla. mentre è in offerta chiamate illimitate e 20mb a 24.95 fino al 2014.

ci sto pensando anche io a farla...

mi linki la proposta? io vedo 29.95 fino al 2014 ed è questa: http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

si, considera che io pago 112 con telecom. la proposta è quella, io penso di farla in questi giorni. Volevo fare nell'appartamento di fianco solo adsl, ma nuova linea, anche se già predisposta, costa 18 e dispari i primi 2 mesi e poi 33, più telefono a 22 di qua...viene a costare molto di più. faccio una derivazione sul pianerottolo e via.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Messa in questi giorni, contratto da 20 mega, provincia di bergamo.
    Download 9 megabit effettivi, upload .7 megabit. Per raggiungere i 9 mbit abbiamo dovuto giocare un po col modem (è un lynksis, non so se loro lo danno), altrimenti stava sui 7.
    Download speed è 1.1-1.3 mb/sec
    Ping 35 ms su speedtest.

I tizi ci han detto che una volta sistemato il modem (fatto oggi) vedono di "ottimizzare" la linea. Ora vediamo cosa fanno, poi proviamo con "o ci dai 20 mega o cambiamo operatore" e vedremo.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Tunnel's Avatar

Upload a 7 megabit ? really ? o_0

Posta speedtest o GTFO
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Upload a 7 megabit ? really ? o_0

Posta speedtest o GTFO
    credo sia 0.7, visto che ha messo il punto :P

Tunnel's Avatar

Ah ecco, stavo già chiamando tiscali QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Messa in questi giorni, contratto da 20 mega, provincia di bergamo.
    Download 9 megabit effettivi, upload .7 megabit. Per raggiungere i 9 mbit abbiamo dovuto giocare un po col modem (è un lynksis, non so se loro lo danno), altrimenti stava sui 7.
    Download speed è 1.1-1.3 mb/sec
    Ping 35 ms su speedtest.

I tizi ci han detto che una volta sistemato il modem (fatto oggi) vedono di "ottimizzare" la linea. Ora vediamo cosa fanno, poi proviamo con "o ci dai 20 mega o cambiamo operatore" e vedremo.
    oltre 1.1 non vado io con minimo 9.5mb come fai ad andarci tu?
    La minaccia "o ci dai la 20 o cambiamo operatore" è un po' del cavolo perchè la 20 deve avere poco più di 7 come minima e ce l'hai.
    Con telecom qui io vado dai 9.5 ai 10.2, un annetto fa facevo anche i 12. Ping 35ms su roma e download a 1.1
    Ho richiesto tiscali perchè in 26 mesi risparmio 1532€, andasse uguale sarei contento perchè comunque non mi lamento. Certo da una linea nuova ti aspetteresti prestazioni migliori, ma dipende sempre da quanto sei lontano dalla centralina.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    oltre 1.1 non vado io con minimo 9.5mb come fai ad andarci tu?
    La minaccia "o ci dai la 20 o cambiamo operatore" è un po' del cavolo perchè la 20 deve avere poco più di 7 come minima e ce l'hai.
    Con telecom qui io vado dai 9.5 ai 10.2, un annetto fa facevo anche i 12. Ping 35ms su roma e download a 1.1
    Ho richiesto tiscali perchè in 26 mesi risparmio 1532€, andasse uguale sarei contento perchè comunque non mi lamento. Certo da una linea nuova ti aspetteresti prestazioni migliori, ma dipende sempre da quanto sei lontano dalla centralina.
    Eh non so... so che scarica a 1.2 e rotti, che corrispondono a circa 9 megabit mi pare.
    La minaccia è solo un modo per provare a farsi aumentare un po la velocità, so di casi che hanno funzionato.
    E poi se devo scaricare a 9, allora faccio il contratto da 8mbit e risparmio pure con una differenza quasi nulla.

PS: Magari uploadare a 7... sti maledetti upload fanno schifo, e ho difficoltà a hostare minecraft con piu di 3 persone...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

a 8 ti andrebbe a 6 probabilmente

ci sta il profilo gaming, upload sempre 1mb ma ottimizzato. solo che costa 45€ e varrebbe la pena hostassi sempre e non ci fosse l'offerta della 20mb a 30€

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ma sto profilo gaming garantisce qualcosa di minimo che altri non garantiscono?

Devo scegliere cosa mettere tra 5 mesi nella casa nuova... e fortunatamente mi avvicino alla centrale.

edit: FW se non c'è fibra lascio perdere; l'uso dell'hag sulla linea analogica non mi sta entusiasmando, troppe restrizioni nel gestire i valori di linea e il router in cascata.

Quindi o Tiscali sperando che non siano ziliardi gli abbonati in zona come succedeva con Wind, oppure la vecchia Telecom.
    Last edited by Glorifindel; 1st October 2011 at 20:26.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 7 12345 ... LastLast