Nessun flame, ma nessuno dei paragoni che fai è per me adeguato. Perchè tutti gli esempi che fai sono esempi che si liquidano in cifre che non sono commenusarabili alla cifra di cui parliamo.
La retribuzione media deio lavoratori delle aziende private è di 25k lordi... ossia stiamo parlando di un bene che gli costerebeb circa 3 anni di stiendio ... bada non che potrebebro permettersi in 3 anni.. ma che potrebebro acquistare solo destinando la loro intera retrribuzione a questo.
Paradossalmente a me colpisce molto bene la valutazione di una ferari, perché è vero che costa 5-10 volte tanto, ma è anche vero che ne vedi in giro 1 al mese... di macchine da 40-50 k io a Roma ne vedo un acifra in giro, e visto che la media delelretribuzioni è quella (e se penso alle dichirazioni dei redditi i liberi professionisti dovrebbero gadagnare ancora meno) mi domando in realtà quante persone comprino macchine spendendo più di quanto in realtà potrebbero.
Se poi a questo aggiungiamo un ragionamento, ad esempio sull'effetiva utilità di un SUV nelle città italiane che al 99% neanche sono adatte alle dimensioni delle utilitarie...
Poi per carità ribadisco, nessun flame e ognuno fa quello che reputa giusto....
Però ti grantisco che quando la mattina la nomentana è bloccata davanti alla Marymount per le mamme ossigenate che lasciano i SUV in tripla fila ognuna per lasciare il suo singolo prezioso bambino a scuola il desiderio di possedere un bazooka è fortissimo!