Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 92

Thread: English Bulldog vs French Bulldog

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Bello, gia mi vedo a farmi trascinare sbronzo per il prato di casa facendo da slitta al cane, dall'alto del mio quintale sarei un gran allenatore

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    l'alaskan malamut è figherrimo, unico genere di cane che prenderei di razza. lessi però che c'era tipo bisogno di farlo allenare facendogli trascinare dei pesi a mo di slitta, comodo

Più che altro hanno bisogno di fare movimento, non sono adatti a gente pigra....

non è necessario attaccargli dietro pesi, ma farli muovere si, se no trovano loro il modo di sfogarsi, in maniera "creativa" con qualunque oggetto, pianta, prato, animale che capiti loro a tiro.

Però se lo si abitua ci si può far "aiutare" anche mentre si corre o si passeggia in montagna, vendono apposta le fasce da dog-trekking.

oppure farsi trainare mentre si scia....o farsi un corso di dogsledding e andare di slitta o (d'estate) con il carrellino
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

avere un cane è sempre stato il mio sogno, l'anno prox quando andrò in casa nuova finalmente potrò realizzarlo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Beh... Anche io do il mio contributo visto che mi sento preso in causa...

Io e la mia ragazza, verso fine Giugno, abbiamo deciso dopo svariate considerazioni, discussioni e ripensamenti, di prenderci un cane.
    Lei preferiva prenderne uno dal canile, io ho sempre voluto avere un cane di razza ed in particolar modo ho sempre voluto avere un Bouledogue Francese.
    Il 12 Luglio siamo rientrati in casa con un salsiccetto di 3 mesi che grugniva come un maialetto e con delle orecchie immense.
    E' inutile dire che è stata una delle scelte più felici che abbia fatto nella mia vita per diversi motivi: estetici, comportamentali, gestionali.

Io apprezzo molto anche il Bulldog Inglese ma, a mio parere, non c'è paragone.
    Il BI è molto problematico e molto oneroso per i costi e per le cure di cui ha bisogno.
    Il BF sebbene molto pigro e brachiocefalo è decisamente più "forte" dal punto di vista salutare ed ha bisogno di pochissime cure.
    La realtà è che sebbene l'uno derivi dall'altro ed hanno delle marcate somiglianze, per molti aspetto sono molto molto diversi.

Questa è la mia prima esperienza con un cane. Ora ha 7 mesi e fino ad adesso sto vivendo questa nuova esperienza molto positivamente sebbene all'inizio ero un po' titubante.
    Ovviamente è tutto parametrato alla mia situazione: siamo due ragazzi che vivono a Roma centro in 65 mq senza terrazze ne balconi e dal lunedì al venerdì stiamo fuori dalle 8 alle 19.
    Comunque, se hai bisogno di altre info e consigli sul BF chiedi pure, ormai in questi ultimi mesi sono diventato uno studioso della razza!

Ecco a voi il mio cucciolino: Thibaud (a 6 mesi).

Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Cioè tu vivi in 65 mq senza terrazza ne balconi, stai via dalla mattina alla sera e il cane rimane solo chiuso in casa per tutto questo periodo?

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Cioè tu vivi in 65 mq senza terrazza ne balconi, stai via dalla mattina alla sera e il cane rimane solo chiuso in casa per tutto questo periodo?
    L'ho scritto così tanto male da doverlo richiedere?
    Comunque si, anche per questo la scelta è ricaduta sul BF.

Spoiler

Lieutenant

era meglio se ti prendevi una talpa allora

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    era meglio se ti prendevi una talpa allora
    Mmm non proprio... I "cani da appartamento o da compagnia", è una categoria che racchiude razze appositamente create per la vita in appartamento, e non dipende necessariamente dalla stazza del cane ma dall'indole del cane stesso.
    Il BF non è un cane che ti porti a passeggio, o che ti accompagna mentre fai jogging o vai in bicicletta, si stressa facilmente. Lo farebbe comunque pur di soddisfare il proprio padrone ma perlopiù, se non ha necessità fisiologiche da "espletare" all'esterno, preferisce stare dentro casa... Quando lo porto fuori, appena capisce che stiamo rientrando, si mette a correre per rientrare a casa sul divano a dormire.
    Considera che una sera si e una sera no lo porto al parco per un oretta abbondante e, al ritorno, è praticamente morto. Sebbene è molto socievole con gli altri cani, ha tempi e ritmi che sono nettamente differenti dagli altri cani che trova che sono, in confronto, praticamente instancabili. Lui dopo 4-5 minuti di corsa sviene sul prato per 10-15 minuti per riprendersi.

Per farti capire, mentre gli altri cani quando gli dici "andiamo!" oppure prendi in mano il guinzaglio impazziscono letteralmente, lui 7 volte su 10 ti guarda e ti dice: esco solo perchè al ritorno mi dai un biscottino!".
    Mentre se poco poco sente che ti sdrai sul letto o ti metti seduto sul divano corre per venire a russarti nell'orecchio!
    Last edited by Dictator; 18th October 2011 at 16:11.

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Credo che sia questione di abitudine.

Il BF che abbiamo noi, che è cresciuto tra casa e giardino, è un trattore instancabile, corre dietro alla palla anche un'ora buona, e senza giardino soffre la mancanza di potersi sfogare. Ovviamente si stanca pure lui dopo tot.
    La sera è capitato che abbia tenuto sveglio il padrone perchè voleva attenzioni.
    Free from Signature

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Quando lo porto fuori, appena capisce che stiamo rientrando, si mette a correre per rientrare a casa sul divano a dormire.
    ahahahahah pure Odin, soprattutto quando fa freddo e vuoi portarlo fuori... viene, fa la pipì appena possibile e poi gira indietro per tornare a casa... e non c'è nulla da fare.

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Credo che sia questione di abitudine.

Il BF che abbiamo noi, che è cresciuto tra casa e giardino, è un trattore instancabile, corre dietro alla palla anche un'ora buona,
    Anche il mio Boule lo fa, se ha un pallone con cui giocare... sennò torna ad essere un normalissimo cane d'appartamento come quello di Dicta.
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    se mai avrò tempo e spazio per ri-prendere un altro cane, border collie forevah.

ancheh ioh
    Last edited by Palur; 18th October 2011 at 19:42.

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    L'ho scritto così tanto male da doverlo richiedere?
    Comunque si, anche per questo la scelta è ricaduta sul BF.
    no, non lo hai scritto male, trovo solamente un'assurdità prendersi un animale
    per farlo rimanere da solo parecchie ore per di più senza un giardino dover poter
    almeno gironzolare, però ognuno è libero di fare ciò che crede alla fine l'importante
    è la salute del cane.

per farlo rimanere da solo parecchie ore per di più senza un giardino dover poter
    almeno gironzolare, però ognuno è libero di fare ciò che crede alla fine l'importante
    è la salute del cane.
    Ma io sono d'accordo con te in linea generale.
    D'altro canto i cani d'appartamento sono fatti apposta. Ovviamente noi cerchiamo di portarlo al parco ogni giorno (meteo permettendo!!!).

Spoiler

Tunnel's Avatar

è la salute del cane.
    Concordo :/
    Motivo per il quale, quando convivevo, non ho voluto saperne di prendere un cane.
    Io sono un super appassionato di cani, eh.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ancheh ioh
    dovreste vedere come prende i frisbie

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast