Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 162

Thread: Addio Steve Jobs, 1955 - 2011

Lieutenant

per quanto mi riguarda state dicendo una marea di cazzate, per come la vedo io l'unico dovere di un imprenditore (ed alla fine jobs questo era) e' darmi un prodotto di qualita per i soldi che pago e su questo non credo si possa discutere sui suoi successi.

Per il resto google tanta roba fica open source quanti di voi hanno provato ad usare (intendo seriamente, le varie api ed i tool x lavoro, non gmail) le loro cose ? son talmente piene di bug, senza supporto ed abbandonate dopo 6 mesi appena passano di moda. Personalmente preferirei 10 volte che facessero pagare tutti i loro servizi ma garantissero una qualita decente.

Per il resto son gusti, ce' chi vuole l'utilitaria comoda chi la sportiva figa ma pd se volete la sportiva non potete lamentarvi poi se consuma tanto e non ci potete mettere il gpl.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Scappato di Casa Palur's Avatar

mah ora salta fuori che ibm ha diffuso il pc , le ho sentite tutte.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Amiag, il business di google non è darti strumenti di sviluppo, è fare pubblicità e dare dati precisi per indagini di marketing
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Amiag, il business di google non è darti strumenti di sviluppo, è fare pubblicità e dare dati precisi per indagini di marketing
    e per quello si fanno pagare infatti

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la GUI la ha inventata la xerox COMPRATA da apple, il personal computer "domestico" è un'idea commerciale. Dal punto di vista della scienza, ripeto, non c'è contributo. C'è senza dubbio rispetto alla diffusione (ma non dei computer, quello lo han fatto ibm/ms, piuttosto dei terminali mobili) e sulla capacità commerciale.
    figa hador capito essere hater ma cavolo documentati

già io e naz ti abbiamo scritto che jobs con next ha creato nel CERN il primo web server della storia.
    secondo il primo computer con GUI è stato l'Apple Lisa, anche se ha fallito come vendite
    il newton è stato uno dei primi PDA ad essere uscito sul mercato
    tra l'altro come dicevo Jobs era al 7% proprietario di Disney e tutti i film di successo della Pixar sono arrivati sotto la sua direzione

e copio solo na parte dell'articolo dell'indipendent:

Steve Jobs revolutionised no fewer than six different industries: personal computers, mobile phones, music publishing, animated films, digital publishing and tablet computing... His genius was unconfined... an exemplar for all chief executives... a visionary...

e non dice che ha ricercato o cosa, ma rivoluzionato......... che al pari di ricercare è altresi importante dal mio punto di vista
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    figa hador capito essere hater ma cavolo documentati

già io e naz ti abbiamo scritto che jobs con next ha creato nel CERN il primo web server della storia.
    secondo il primo computer con GUI è stato l'Apple Lisa, anche se ha fallito come vendite
    Fan apple van avanti da anni con sta cagata, forse lo capirete prima o poi. Apple rubò la gui che fu poi usata su Lisa, a una stupidissima Xerox che non capiva le potenzialità commerciali. Dato che non ci crederai, un po come steve jobs e il web server... ecco i link

http://en.wikipedia.org/wiki/Xerox_Alto

http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_lisa

XEROX ALTO: Anno 1973
    Apple Lisa : Anno 1979

Cito dalla pagina del Lisa:

"Several years prior to this, research had been going on at Xerox's Palo Alto Research Center to create a new way to organize everything on the screen, today known as the desktop. Steve Jobs visited Xerox PARC in 1979. He was excited by the revolutionary mouse-driven GUI of the Xerox Alto and was keen to use these ideas back at Apple. By late 1979, Jobs successfully negotiated with Xerox for his Lisa team to receive two demonstrations of ongoing research projects at Xerox PARC; when the Apple team saw the demonstration of the Alto computer they were able to see in action the basic elements of what constituted a workable GUI. A great deal of work was put into making the graphical interface into a mainstream commercial product by the Lisa team.

Come hai detto ad hador...Documentati

Hador's Avatar

madonna avevo fatto un replyone e mi si è crashato il browser (su osx ).
    in 2 parole, la GUI la ha inventata da xerox, la genialità di jobs è stata nel riconoscere l'idea e investirci sopra, esattamente come in tutte le altre cose. Non è stato un computer scientist, non è che mo che è morto deve diventare genio in qualsiasi campo, è stato un manager genio del mercato tecnologico, soprattutto relativamente al mercato degli smartphone consumer. Non è dijkstra, è tipo linus torvald, anche se ovviamente linus essendo meno fico alla morte non se lo inculerà nessuno.
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    C'è ricerca divulagativa (la nostra) e ricerca industriale. Tipo la ricerca industriale di solito non pubblica i risultati fino a che non ci si sono fatti quattrini sopra. E' che di sti tempi se uno viene fuori con qualcosa di nuovo non pubblicato e che invece lo propone come prodotto da vendere, uno un minimo sveglio ci mette poco a capire l'idea, riprodurla e pubblicarci sopra, per cui cominciano un po' a confondersi i due campi.
    ora io non so esattamente come funzioni la tua specializzazione, ma in quello che faccio io decisamente non funziona così.
    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    per quanto mi riguarda state dicendo una marea di cazzate, per come la vedo io l'unico dovere di un imprenditore (ed alla fine jobs questo era) e' darmi un prodotto di qualita per i soldi che pago e su questo non credo si possa discutere sui suoi successi.

Per il resto google tanta roba fica open source quanti di voi hanno provato ad usare (intendo seriamente, le varie api ed i tool x lavoro, non gmail) le loro cose ? son talmente piene di bug, senza supporto ed abbandonate dopo 6 mesi appena passano di moda. Personalmente preferirei 10 volte che facessero pagare tutti i loro servizi ma garantissero una qualita decente.

Per il resto son gusti, ce' chi vuole l'utilitaria comoda chi la sportiva figa ma pd se volete la sportiva non potete lamentarvi poi se consuma tanto e non ci potete mettere il gpl.
    io ho usato le guava (e non posso più usare java senza usarle) e le api per le richieste e ricerche fatte da codice e funzionano a bomba...

Nazgul Tirith's Avatar

Precisiamo, Steve Jobs come ho scritto nel precedente reply, NON creo al Cern il WWW ma creo' la piattaforma che fu sfruttata per la creazione del WWW al Cern da altri scenziati che lo crearono senza NESSUN scopo commerciale, ma solo per comunicare piu rapidamente e comodamente fra di loro.
    Sicuramente gli fu "comoda" che il neXT aveva una struttuta Web Object, pero' non fu lui a crearlo.

Riguardo la diffusione dei PC, bisognrebbe n'attimo studiarsi un po di storia prima di spuntare fuori con le fantasticherie dell'IBM ha diffuso i computer quando (tralasciando la creazione e l'uso dei primi computer, inteso come operatori di calcolo creati dagli USA durante WWII) ancora ben prima dell'IBM la scena era "padrona" dell'Altair/IMS/Southwest e ancora prima dell'IBM a fare il "primo verso PERSONAL computer" fu l'apple.

Riguardo la GUI, la prima fu sicuramente sull'APPLE Lisa, li Jobs ebbe soltanto il coraggio e la capacita' di credere in qualcosa che sviluppo XEROX ma che non ebbe il coraggio di sfruttarlo e commercializzarlo come fu fatto.

Ps. Se vogliamo proprio' parlare d'invenzioni, di chi non ha preso un ottima idea e migliorata (come han fatto Jobs, o lo stesso Gates) basterebbe citare David Cutler, un uomo cui il suo nome NON passera' sicuramente alla storia ma che ha contribuito di suo in maniera significante a cio che sono ORA i personal computer ed i sistemi operativi.
    Last edited by Nazgul Tirith; 8th October 2011 at 13:28.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

si naz, anche prima dell'iphone c'erano 2 mila robe in giro, ma se diciamo che apple ha diffuso gli smartphone, il boom di diffusione del personal pc è stato con ibm/win, motivo per cui tutt'ora ms detiene il 90% del mercato...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quando morirà miyamoto che succederà allora?
    Sai che wot di trollate infinite.

And many more lol

Hador's Avatar

bhe ma quando è morto il papa se ne è parlato di meno

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe ma quando è morto il papa se ne è parlato di meno
    Ma il papa chi cazzo se ne frega ne son gia morti settordicimila.E questo è l'ultimo e poi finisce il mondo (cit.)

And many more lol

Lieutenant

morto un papa se ne fa un altro

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Fan apple van avanti da anni con sta cagata, forse lo capirete prima o poi. Apple rubò la gui che fu poi usata su Lisa, a una stupidissima Xerox che non capiva le potenzialità commerciali. Dato che non ci crederai, un po come steve jobs e il web server... ecco i link

http://en.wikipedia.org/wiki/Xerox_Alto

http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_lisa

XEROX ALTO: Anno 1973
    Apple Lisa : Anno 1979

Cito dalla pagina del Lisa:

"Several years prior to this, research had been going on at Xerox's Palo Alto Research Center to create a new way to organize everything on the screen, today known as the desktop. Steve Jobs visited Xerox PARC in 1979. He was excited by the revolutionary mouse-driven GUI of the Xerox Alto and was keen to use these ideas back at Apple. By late 1979, Jobs successfully negotiated with Xerox for his Lisa team to receive two demonstrations of ongoing research projects at Xerox PARC; when the Apple team saw the demonstration of the Alto computer they were able to see in action the basic elements of what constituted a workable GUI. A great deal of work was put into making the graphical interface into a mainstream commercial product by the Lisa team.

Come hai detto ad hador...Documentati
    replyo solo per dire e confermare ciò che ho scritto.....

non ho mai detto che jobs o la apple hanno inventato la GUI. ho detto che Apple Lisa è stato il primo PC con una GUI implementata.

dopotutto anche Gates ha rubato la basi del MS-DOS ma non per questo non gli si dà il merito di quello che ha fatto...

io non stò dando nessun appellativo a jobs, in quanto anche se potete non crederci non sono un fan nè suo nè di apple.... Ma mi stà sul cavolo quando uno scrive cavolate solo perchè è un hater.

L'unica cosa che ammetto che ho scritto una cazzata, ma avevo ben chiaro che invece il discorso è come diceva naz è il fatto della piattaforma Next...... tra l'altro la prima piattaforma di quella che sarebbe poi diventata la piattaforma di riferimento per la costruzione del OsX.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ps. Se vogliamo proprio' parlare d'invenzioni, di chi non ha preso un ottima idea e migliorata (come han fatto Jobs, o lo stesso Gates) basterebbe citare David Cutler, un uomo cui il suo nome NON passera' sicuramente alla storia ma che ha contribuito di suo in maniera significante a cio che sono ORA i personal computer ed i sistemi operativi.
    non me lo ricordo bene, ma mi pareva collegato con NT o comunque in microsoft

mò vedo wikipedia se l'hanno tirato su

edit: è lui anche se wikipedia se cerchi David Cutler esce uno che ha scritto sui ciccioni degli americani per trovarlo devi cercare Dave Cutler
    Last edited by Jiinn; 9th October 2011 at 09:24.

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast