Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 162

Thread: Addio Steve Jobs, 1955 - 2011

Tunnel's Avatar

Se ne va un visionario, che ha visto brevetti dove nessuna mente si sarebbe osata spingere; un uomo di chiare vedute, che ha chiuso le sue piattaforme all'esterno per esser l'unico a dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato; un genio, che ha saputo prendere prodotti fatti da altri e che per incapacità commerciale o di finanze non sono riusciti a sfondare, li ha dotati di un'estetica migliorata e li ha spacciati per sue (e della sua azienda) proprie invezioni.
    E' morto uno sciacallo dell'ufficio brevetti. Il mio cuore è tale e quale a ieri.
    (esercito il mio fottuto diritto di espressione. quindi m'importa una sega che sia un thread d'addio. ho il diritto di dire quel che penso.)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Se ne va un visionario, che ha visto brevetti dove nessuna mente si sarebbe osata spingere; un uomo di chiare vedute, che ha chiuso le sue piattaforme all'esterno per esser l'unico a dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato; un genio, che ha saputo prendere prodotti fatti da altri e che per incapacità commerciale o di finanze non sono riusciti a sfondare, li ha dotati di un'estetica migliorata e li ha spacciati per sue (e della sua azienda) proprie invezioni.
    E' morto uno sciacallo dell'ufficio brevetti. Il mio cuore è tale e quale a ieri.
    (esercito il mio fottuto diritto di espressione. quindi m'importa una sega che sia un thread d'addio. ho il diritto di dire quel che penso.)
    Guarda Tunnel, lungi da me voler aprire una discussione al riguardo qui ed ora, ma i meriti di SJ vanno ricercati negli anni 80 e 90, non adesso.
    E' lì che ha dimostrato tutto, gli ultimi 10/15 anni sono un reimpasto di, come dici tu, cose già viste, ma giudicare solo in base a questi non è giusto.
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Guarda Tunnel, lungi da me voler aprire una discussione al riguardo qui ed ora, ma i meriti di SJ vanno ricercati negli anni 80 e 90, non adesso.
    E' lì che ha dimostrato tutto, gli ultimi 10/15 anni sono un reimpasto di, come dici tu, cose già viste.
    Faccio un paragone forte ma assurdo, anche Hitler da bambino avrà regalato una caramella ad un compagno di giochi, non per questo lo ricordiamo come un bambino simpatico paffuto e cortese. Non li sto paragonando ovviamente, visto che sono lontani anni luce.
    Era nel senso: Ok, ha fatto cose positive, ma erano anni che si comportava da autentica merda, quindi non vedo perchè ricordarlo con stima e affetto. Oltretutto la massa (inteso sia come numero che come 'lo zerg') di gente che lo osanna l'ha conosciuto proprio negli anni peggiori ma sono ancora li che non han ancora capito quanti schiaffi nel muso han preso.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

E' lì che ha dimostrato tutto, gli ultimi 10/15 anni sono un reimpasto di, come dici tu, cose già viste, ma giudicare solo in base a questi non è giusto.
    Luca guarda che SJ fu sciacallo e ladro quando l'apple nacque. gate rubo a lui, lui rubò alla xerox. Quello che ha fatto negli ultimi anni è stato lanciare un brand e basta, apple ora è solo marchio, ben lontana dall'informatica dura e pura.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Faccio un paragone forte ma assurdo, anche Hitler da bambino avrà regalato una caramella ad un compagno di giochi, non per questo lo ricordiamo come un bambino simpatico paffuto e cortese. Non li sto paragonando ovviamente, visto che sono lontani anni luce.

-.-

Era nel senso: Ok, ha fatto cose positive, ma erano anni che si comportava da autentica merda, quindi non vedo perchè ricordarlo con stima e affetto. Oltretutto la massa (inteso sia come numero che come 'lo zerg') di gente che lo osanna l'ha conosciuto proprio negli anni peggiori ma sono ancora li che non han ancora capito quanti schiaffi nel muso han preso.
    Guarda mi sa che non sei bene informato riguardo a Jobs.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

*
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Tunnel's Avatar

-.-

Guarda mi sa che non sei bene informato riguardo a Jobs.
    kk
    Spoiler

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

...Ma il terzo giorno lui risorgerà e sarà iPasqua per tutti.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

beh si, il contributo di jobs allo sviluppo tecnologico è sicuramente rilevante quanto un bambino che regala la caramella all'altro e quindi, giustamente, non vale piu la pena di ricordarsene quando questo muore, perche negli ultimi anni della sua vita ha intrapreso una strada che a me non piace (nb ha ucciso milioni di persone)

certa gente è veramente nc

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Tunnel, il tizio ha fatto quello che riteneva giusto per fare una barca di quattrini. E' il gioco che è cosi', non c'è da incarognirsi. Quando mettono un brevetto, basta pubblicare una idea geniale che lo rende obsoleto. Io sono per l'open source, io sono per linux...
    ma mi compro anche io un MacBook Pro, perchè voglio qualcosa che mi duri 3 anni senza pensare a come configurarlo, perchè ho cose piu' importanti da fare al momento. E comunque, essendo io di legno, metto su una VM con ubuntu sopra ahahhahahaha.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Sarà stato anche uno sciacallo dei brevetti ma se oggi su tuo bello android tanto bello open non è più cosi' lo devi solo a Jobs

Si può non condividere le sue politiche aziendali ma il boost innovativo che ha portato in ogni settore che ha toccato non si puo' non riconoscerlo ed essergli anche un po' "grati" di averlo fatto...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sarà stato anche uno sciacallo dei brevetti ma se oggi su tuo bello android tanto bello open non è più cosi' lo devi solo a Jobs

Si può non condividere le sue politiche aziendali ma il boost innovativo che ha portato in ogni settore che ha toccato non si puo' non riconoscerlo ed essergli anche un po' "grati" di averlo fatto...

Hai ragione, sono prorpio male informato e un hater.

Sicuramente questi telefoni della qtek sono arrivati dopo l'iphone, non prima.

http://www.schede-cellulari.it/qtek-s100.htm

Ovviamente il fatto che siano touch, con o senza tasti, e con un sistema di app non significa assolutamente che apple abbia copiato da qui per poi spacciare l'aifon come rivoluzionario. Prestatemi il gomito va....

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tunnel, il tizio ha fatto quello che riteneva giusto per fare una barca di quattrini. E' il gioco che è cosi', non c'è da incarognirsi. Quando mettono un brevetto, basta pubblicare una idea geniale che lo rende obsoleto. Io sono per l'open source, io sono per linux...
    ma mi compro anche io un MacBook Pro, perchè voglio qualcosa che mi duri 3 anni senza pensare a come configurarlo, perchè ho cose piu' importanti da fare al momento. E comunque, essendo io di legno, metto su una VM con ubuntu sopra ahahhahahaha.
    Sì alka hai ragione e nessuno discute sulla qualità costruttiva che, anche se lontana dall'immagine di perfezzione assoluta che apple ha creato, è sicuramente molto buona. Mi irrita a bestia però vedere che viene indicato come un genio assoluto quando in realtà ha preso solo un sacco di idee dagli altri. Cosa che in se non è bellissima ma che fanno in molti (o tutti) però solo lui fa finta di aver inventato ogni cosa. Gli altri han l'umiltà di star zitti, quantomeno.
    Poi se vogliamo parlare della nuova fantastica pratica di apple che per tenere i propri prodotti al vertice ha scoperto l'escamotage di bloccare la vendita della concorrezza (lesa libertà di scelta agli utenti) non ce ne sta piu' per nessuno. Son veramente delle carogne
    Last edited by Tunnel; 6th October 2011 at 11:21.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Amico mio quella che vedi è la prima versione ufficiale di Android magicamente la versione successiva dopo l'iPhone è diventata quella che conosci tu...
    Ovvio che non hanno inventato il touch ma negare che dopo l'introduzione dell'iPhone i telefoni sono cambiati in meglio vuol dire negare proprio l'evidenza
    Se quei telefoni erano tanti perfetti anche prima dell'introduzione dell'iPhone come mai quel concetto è sparito e tutti hanno dovuto rivedere il loro SO Mobile?

Tu usi ancora il pennino immagino no? Ok chi deve dare il gomito a chi?
    Last edited by Mosaik; 6th October 2011 at 11:21.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Amico mio quella che vedi è la prima versione ufficiale di Android magicamente la versione successiva dopo l'iPhone è diventata quella che conosci tu...
    Ovvio che non hanno inventato il touch ma negare che dopo l'introduzione dell'iPhone i telefoni sono cambiati in meglio vuol dire negare proprio l'evidenza
    Se quei telefoni erano tanti perfetti anche prima dell'introduzione dell'iPhone come mai quel concetto è sparito e tutti hanno dovuto rivedere il loro SO Mobile?

Tu usi ancora il pennino immagino no? Ok chi deve dare il gomito a chi?
    Ho editato e aggiunto altra roba Mosa.
    Concordo con te sul fatto che il mercato sia cambiato, ma considera che quando c'erano i prodotti di cui sopra la rete 3g era praticamente appena nata, figuriamoci l'hsdpa. Avevano comunque già integrate moltissime funzioni e, per dirne una, già nel 2005, mandavano mms. Il problema è che per me non hanno PORTATO innovazione ma hanno DIFFUSO innovazione. Nel senso che non han inventato proprio nulla ma sono stati molto abili (questo sì) a diffonderla.
    E' un po' come il caso Marconi\Bell e sinceramente non ho mai capito come si facesse a stare dalla parte di Bell che ha solo sfruttato una falla nel rinnovo dei brevetti (oltre ad aver sottratto i disegni originali etcetc, ma questa è un'altra storia)
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

ipod? pixar? l'apporto che ha dato a walt disney? la NEXT!!! cazzo nessuno che sà che in realtà il primo web server della storia è roba di jobs?l'itunes store, copiato poi da milioni di altre compagnie?

e poi non dire cazzate..... sai cos'è Newton??

se non lo sai almeno tacci.... quei cellulari sono usciti dopo la piattaforma Newton creata nel 1993 dallo stesso jobs..... non pensare che iOS fosse la prima per tablet e iphone.. nessuno ricorda il MessagePad 100 della apple ma è stato quello che ha portato l'iphone, l'ipad e parte dei nuovi ipod....

non diciamo stronzate...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast