Ma non ne parla nessuno?
http://www.repubblica.it/economia/20...3/?ref=HREC2-2
Ma non ne parla nessuno?
http://www.repubblica.it/economia/20...3/?ref=HREC2-2
sono senza parole
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
anzi, una cosa la dico: in questo caso equitalia va da tanzi e gli sequestra tutto?
scommetto di no
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
distruggerà le pmi. Alla fine i 20mila euro di tetto non li sfonda un privato, non facilmente. chi li sfonda evade quindi...
profonda vergogna di essere italiano
gratz.
Ci sono 400.000 aziende con problemi. Sono piu' o meno 4 milioni di posti di lavoro se non di piu'.
Io l'ho visto l'inferno di Equitalia. Chi ci entra non ne esce piu', le multe che mettono affosserebbero chiunque, tutti gli anni il debito aumenta del 30% fino alla morte dell'azienda.
Ho passato diversi anni a "riprendermi" a rendermi conto del fatto che ho perso la mia eredità e ogni punto di riferimento. A mia madre è venuto un infarto. Ma essendo tamugna, ha tenuto botta a Equitalia per 11 anni ormai.
Mia madre l'ha ripagato 5 volte il debito iniziale. Ma essendo un cancro, c'è poco da fare. Io ho avuto problemi di salute minori, tra cui ingrassare per poi ridimagrire appena recuperato il controllo.
Una cosa tremenda: fino ai 21 anni ero la persona piu' impassibile del pianeta, da quel momento in poi sono diventato iracondo. Ora mi sto riassestando anche su quello. Tuttavia sto davvero pensando a come vendicarmi.
Io mi sono dovuto ricreare da solo tutti i miei punti di riferimento e ho anche dovuto pianificare in anticipo nel caso in cui mettessero una legge iniqua che prevede la propagazione dei debiti dai genitori ai figli.
Sostanzialmente con mia moglie abbiamo fatto da subito la separazione dei beni, poi io ho passato gli ultimi 5 anni a tagliare ogni link con l'Italia.
Quano questa storia comincio', chiusero i conti dei miei, poi chiusero i conti mio e di mio fratello.
Non ho tanta simpatia per l'Italia. In altri paesi, il fallimento di una azienda dura 1 anno (Svizzera, Inghilterra). Poi puoi riprendere con la tua vita. In Italia dura per sempre.
Come dicevo tempo addietro: cari miei, in quel paese di merda io ho sofferto abbastanza.
ti posso dire che tu sei un caso isolato in un mare di merda.
Lavorando in uno studio di commercialisti ti posso garantire che l'evasione fiscale è la prassi.
Chiunque abbia la partita IVA, chi più chi meno, evade le tasse. Vuoi che ti scarichi benzina messa a cifre random, vuoi che intesti la macchina all'azienda, vuoi che la barca la paga l'azienda, vuoi che metti n-mila euro di spese false... fatto sta che OGNI GIORNO nel mio studio ne vedo passare di tutti i colori...dichiarazioni dei redditi che partono da un dovuto di 80.000 euro e finiscono, SEMPRE CONGRUE PER GLI STUDI DI SETTORE, a pagare 5000 euro quando va male...
A questi ci vanno aggiunti tutti quei soggetti che DI BASE non pagano il dovuto, tanto ogni 3-4 anni il governo di turno spara un decreto random per invilare il condono/concordato random ... e con quello appianano tutto.
Anzi, se non salta il governo, entro primavera dovrebbe sbucarne giusto 1 altro...
Tra l'altro, magari non tutti lo sanno, una casa non è pignorabile se già "ipotecata" per il mutuo... ho giusto una collega con 10-12k euro di multe da pagare che NON LE PAGA visto che tanto di instestato ha SOLO la casa col mutuo sopra per altri 25 anni... ogni tanto qualche multa va in prescizione, ogni tanto te le condonano, ogni tanto qualcosa paga... e si tira a campare.
Il tuo caso è sinceramente un qualcosa di molto pesante che ovviamente non auguro a nessuno, nato a quanto pare non da disonesta ma dalle conseguenze della crisi.... ma ti posso assicurare che personalmente darei la galera istant agli evasori...altro che pignoramenti.
Anche perché, i veri evasori, hanno 10-12 s.r.l. aperte a nome di prestanome random con l'1% dell'azienda .... e quindi sono introvabili (per il fisco).
Se le tasse le pagassero tutti non sarebbero così pressanti...e ci van di mezzo i poveri disgraziati che non possono evadere (i dipendenti) e quelli coem te che passano un momentaccio.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Certo che in questo mare di merda che è l'evasione, da quei pochi onesti io sento solo lamentele, che con l'onestà non si riesce nemmeno ad arrivare alla fine del primo anno
Ma perchè uno non dovrebbe pagare le tasse per due mesi?
Il problema è burocratico, e non si parla di tasse ma di cartelle esattoriali.
Ti arriva una cartella...hai 60 giorni per pagare o fare opposizione mediante ricorso.
Spesso, troppo spesso, succede uno di questi casi :
1) il portiere ritira la posta per te (raccomandata, la firma lui) è si scorda di dartela
2) caso 1 ma te la mette nella posta che qualcuno ti fa sparire
3) prendi la raccomandata e ti scordi di aprirla
4) ti lasciano l'avviso di notifica della raccomandata e non la vai a prendere ... e fai scadere la giacienza
5) il tipo paraculo che la consegna la firma per te
...
...
...
decorrono 60giorni ed ecco che ti trovi immediatamente un'ipoteca su casa o su altro che hai intestato.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Non conosci molti p e m imprenditori ve? Le ragioni sono infinite in periodi di crisi come questi. Il dipendente che non vuoi mandare a casa perché ormai e' uno di famiglia e metti i risparmi a pagargli lo stipendio ma magari non riesci a versare i contributi, studi di settore calcolati su periodi più felici che ti dicono sche stai facendo nero quando stai semplicemente incassando un cazzo, le tasse differenziali da pagare sull'anno prima che rabattandosi sei riuscito a fatturare bene, quest'anno meno e resti in dietro... In un momento di crisi come questo pensare di far riprendere il paese facendo cassa con le case dei pmi in difficoltà, piuttosto che riconoscere il fatto che sono la colonna portante d'Italia e rimetterli nelle condizioni di lavorare, vuol dire dare un calcio in faccia al malato agonizzante
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Spero di aver letto male o che l'articolo sia errato perchè stando a quel che ho capito equitalia può far partire la procedura di rientro (con relativa apertura di ipoteche e via dicendo) senza attendere che un giudice si pronunci.
Cioè se lo stato si sbaglia (capita spesso , ho dovuto fare tre ricorsi contro Equitalia per errori di conteggio , mi chiedevano soldi di cartelle esattoriali per presunte irregolarità che non esistevano o condonate) prima comunque paghi con la relativa multa (che non finisce nelle tasche di equitalia ma in quelle dello stato) + maggiorazione spese di incasso (che in defnitva rappresentano il compenso di Equitalia) POI se hai ragione eventualmente te le rendono. Questo significa però togliere liquidità (ossigeno) alle Aziende (in particolar modo alle aziende vere e non a quelle di carta).
Se io posso investire 5 ma incappo in sto meccanismo e mi tolgono 3 , significa che quell'anno potrò investire 2 perdendo di competitività (se riesco a restare aperto) rispetto ai miei concorrenti (che possono non essere per forza aziende italiane).......
Capiamoci , per chi lavora con l'estero e vive di un mercato in parte europeo è già abbastanza dura confrontarsi con concorrenti che hanno regimi fiscali "sgravati" dover aggiungere anche questo......
la mia nuova attività : www.big-foot.it