Page 119 of 127 FirstFirst ... 1969109115116117118119120121122123 ... LastLast
Results 1.771 to 1.785 of 1898

Thread: [PC] Starcraft 2

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Failato post .

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

No, dico che la blizzard non ha mai avuto nessun minimo interesse in dota, nonostante questa abbia portato una marea di gente a prendere wc3 e tft solo per giocarla (praticamente tutti quelli con cui ho giocato/gioco se li sono presi per dota, compreso me). Le partite di dota sono ordini di grandezza superiori a quelle di wc3/tft (diciamo un 10x), quindi era ovvio che nn potesse rimanere come un semplice mod di wc3, perché necessitava di una piattaforma sotto che gestisse tutti i problemi secondari (reconnect/leaver/statistiche etc et), cosa che sarebbe potuta essere fatta con la collaborazione tra blizzard e icefrog portando guadagni ad entrambi, ma la blizzard non si è mai interessata a nulla di tutto ciò, lo fa valve, finalmente propone un dota stand alone, che sostanzialmente risolvesse tutti i problemi dietro il gioco (perche' appunto il gioco come meccaniche fa impazzire i player, è solo la gestione che è tremenda, ma essendo un mod è normale), la blizzard capisce che sono tanti giocatori in meno e ripropone un dota suo su sc2 per riavere quello che era accaduto con wc3 e lo ripropone di nuovo come mod e non come game stand alone (ossia se ne risbatte dei player ). Per questo spero che non attecchisca.

edit:
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Come han detto sopra, Blizzard non ha MAI gestito DOTA.

Blizzard ha sempre dato i tools necessari con i vari editor per permettere alla gente di crearsi le proprie mappe, fin da Starcraft c'e' stato un gran numero di Map Settings e con Warcraft III qualcuno creo' DOTA, che non e' mai stato ufficiale, non e' mai stato gestito dalla Blizzard, Blizzard si e' sempre mantenuta distante dai map settings non ufficiali, tutto quello che ti dicono e' che loro ti danno gratis l'editor, quello che ci fai sono affari tuoi.

Uhm? No?

Come detto sopra, Blizzard offre i tools ma non si immischia nella gestione di MOD creati da altri, loro rimangono proprietari della piattaforma su cui girano, ma se decidono di portare DOTA non possono farci e che io ricordi infatti non fecero mai niente, anzi, specificarono pure che in quanto Blizzard non avevano niente a che fare DOTA e non volevano aver niente a che fare coi vari porting.
    Mi sono espresso male, con "come la blizzard ha gestito dota" non intendevo l'aver creato il mod, ma l'aver gestito un mod che ha avuto più successo del gioco base, ossia che la blizzard si è completamente disinteressata di dota nonostante questo avesse venti,trenta volte, a rimanere proprio stretti, i player di wc3/tft e quindi ovviamente necessitasse di un supporto gestionale migliore (qualcosa che ricordi le statistiche, qualcosa che punisca i leaver etc), lo poteva fare tranquillamente accordandosi con icefrong e ci avrebbero continuato a guadagnare entrambi, ma non se ne sono interessati finché non l'ha fatto valve e questo gli avrebbe portato via giocatori (ossia non sarebbe accaduto per sc2 quello che è accaduto per wc3 tft)
    Last edited by adigirolam; 24th October 2011 at 00:15.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    No, dico che la blizzard non ha mai avuto nessun minimo interesse in dota, nonostante questa abbia portato una marea di gente a prendere wc3 e tft solo per giocarla (praticamente tutti quelli con cui ho giocato/gioco se li sono presi per dota, compreso me). Le partite di dota sono ordini di grandezza superiori a quelle di wc3/tft (diciamo un 10x), quindi era ovvio che nn potesse rimanere come un semplice mod di wc3, perché necessitava di una piattaforma sotto che gestisse tutti i problemi secondari(reconnect/leaver/statistiche etc et), cosa che sarebbe potuta essere fatta con la collaborazione tra blizzard e icefrog portando guadagni ad entrambi, ma la blizzard non si è mai interessata a nulla di tutto ciò, lo fa valve, finalmente propone un dota stand alone, che sostanzialmente risolvesse tutti i problemi dietro il gioco (perche' appunto il gioco come meccaniche fa impazzire i player, è solo la gestione che è tremenda, ma essendo un mod è normale), la blizzard capisce che sono tanti giocatori in meno e ripropone un dota suo su sc2 per riavere quello che era accaduto con wc3 e lo ripropone di nuovo come mod e non come game stand alone (ossia se ne risbatte dei player ). Per questo spero che non attecchisca.
    Leggi, e comprendi.

Primo e secondo bold: La Blizzard non ha mai avuto alcun interesse in DOTA, vero, l'han detto e confermato a piu' riprese sin dai tempi dei MOD di Starcraft e te l'ho scritto due volte nel mio post, loro non si mischiano con content prodotto da esterni, DOTA non era loro e per loro policy non ci si interessano, quello che te vuoi, pretendi o ritieni sia tuo diritto NON LO E'. Se te vuoi comprar WC3 per DOTA, buon per te, ma lo fai sapendo che loro han dichiarato a piu' riprese che non offriranno supporto ad alcun MOD, nessuno escluso.

Quale parte di 'non supportano alcun mod non ufficiale' ti sfugge?

Per l'ultima parte, lo tirano fuori come un mod e non come stand'alone perche' ovviamente gli costa meno risorse, e visto e considerato che te lo daranno gratuito con SC2, non vedo che male ci sia, oltretutto ti daranno tutte le funzioni che volevi ed avrai ladder, reconnect e quel che vuoi.
    Se non lo han fatto prima e' probabile che non lo abbian fatto perche' non ne avessero le risorse, non so se hai notato ma Blizzard non fa uscire un gioco se non e' perfetto e ci butta dentro un monte di lavoro, e non han mai avuto cosi' tante uscite tutte assieme, i DEVs probabilmente erano un filo impegnati ed han trovato il tempo solo ora che SC2 e' fuori, l'espansione e' pronta e la stan solo bilanciando ed allora possono divertirsi anche con questa roba.

Ti piace? Ci giochi. Non ti piace? Non ci giochi. Augurargli il fallimento (Blizzard fail? ) e' solo patetico, oltre che surreale.

edit:

Mi sono espresso male, con "come la blizzard ha gestito dota" non intendevo l'aver creato il mod, ma l'aver gestito un mod che ha avuto più successo del gioco base, ossia che la blizzard si è completamente disinteressata di dota nonostante questo avesse venti,trenta volte, a rimanere proprio stretti, i player di wc3/tft e quindi ovviamente necessitasse di un supporto gestionale migliore (qualcosa che ricordi le statistiche, qualcosa che punisca i leaver etc), lo poteva fare tranquillamente accordandosi con icefrong e ci avrebbero continuato a guadagnare entrambi, ma non se ne sono interessati finché non l'ha fatto valve e questo gli avrebbe portato via giocatori (ossia non sarebbe accaduto per sc2 quello che è accaduto per wc3 tft)
    Te forse non te ne sei accorto, magari ti e' sfuggito, ma di DOTA la fuori ce ne sono gia' due che stan riscuotendo un bel successo, Blizzard se ne e' sciacquata le palle fino a che non ha deciso che avevo le risorse. Tutto questo papiro che hai proposto pero' e' un bel parto della tua fantasia.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma siamo sicuri che warcraft ha avuto successo perche c'era dota?
    per esempio io ho adorato wc ma non mi sono mai inculato dota, ne altri giochini simili, mi fanno ribrezzo.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ma siamo sicuri che warcraft ha avuto successo perche c'era dota?
    per esempio io ho adorato wc ma non mi sono mai inculato dota, ne altri giochini simili, mi fanno ribrezzo.
    Non tanto dota, quanto la moddabilità e la sua facilità ad essere moddabile/joinare partite moddate.

Io li ringrazio anche solo per avermi fatto scoprire ed amare le TD *_*
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Non tanto dota, quanto la moddabilità e la sua facilità ad essere moddabile/joinare partite moddate.

Io li ringrazio anche solo per avermi fatto scoprire ed amare le TD *_*
    Nemmen questo, di fatto Warcraft III era un titolone di suo ed ha venduto tantissimo a chi si voleva giocare la campagna e chi invece sperava nel multiplayer su Bnet. E' venuto fuori che la campagna e' epica, e su questo mamma Blizzard non sbaglia, pero' il multi era sbilanciato, infatti e' accaduto che WC3 abbia boostato addirittura le vendite si Starcraft, perche' i giocatori venivano attratti dal gioco nuovo e poi andavano a giocare il gioco vero.

Se poi qualcuno si e' comprato WC3 per i DOTA o i TD sono una vasta minoranza, la maggior parte della gente che ci ha giocato era parte del player base Blizzard.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

mmmm molti di quelli che giocavano a wc3 erano provenienti e da sc e da aok in realtà... infatti mimmox era top player sia su aok che su wc3 da quello che ricordo...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    mmmm molti di quelli che giocavano a wc3 erano provenienti e da sc e da aok in realtà... infatti mimmox era top player sia su aok che su wc3 da quello che ricordo...
    Si, Mimmox era top player su AOE2 e passo' a WC3 coi SOL, andando poi al WCG.

Io infatti non ho mai detto che questo non sia vero, io ho detto che tanti giocatori che iniziarono a giocare RTS con WC3 poi scoprirono SC e si trasferiron li.

veramente pure su AoK era con i SoL verso la fine dell'era maggica

tra l'altro mimmo non era mai stato in un clan e fece un pò di clamore all'interno della community stà notizia
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

E te credo che prima non entro' mai in un clan, prima aveva un miliardario che lo pagava per giocare

Peccato che anche lui abbia smesso, ma abbiam sofferto dello stesso problema, troppa micro, e ci siamo rotti il cazzo. Gran bel giocatore e soprattutto un ragazzo simpaticissimo.

vabbeh dai non è che pagava lui direttamente ogni mesetto si faceva il torneino da 5000 euro e lo vinceva

cmq si gran bella persona, c'ho perso i contatti dopo che abbiamo finito il Bik e c'era da fare il WCG dove lui, papino e marra sono andati failando di brutto subito.... ma alla fine contro i koreani solo iamchris poteva reggere...

pd che salto nel passato

strano cmq che abbia mollato per la micro, non conosco wc3 ma ai tempi di aok mimmo era forte proprio in quella, mio grandissimo punto debole...

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Leggi, e comprendi.
    Primo e secondo bold: La Blizzard non ha mai avuto alcun interesse in DOTA, vero, l'han detto e confermato a piu' riprese sin dai tempi dei MOD di Starcraft e te l'ho scritto due volte nel mio post, loro non si mischiano con content prodotto da esterni, DOTA non era loro e per loro policy non ci si interessano, quello che te vuoi, pretendi o ritieni sia tuo diritto NON LO E'. Se te vuoi comprar WC3 per DOTA, buon per te, ma lo fai sapendo che loro han dichiarato a piu' riprese che non offriranno supporto ad alcun MOD, nessuno escluso.
    Quale parte di 'non supportano alcun mod non ufficiale' ti sfugge?
    Per l'ultima parte, lo tirano fuori come un mod e non come stand'alone perche' ovviamente gli costa meno risorse, e visto e considerato che te lo daranno gratuito con SC2, non vedo che male ci sia, oltretutto ti daranno tutte le funzioni che volevi ed avrai ladder, reconnect e quel che vuoi.
    Se non lo han fatto prima e' probabile che non lo abbian fatto perche' non ne avessero le risorse, non so se hai notato ma Blizzard non fa uscire un gioco se non e' perfetto e ci butta dentro un monte di lavoro, e non han mai avuto cosi' tante uscite tutte assieme, i DEVs probabilmente erano un filo impegnati ed han trovato il tempo solo ora che SC2 e' fuori, l'espansione e' pronta e la stan solo bilanciando ed allora possono divertirsi anche con questa roba.
    Ti piace? Ci giochi. Non ti piace? Non ci giochi. Augurargli il fallimento (Blizzard fail? ) e' solo patetico, oltre che surreale.
    edit:
    Te forse non te ne sei accorto, magari ti e' sfuggito, ma di DOTA la fuori ce ne sono gia' due che stan riscuotendo un bel successo, Blizzard se ne e' sciacquata le palle fino a che non ha deciso che avevo le risorse. Tutto questo papiro che hai proposto pero' e' un bel parto della tua fantasia.
    O non mi hai letto o non mi hai capito. Quello che critico io è proprio questo loro atteggiamento "La Blizzard non ha mai avuto alcun interesse in DOTA". Se avessero lasciato perdere la loro politica di "non supportanre alcun mod non ufficiale", soprattutto visto che il mod ha avuto più successo del gioco base di molto (stando al numero di giocatori) e da esso è nata addirittura una nuova tipologia di gioco , e gli avessero dato un semplice supporto di ricordo statstiche/ reconnect etc, ne sarei stato molto felice, avrebbero reso il gaming molto più soddisfacente e con veramente poca fatica dietro, e sicuramente non mi sarei smosso da dota blizzard, se ne sono sbattuti il cazzo e io li critico sotto quell'aspetto e sperco che blizzard dota fallisca (non la blizzard, ma blizzard dota ).

Ora non mi riquotare ripetendo per la terza volta che "la blizzard non si immischia con mod non ufficiali", perchè ti risponderò per la terza volta che non mi interessa se quella è la loro politica riguardo i mod, ma visto che questo ha avuto una diffusione enorme dovevano fargli un trattamento speciale.

ps: su quella dei dev impegnati mi sembra una sparata perché se ci pensi finchè icefrog (quello che attualmente fa dota) lavorava a dota su wc3/tft i dev blizzard erano impegnati, appena valve assume icefrog la blizzard ha i dev liberi...

Nemmen questo, di fatto Warcraft III era un titolone di suo ed ha venduto tantissimo a chi si voleva giocare la campagna e chi invece sperava nel multiplayer su Bnet. E' venuto fuori che la campagna e' epica, e su questo mamma Blizzard non sbaglia, pero' il multi era sbilanciato, infatti e' accaduto che WC3 abbia boostato addirittura le vendite si Starcraft, perche' i giocatori venivano attratti dal gioco nuovo e poi andavano a giocare il gioco vero.
    Se poi qualcuno si e' comprato WC3 per i DOTA o i TD sono una vasta minoranza, la maggior parte della gente che ci ha giocato era parte del player base Blizzard.
    Ma come fai a dire che chi si è comprato wc3 per dota è una minoranza? dove li prendi i dati
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    vabbeh dai non è che pagava lui direttamente ogni mesetto si faceva il torneino da 5000 euro e lo vinceva

cmq si gran bella persona, c'ho perso i contatti dopo che abbiamo finito il Bik e c'era da fare il WCG dove lui, papino e marra sono andati failando di brutto subito.... ma alla fine contro i koreani solo iamchris poteva reggere...

pd che salto nel passato

strano cmq che abbia mollato per la micro, non conosco wc3 ma ai tempi di aok mimmo era forte proprio in quella, mio grandissimo punto debole...
    Non mi fraintendere, aveva tanta sana micro, ma con SC2 in particolar modo e' diventata TROPPO dominante.

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    O non mi hai letto o non mi hai capito. Quello che critico io è proprio questo loro atteggiamento "La Blizzard non ha mai avuto alcun interesse in DOTA". Se avessero lasciato perdere la loro politica di "non supportanre alcun mod non ufficiale", soprattutto visto che il mod ha avuto più successo del gioco base di molto (stando al numero di giocatori) e da esso è nata addirittura una nuova tipologia di gioco , e gli avessero dato un semplice supporto di ricordo statstiche/ reconnect etc, ne sarei stato molto felice, avrebbero reso il gaming molto più soddisfacente e con veramente poca fatica dietro, e sicuramente non mi sarei smosso da dota blizzard, se ne sono sbattuti il cazzo e io li critico sotto quell'aspetto e sperco che blizzard dota fallisca (non la blizzard, ma blizzard dota ).

Ora non mi riquotare ripetendo per la terza volta che "la blizzard non si immischia con mod non ufficiali", perchè ti risponderò per la terza volta che non mi interessa se quella è la loro politica riguardo i mod, ma visto che questo ha avuto una diffusione enorme dovevano fargli un trattamento speciale.

ps: su quella dei dev impegnati mi sembra una sparata perché se ci pensi finchè icefrog (quello che attualmente fa dota) lavorava a dota su wc3/tft i dev blizzard erano impegnati, appena valve assume icefrog la blizzard ha i dev liberi...

Ma come fai a dire che chi si è comprato wc3 per dota è una minoranza? dove li prendi i dati
    Ora, io capisco che nel boschetto della tua fantasia un developer si mette lavorare sui giochi che te domandi e di cui non e' proprietaria, perche' dai, vai a bussare alla porta di un DEV a caso e chiedigli di rilasciare un supporto per il tuo gioco che ti piace tanto, vedrai che tutti ti accoglieranno a braccia aperte, ti daranno una pacca sulla spalla ringraziandoti per la splendida idea e si metteranno a spendere tempo e risorse, mettendo da parte cio' che hanno gia' pianificato, per lavorare su un qualcosa di completamente gratuito che oltretutto gravera' anche in carico addizionale sui server.

Non e' piu' probabile che con WoW che doveva uscire e SC2 nel forno non avessero davvero le risorse da dedicargli, oltre al fatto che NON ESSENDO UN GIOCO LORO non potevano supportarlo?

Ora io ho capito che te hai il fegato marcio, ma su, dai, prova a ragionarci un attimo sopra, poi forse ti renderai conto della cosa.

In quanto ai dati di vendita, WC3 ha venduto un 3 milioni di copie, TFT forse un'altra milionata, e la maggior parte delle copie furon vendute quando ancora DOTA non era stato fatto. Per la cronaca, DOTA gira su TFT, e la maggior parte dei giocatori di DOTA ha una copia pirata. Dici che quindi Blizzard aveva tanta voglia di creare dal niente (e mantenere) il supporto di un gioco non creato da loro per cui la maggior parte della gente gioca con copie diversamente acquisite?

Lieutenant

secondo me sto blizzard dota sara' solo una cosa molto for fun, nessuna intenzione di contendere il mercato agli altri cloni

almeno questa e' la mia impressione

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    secondo me sto blizzard dota sara' solo una cosa molto for fun, nessuna intenzione di contendere il mercato agli altri cloni

almeno questa e' la mia impressione
    uhmmmm credo proprio di no

Page 119 of 127 FirstFirst ... 1969109115116117118119120121122123 ... LastLast