Results 1 to 10 of 10

Thread: Comprare biglietti aerei su Edreams o Volaregratis

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Default Comprare biglietti aerei su Edreams o Volaregratis

Ciao

Volevo chiedere come da titolo se avete comprato mai biglietti aerei da questi 2 siti, sono sicuri?

volaregratis.it
    edreams.it

Grazie K.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Razj's Avatar

sono sicuri ma non comprarli... io ci sono cascato la prima volta poi mai più. Usali solo come motore di ricerca e poi compra direttamente dal sito della compagnia perché questi siti alla fine sul totale del biglietto ci piazzano costi di commissione del cazzo (obv) quindi alla fine il biglietto viene a costarti anche di più.

Ensign Malbrouk's Avatar

come sopra, aggiungo solo di provare skyscanner.it che pure è un ottimo motore di ricerca e ti indirizza direttamente sui siti poi

a.k.a. connit

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    sono sicuri ma non comprarli... io ci sono cascato la prima volta poi mai più. Usali solo come motore di ricerca e poi compra direttamente dal sito della compagnia perché questi siti alla fine sul totale del biglietto ci piazzano costi di commissione del cazzo (obv) quindi alla fine il biglietto viene a costarti anche di più.
    Concordo in pieno, anche se mi è capitato di comprare dei biglietti su Atrapalo e li ho pagati leggermente di meno di quanto avrei pagato comprandoli direttamente sul sito della compagnia aerea....ma credo fosse un caso eccezionale.

In genere acquistare sui siti delle compagnie aeree conviene, a meno che non si tratti di pacchetti viaggio e non semplici biglietti aerei o che non ci sia qualche sconto/promozione particolare
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io ho comprato su edreams un volo easyjet, ho speso 8€ in più rispetto al 2°... non è che ci faccio la fame con quei soldi eh

Il bello di edreams ti combina voli di diverse compagnie, se hai sbatti di cercare con edreams, e poi andare su 3 siti diversi per comprare scali/combinazioni o altro fai pure!
    La tassa che applica edreams non è alto! Idem con skyscanner, mi ha rimandato a opoodo quando ho prenotato per il brasile, 15€ in più

Randolk's Avatar

io ho comprato un pacchetto a/r per dakar da edreams e l'ho pagato meno che direttamente sul sito di flytap...
    oltretutto è stata una scelta obbligata perchè non avendo ancora rinnovato il passaporto e con urgenza di prenotare, sul sito della compagnia chiedono subito i dati del passaporto alla prenotazione del volo, mentre con gli operatori no.
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Buyato da edreams più di una volta, mai più.
    Come detto sopra, buono per controllare con un colpo più compagnie, ma finisce lì.

I biglietti che abbiam preso da edreams finiva sempre che andavano a costare svariati € in +, e la cosa si sente soprattutto con biglietti economici che da 50€, + tasse, + costi di pagamento (10€ LOL), schizzano a 100€.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Io di solito li prendo da momondo, mi pare che ti mandi direttamente al sito della compagnia. La prossima volta controllo meglio! Comunque è davvero comodo.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Randolk's Avatar

scusate errata corrige.
    la prenotazione l'ho fatta con expedia, non edreams.
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

con lastiminute x esempio li paghi meno i voli rispetto a prenderli direttamente con la compagnia

xo io personalmente nn ho mai preso con lastiminute, percò ho guardato e confrontato piu di una volta
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..