Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: prezzo tagliando, parere

Lieutenant

e cosa gli dici ai carabinieri ?

nella fattura c'era 50 di manodopera 40 di diagnosi + iva, siccome la macchina gliela avevo lasciata puo dire quello che gli pare e io non ho modo di dimostrar niente. L'unico modo di fregarli e' se ti fanno pagare qualche pezzo molto di piu del prezzo di listino, ma sulle piccole cose fanno come gli pare e non ci puoi far niente.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    e cosa gli dici ai carabinieri ?

nella fattura c'era 50 di manodopera 40 di diagnosi + iva, siccome la macchina gliela avevo lasciata puo dire quello che gli pare e io non ho modo di dimostrar niente. L'unico modo di fregarli e' se ti fanno pagare qualche pezzo molto di piu del prezzo di listino, ma sulle piccole cose fanno come gli pare e non ci puoi far niente.

Scusa è, 90€ +20% di iva sono 108€, e che ti ha messo 100€ di olio ?
    Diagnosi sarebbe ? Controllo a vista ? Via computer ?

BTW, chiedere prima un preventivo aiuta a evitare sorprese.
    Free from Signature

Lieutenant

tieni ho ancora la fattura se non ci credi

erano le 6 di sera dovevo tornare a casa e la spia dell'olio segnava fuoriscala. mi son fermato a vedere se si raffreddava, e' passato un carro attrezzi per caso, siccome il trasporto ce lo ho pagato dall'assicurazione mi son fatto tentare e questo e' il bel risultato.

per il resto di manodopera e diagnosi non ha fatto proprio un cazzo, semplicemente perche si era rotto il sensore dell'olio e segnava fisso fuoriscala di suo. Ci ho messo 30 secondi a capirlo quando la ho ripresa visto che da fredda era sempre li la lancetta.

Ah ovviamente lui voleva che gliela lasciassi per altri controlli e cambiare non mi ricordo manco piu che pezzo che sicuramente era quello il problema

Name:  carser (copy).jpg
Views: 183
Size:  68,2 KB

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Guarda che ci credevo pure prima.
    80€ di olio motore non ivato, quindi con iva sono 96€ = furto
    L'olio commerciale costa al massimo 20€ al litro, ivato.

In oltre quelli sembrano prezzi già ivati di loro, la manodopera non indica le ore, i litri di olio etc.
    Insomma, di cose da contestare ce ne stanno, se non altro sappiamo che tale officina va evitata
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mez's Avatar

mano d'opera 30€/ora
    alla mazda non la faccio portare perchè sono esagerati, per un cambio cinghia di distribuzione mi hanno chiesto 700€, quel meccanico li me ne ha chiesti 400€

Devo provare alla bosch (se lo fanno) dato che a 110.000km mi pare che debba cambiare la cinghia (a meno che non abbia la catena di distribuzione, ma non riesco a vederla dal cofano)

Cmq le pastiglie che monta ora costano 100€ coppia sonoi 200€ di pastiglie (mi sto informando) il resto non so, filtro credo sui 40€ poi 'è stato lo smaltimenti (di non so cosa)
    Insomma, se era sui 390/400 per me era meglio, grazie cmq!

una cosa in cui sono rimasto a bocca aperta è l'olio, porco *** 20€/litro e sono 5 litri...

30€/ora è standard, anzi è pure poco.

La botta assurda sono i pezzi, cioè 100 € la coppia di pastiglie ......!! Le Brembo costano 50€ la coppia......voglio dire.....
    Idem l'olio, 5 litri non ci entrano, lo standard è 3,5 massimo 4, il quinto che fine ha fatto ? 20€/litro poi.......

Sarà pure più economico come manodopera ma mi sa tanto che fa la cresta sui componenti......
    Free from Signature

c'entra che sia una macchina di segmento D? 1.6 turbodiesel?

Quote Originally Posted by Mez View Post
    c'entra che sia una macchina di segmento D? 1.6 turbodiesel?
    http://www.ebay.it/itm/P24061-Pastig...item483e957c2d
    http://www.ebay.it/itm/P59042-Pastig...item5d2d0ba54a

Dico Brembo perchè è di qualità e molto conosciuto, ma anche prendendo Ferodo o altri sempre si rimane su quei prezzi.

Idem Kit 4 filtri: http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=k....c0.m270.l1313

OK che la baia non è un riferimento equo, ma non credo che le officine si forniscano in posti dove spendono il doppio che sulla baia.........
    Free from Signature

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    tieni ho ancora la fattura se non ci credi

erano le 6 di sera dovevo tornare a casa e la spia dell'olio segnava fuoriscala. mi son fermato a vedere se si raffreddava, e' passato un carro attrezzi per caso, siccome il trasporto ce lo ho pagato dall'assicurazione mi son fatto tentare e questo e' il bel risultato.

per il resto di manodopera e diagnosi non ha fatto proprio un cazzo, semplicemente perche si era rotto il sensore dell'olio e segnava fisso fuoriscala di suo. Ci ho messo 30 secondi a capirlo quando la ho ripresa visto che da fredda era sempre li la lancetta.

Ah ovviamente lui voleva che gliela lasciassi per altri controlli e cambiare non mi ricordo manco piu che pezzo che sicuramente era quello il problema

Name:  carser (copy).jpg
Views: 183
Size:  68,2 KB
    A ok quindi ti ha fatto una diagnosi a pagamento (mai vista una cosa del genere in una officina meccanica) sbagliata senza risolverti il problema.
    E che cmq il tipo nn sia uno stinco di santo si capisce anche dalla risposta che ti da...e un ora chiamiamo la guardia di finanza e vediamo dove lei tiene esposto che si paga la diagnosi, ci stava benissimo, xchè immagino prima nn te lo abbia detto, e di certo non c'era esposto!!!

Lieutenant

Quote Originally Posted by Faz View Post
    A ok quindi ti ha fatto una diagnosi a pagamento (mai vista una cosa del genere in una officina meccanica) sbagliata senza risolverti il problema.
    E che cmq il tipo nn sia uno stinco di santo si capisce anche dalla risposta che ti da...e un ora chiamiamo la guardia di finanza e vediamo dove lei tiene esposto che si paga la diagnosi, ci stava benissimo, xchè immagino prima nn te lo abbia detto, e di certo non c'era esposto!!!
    eh lo so ma vacci a pensare. devo tenermi un avvocato tascabile per ste cose. oppure qualcuno grosso e brutto.

ma un giorno la paghera

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Non entro nel discorso delle pastiglie poichè meccanico non sono...

Ma io sapevo che ad esempio le pastiglie anteriori per le macchine con trazione ovviamente anteriore costano sempre un po di piu' rispetto alle posteriori....tipo coppie dietro 50 euro , coppia davanti 80 euro ...( che sia per il fatto che il motore e davanti e il peso e davanti ? boh)
    Dryd lascia stare ebay ..... :P

Comunque il record per me della manodopera è stato un cambio ad un pistoncino della serratura lato guidatore...
    Tempo di riparazione : una mia sigaretta ( 5 -7 minuti circa , straveloce, neanche ci credevo )
    Pezzo : 90 euro ( tecnologia avanzata teTTesca , penso sia misto oro-platino)
    manodopera : 90 euro

..boh la smetto di fare polemicahhh!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post

Ma io sapevo che ad esempio le pastiglie anteriori per le macchine con trazione ovviamente anteriore costano sempre un po di piu' rispetto alle posteriori....tipo coppie dietro 50 euro , coppia davanti 80 euro ...( che sia per il fatto che il motore e davanti e il peso e davanti ? boh)
    Dryd lascia stare ebay ..... :P
    Sì le pastiglie hanno una superficie di contatto diversa, e sì c'è una differenza di prezzo che però non è marcata.
    Rimane il fatto che al meccanico più di 60€ la coppia non vengono.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Tempo di riparazione : una mia sigaretta ( 5 -7 minuti circa , straveloce, neanche ci credevo )
    Pezzo : 90 euro ( tecnologia avanzata teTTesca , penso sia misto oro-platino)
    manodopera : 90 euro

..boh la smetto di fare polemicahhh!
    90 euro di manodopera? Volendo dire che hanno usato mezz'ora come tariffa minima, vuol dire che questi si fanno pagare 180 euro l'ora? Perchè non hai chiamato subito i carabinieri?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

l'ho detto! Prossimo tagliando scontami 50€! cmq l'olio è il dexelia mazda http://www.ebay.it/itm/3-LT-OLIO-MOT...item3cb7b83376
    che ovviamente lui lo fa pagare di piu, però tutto sommato ho provato la car della donna ieri, ed è cambiata, prima adnava un po' a singhiozzi anche ai bassi, ora è liscia liscia

Pero si, prossima volta 50€ in meno

grazie gente

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

x un tagliando del genere (quello del primo post) io spendo si e no 200 €

450 li spendo se devo rifare la distribuzione
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast