Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: [PC] Lo pimpo o lo cambio?

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Default [PC] Lo pimpo o lo cambio?

In vista di Bf3 ma soprattutto Diablo 3, sto iniziando a pensare che il mio pc sta iniziando ad invecchiare......vi posto più o meno le sue caratteristiche vorrei capire se mi conviene cambiarlo o se è possibile pimpare qualcosa senza spendere 1000 euro.

Cpu:Intel Core Duo E8400@3ghz
    Ram: 4gb non ricordo le caratteristiche.
    scheda video: GeForce 8800 GTS 512
    Audio: Creative SB X-Fi
    Non so che altro può servirvi, diciamo che parlo principalmente di giochi, se serve altro chiedete e vi sarà dato, ciao a tutti e grazie.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

per pimparlo dovresti principalmente cambiare mb cpu e gpu, per stare "basso" con i costi ma ad un lvl decente io direi:

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 171,00 €

Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 USB3 SATA3 128,50 €

VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 822MHz GDDR5 408MHz 2GB 2xDVI-I VGA HDMI 230,80 €

.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage 50,00 €

presi da e-key

p.s. sicuramente per d3 non avresti bisogno di cambiare nulla a patto di rimanere su dettagli medio\alti con un buon compromesso di filtri
    i giochi blizzard non sono mai pesi
    Last edited by Devon; 22nd October 2011 at 12:36.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

per me basta che cambi la scheda video e sei e per un altro annetto vai avanti.

Che bfbc2 non ti parta non ci credo, io con un e6600, 4gb di ram e gtx 460 ci gioco ad high a 1650 e spero ci giri pure bf3, altrimenti mi inculo

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    per me basta che cambi la scheda video e sei e per un altro annetto vai avanti.

Che bfbc2 non ti parta non ci credo, io con un e6600, 4gb di ram e gtx 460 ci gioco ad high a 1650 e spero ci giri pure bf3, altrimenti mi inculo
    Bfbc2 non mi parte se non setto tutti i dettagli al minimo magari sono io che non so come settare al meglio però boh le ho provate tutte, tornado in tema, se cambio la scheda video posso farlo da solo o meglio l'assistenza? un po mi destreggio ma non so se basta montarla e installare i driver con cd rom e son a posto.....

levi la 8800gts e metti la scheda video nuova, devi solo guardare gli attacchi dell'alimentazione se li hai tutti (6pin o 8 pin).
    Per i driver li scarichi dal sito, cmq windows 7 mette quelli di default quindi non c'è bisogno di cdrom o altro.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Sfrutto questo topic per chiedere delle info su un upgrade al mio computer, mi servirebbe sopratutto che girasse bene con photoshop (gira gia bene, ma non sfrutto il 100% di photoshop, esempio maschere di contrasto su un file da 500mb non le visualizzo, credo sia problema di processore)
    cmq ora come ora ho:
    - amd phenom x2
    - hd da 500 gb partizionato in 2, non ricordo credo un western digital ma non è recentissimo.. lo pagai 50€ mi pare (non mi ricordo ;_
    - ati radeon 5770
    - 4 giga di ram 1033
    - scheda madre non so, una random che monta gli amd praticamente...

Consigli? un SSD aiuta molto le prestazioni di ps?

Boh alla fine se mi basta cambiare scheda video per il momento faccio così e poi in futuro si vedrà, questa che mi consigliava shagaz è troppo per il mio sistema attuale?

VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 822MHz GDDR5 408MHz 2GB

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sì mi sa che è un pò tanto per la tua cpu.
    Io punterei ad una gtx 460 o una ati 6850.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by zendel View Post
    In vista di Bf3 ma soprattutto Diablo 3, sto iniziando a pensare che il mio pc sta iniziando ad invecchiare......vi posto più o meno le sue caratteristiche vorrei capire se mi conviene cambiarlo o se è possibile pimpare qualcosa senza spendere 1000 euro.

Cpu:Intel Core Duo E8400@3ghz
    Ram: 4gb non ricordo le caratteristiche.
    scheda video: GeForce 8800 GTS 512
    Audio: Creative SB X-Fi
    Non so che altro può servirvi, diciamo che parlo principalmente di giochi, se serve altro chiedete e vi sarà dato, ciao a tutti e grazie.
    hai una configurazione molto simile alla mia, se cambi la scheda video ce la fai a giocare a BF3 più che decentemente. Io ho una nvidia 470gtx e non ho avuto nessun problema ed ho giocato a dettagli molto alti
    Spoiler

Quindi dovrei decidere tra le schede che mi son state consigliate? O posso trovare di meglio rimanendo in una fascia compatibile con l'attuale setup del mio pc?
    Che palle la tecnologia €€€€€

Con questo gira bf3 al massimo lol?
    http://configure.euro.dell.com/dells...l=it&cs=itdhs1
    Last edited by zendel; 22nd October 2011 at 18:49.

Ensign xv25's Avatar

Ma in che senso "non ti parte"?
    Il mio vecchio pc è un 8500@4ghz+9800GTX, non troppo lontano dalla tua config e tira tranquillamente una media di 50fps con dettagli alti a 1080p, un pelo meno su BF3 ma basta abbassare qualcosa, sicuramente giocabile anche se non al meglio... il fatto che parli di drivers da cd è preoccupante pero' Con gli ultimi Nvidia su BF3 c'era un notevole incremento di prestazioni ad esempio

Detto questo... cambiare la scheda video non ti porterebbe grandi benefici su BF3 dato assieme al suo predecessore sono giochi che spremono la cpu a manetta, infatti consigliano un quad
    Piuttosto risparmierei e prenderei 2500k+560ti/570 appena possibile, che hanno un rapporto prestazioni/prezzo decisamente ottimo, con 500-600€ te la cavi e stai tranquillo per un po'

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Ma in che senso "non ti parte"?
    Il mio vecchio pc è un 8500@4ghz+9800GTX, non troppo lontano dalla tua config e tira tranquillamente una media di 50fps con dettagli alti a 1080p, un pelo meno su BF3 ma basta abbassare qualcosa, sicuramente giocabile anche se non al meglio... il fatto che parli di drivers da cd è preoccupante pero' Con gli ultimi Nvidia su BF3 c'era un notevole incremento di prestazioni ad esempio

Detto questo... cambiare la scheda video non ti porterebbe grandi benefici su BF3 dato assieme al suo predecessore sono giochi che spremono la cpu a manetta, infatti consigliano un quad
    Piuttosto risparmierei e prenderei 2500k+560ti/570 appena possibile, che hanno un rapporto prestazioni/prezzo decisamente ottimo, con 500-600€ te la cavi e stai tranquillo per un po'

Boh che ti devo dire se non tengo i dettegli al minimo non parte, prova a dirmi come l'hai settato che mi faccio un idea, comunque penso che attuerò le modifiche consigliate da shagaz a breve tanto per tagliar la testa al toro.

Warrant Officer Lars's Avatar

Ho la tua configurazione praticamente identica cn 8 gb di ram e ho un portatile i7 IIgen con 540gt ( so che i portatili a parita di hw sono piu lenti ) ..... Girano in maniera uguale
    Anzi, visto che il portatile e' pieno di merda preinstallata da asus spesso risulta piu lento

Io gioco di piu a mmo , ma tutti i giochi finora provati nn avevano problemi a 1080i
    BF3 nn l'ho provato ma seriamente nn credo che nn parta ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Quote Originally Posted by zendel View Post
    Boh che ti devo dire se non tengo i dettegli al minimo non parte, prova a dirmi come l'hai settato che mi faccio un idea, comunque penso che attuerò le modifiche consigliate da shagaz a breve tanto per tagliar la testa al toro.
    ma i driver della scheda video sono aggiornati?

Lieutenant LuKas's Avatar

secondo me se prendi una 470 che costa boh meno di 150 penso puoi giocare a bf3 a medio senza problemi a d3 manco a dirlo .
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Page 1 of 4 1234 LastLast