Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 80

Thread: Problema Portante linea Adsl telecom

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    domanda: ma puo essere problema di doppino?
    doppino che intendi, la linea della telecom che ti arriva in casa o linea tua privata?
    nel primo caso si, se la linea (fisica, il cavo) è degradato basta qualunque cosa per farti saltare tutto, anche il tempo
    umidita', vento etc etc
    AGGIORNO il post sopra.
    dopo il cambio di modulazione e riavvio del router per conferma dei dati adesso, senza riavvi o disconnesioni della linea, il rumore è tornato sopra i 30db.
    mah
    AGGIORNAMENTO 5 qq
    Nonostante la modulazione g.lite, la linea è caduta diverse volte ieri, adesso è "online" da 10 ore consecutive.
    Last edited by Airpana; 16th October 2011 at 14:29.
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ho il dgn 2200 e una connessione di merda come saprete

il dgn 2200 è uno dei migliori modem quando si parla di connessioni di merda telecom ( marchio registrato oramai ) . Qua da me chiunque mi ha sempre mollato 1.3 mega ( vedi FW ) perchè avevo una connessione di merda con troppi valori al limite riguardo margine ed attenuazione ( il che è assolutamente vero ) .

Avevo evitato telecom come la peste per mesi , ma dopo esser passato da fw a telecom con il dgn 2200 da aprile , la connessione è caduta un paio di volte da sola di notte in concomitanza con forti temporali , poi è tornata da sola / riavviando il router.

Quindi no , ammesso che non sia un difetto del tuo modello in particolare, sicuramente non è il modello che hai perchè anzi quello ti permette pure di personalizzare i vari margini ed ha lo stesso chip telecozz che a quanto si dice peschi meglio la linea in situazioni critiche .

p.s : prova un po a cambiare il doppino ... Stai provando le soluzioni di tutti i tipi , non vorrei ti mancassero appunto le cazzate troppo banali da pensare che possano essere loro la causa del problema
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

doppio post

ah altra cosa : ma ho capito bene che stai a 400 m dalla centralina ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

imho stanno aspettando di farci andare tutti sul 4g / lte e roba simile. Saremo attraversati da onde in trasmissione tutto il giorno... ma almeno loro non avranno tirato 2 cavi che gli pesa il culo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    doppio post

ah altra cosa : ma ho capito bene che stai a 400 m dalla centralina ?
    da quello che mi dicono, si, sono a 500m dalla centrale. -_-

AGGIORNO NUOVAMENTE.

La linea va meglio, almeno riesce a stare su anche per 3/4 ore prima di cadere.
    e' gia' un inizio.

Ho contattato telecom nella giornata di ieri, dopo che ho spiegato la situazione il tecnico ha fatto dei test e la risposta è stata ovviamente

TUTTAPOSTO!!!

Vabbè, lui gentilmente mi ha detto che sono problemi difficilmete rilevabili dai test e quindi ha fatto richiesta di intervento tecnico in centrale direttamente con prove dal mux. Dai parametri che vedeva lui il rumore era sui 30db e l'attenuazione era ottima.

Ancora piu' ovviamente giovedi' li ricontatto dato che nel 90% dei casi sono prove inutili (sempre che il tecnico ci vada) e che anche li la risposta sara':

TUTTAPPOSTO!!!

ma cristodiddio ma possibile che ancora non riescano a sapere dove possibilmente sta un problema del genere?!?

tutte le volte devono rifare i test a casaccio cercando da 0.

mah
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Perchè vi dannate l'anima anzichè passare all'hiperlan \ wimax ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Perchè vi dannate l'anima anzichè passare all'hiperlan \ wimax ?
    è roba che si mangia?

apparte gli scherzi il wimax so che l'è ma qua da noi ancora non arriva e credo non sia nemmeno prevista nel breve periodo, ho un amico che lavora nel settore e fa rilievi e installazione per il wimax e per Lucca non m'ha detto nulla.

l'hiperlan che è?
    Spoiler

Tunnel's Avatar

la 'wireless'. In ambito aziendale ormai è usatissima per scavalcare telecom.
    i costi sono relatiavamente allineati. Costa un filo di piu' ma non hai rottur edi coglioni e quando chiami l'assistenza risponde un tecnico, non un indiano che scartabella un foglio excel con risposte pre-impacchettate.
    Poi ovviamente se uno ha l'adsl telecom che non gli da problemi fa bene a continuare ad usare quella

edit.: da voi c'è, tra gli altri, questo "nettare" http://www.nettare.net/abita.aspx?b=1
    bisogna informarsi sul cosa c'è di attivo in zona.
    Noi come azienda, essendo che quelli di zona sparan cifre insensati per i profili business, abbiamo preso Eolo di NGI.
    (ne beneficia anche il ping in pausa pranzo )
    Last edited by Tunnel; 18th October 2011 at 12:43.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

la 'wireless'. In ambito aziendale ormai è usatissima per scavalcare telecom.
    i costi sono relatiavamente allineati. Costa un filo di piu' ma non hai rottur edi coglioni e quando chiami l'assistenza risponde un tecnico, non un indiano che scartabella un foglio excel con risposte pre-impacchettate.
    Poi ovviamente se uno ha l'adsl telecom che non gli da problemi fa bene a continuare ad usare quella

edit.: da voi c'è, tra gli altri, questo "nettare" http://www.nettare.net/abita.aspx?b=1
    bisogna informarsi sul cosa c'è di attivo in zona.
    Noi come azienda, essendo che quelli di zona sparan cifre insensati per i profili business, abbiamo preso Eolo di NGI.
    (ne beneficia anche il ping in pausa pranzo )
    sono intranet? o sbaglio? (stile fastweb)

Sincermente l'unico servizio che c'era da queste parti sapevo fosse eutelia, che ti assicuro da piu' problemi che altro.

Non mi fido della tecnologia QQ sono ignorante in materia ma non riesco a fidarmi del wifi.
    sinceramente la mia preferenza è una bella linea via cavo funzionante, e porco cane non mi sembra cosi' difficile QQ , arrivasse fastweb in maniera decente farei quello, ma le linee da noi fanno schifo e oltretutto fastweb a livello di assistenza fa ancora piu' cagare di telecom, (sempre considerando che il discorso della intranet mi fa cagare).

lo so, mi attacco a sto punto QQ
    Spoiler

Mi avete fatto venire in mente un cosa...

io abito nello stesso paese dove ha sede NGI... potrei valutare la copertura della loro offerta Eolo.

Stando a 1-2km dalla loro webfarm dovrei viaggiare benino con Eolo 10 mb e non costa nemmeno tanto (sui 20 euro al mese che è meno di qualsiasi flat via doppino).

Sto cercando qualcosa da lasciare qui a casa dei miei che possibilmente sia indipendente dalla rete telefonica classica, che nel tempo ha perso significativamente banda.
    Poi se funziona bene me la metto anche nella casa nuova che sarà pure più vicina di quasi 1km alla webfarm di NGI (difficile vada peggio di FW... 1,7 mb quando sul sito mi danno per disponibile la 20mb in ultimo miglio con loro appena finisce l'offerta dei 6 mesi rimasti a metà prezzo addio!).

Il fatto è che non mi fido più della rete tradizionale; ho troppa paura della tratta doppinica e di come sbraga nel tempo

Finora non avevo considerato NGI per i prezzi più alti e un po' perchè in generale in Italia non è molto apprezzata... ma in effetti non avevo considerato Eolo e il fatto di essere vicino.

edit: https://care.ngi.it/eolo/copertura_m...2CFD0920C2E426

minkia, sono completamente nella zona verde di copertura di tipo "BTS attiva con tecnologia Hiperlan2 (802.11h) e WiMAX (802.16e)"

ed è tutta pianura qui... palazzi max di 5 piani, ben sotto i 160mt dell'antenna. Sempre più incline a provare fonia con un normale operatore che costi poco + eolo...

edit2:

allora, sto vagliando queste 2 alternative

a) http://www.ngi.it/it/connettivita/f5...eda-f5-7m384k/

garantiscono su doppino tradizionale minimo 320K sia in down che in up, con profilo power e gestione FAST (ping ottimi ed è risaputo che NGI rulza sul ping). 25 euro/mese + iva; con 30 euro avrei un'adsl garantita migliore dell'attuale pagando pure meno.

b) http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...amento/eolo10/
    oppure
    http://www.ngi.it/connettivita/eolo-...a-eolo-4m512k/

(la prima costa meno ma dopo il primo Giga tappa a 512/512K)

Considerato quanto sono vicino all'antenna (2,5-3 km in linea d'aria) dovrei prendere quasi sempre banda piena... per questo forse spenderei volentieri quei 20 euro in più al mese per avere la 4mbit che quel "fino a" potrebbe davvero vederlo ogni tanto.

Mi sa che metto la a) qui dai miei cosi spendono poco ed hanno cmq na bella bandina garantita con ping basso e la b) da me che è un condominio con già la predisposizione sul tetto per l'antenna wimax e il cablaggio condominiale in utp, oltre ad essere a 2 km secchi. Ho solo paura per il ping col sistema Eolo, pur essendo vicino.

Basta, m'è presa la scimmia per NGI, fanculizzo lato connessione tutti i vecchi provider
    Last edited by Glorifindel; 18th October 2011 at 23:51.

Tunnel's Avatar

Per il ping non dovrebbero esserci problemi.
    E' uno dei motivi per cui abbiamo optato per Eolo anzichè per altri fornitori. Ci permette di sfruttare il voip
    Comunque il 20 viene il tecnico a montarcelo
    Spoiler

Per il ping non dovrebbero esserci problemi.
    E' uno dei motivi per cui abbiamo optato per Eolo anzichè per altri fornitori. Ci permette di sfruttare il voip
    Comunque il 20 viene il tecnico a montarcelo
    ohh ottimo Tunnel, voi che avete Eolo come vi ci trovate? edit: o meglio voi che avrete Eolo, fammi sapere come vi ci trovate :P

Grazie alla tua segnalazione poco più sopra mi si è accesa la lampadina e sono andato a studiarmi questo http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...-condominiale/

in pratica, siccome conosco chi sta facendo gli impianti nel mio futuro palazzo e so che hanno messo un corrugato vuoto apposta per collegare un domani antenne wimax sul tetto per la banda larga condominiale o cose simili, m'è venuto in mente che potrei metterli in contatto con quelli di NGI e farli già venire a montare l'antenna! Anche perchè a Settimo c'è stato un aumento della popolazione negli anni che non è stato per niente seguito dall'adeguamento della rete fisica (doppini e co.)... quindi potendo forse è meglio sganciarsi dal filo.

210 euro per un condominio nuovo di 32 appartamenti sono una sciocchezza... considerato poi che siamo davvero a 2km dalla sede di NGI e con tutto già cablato in gigalan negli appartamenti per quanto riguarda la parte dati (è stata una precisa scelta da me "suggerita" sotto minaccia di morte all'impiantista ).
    Last edited by Glorifindel; 19th October 2011 at 12:32.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

scusate ma con hiperlan\wimax non c'è la boiata che dopo 1gb di download ti tagliano a 500k\500k?

Tunnel's Avatar

Mai sentita questa, shagaz
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

*oltre la soglia di 1GB la velocità viene limitata a 512/512 Kb/s

da http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...amento/eolo10/

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast