Nazza ->Spoiler
![]()
Nazza ->Spoiler
![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Se proprio devi linka l'originale che e' pure a tema
si ma Nazza l'ha progettata alla Stark. E' stato lo schizzo della mano idraulica a farmelo venire in mente
ce lo vedo Nazza davanti a Jarvis, a casa, mentre dice "uhm... e se al posto della lega oro-titanio usassimo dell'uber cartoncino di grammatura pesa?"![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Asddd troppo buoni, cmq sto valutando anche un più semplice sistema a cavi vincolati (es.: freni di bicicletta) che potrebbe andar bene ugualmente (ma mi preoccupa la corsa che dovrebbe eseguire il dito dell'utente)
Edit: qualcuno sa dove potrei trovare pistoncini simili a quelli del ginocchio del modello blizzard? Che altrimenti tocca mettere dei tubi uno dentro all'altro!
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Ci sono quasi, next step strato di resina
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
yeah
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
nazza scusa ma fammi capire questo programma....in pratica da un oggetto 3d ti permette di stampare alla dimensione che vuoi tu i poligoni che lo compongono e poi tu li assembli ?
ho capito bene il funzionamento?
Esattamente, lui fa l'unfolding del modello (che poi va ulteriormente tagliuzzato se vuoi evitare giganteschi "cordoni ombelicali" di carta da rimontare, errore che ho fatto nel primo corpetto), tu lo stampi e lo ritagli, incollandolo poi seguendo i numeretti (è comodo stamparsi un PDF da cui poter poi usare la funzione Cerca per trovare subito il numero di linguetta che cerchi su che pezzo/foglio sta) e le pieghe. E' lento e laborioso ma per nulla difficile, bisogna solo prender certi accorgimenti per evitare che la struttura di carta se troppo grande si deformi oppure vengano troppi fogli da stampare; cmq, dato che sei di Roma anche te, se ti va di fare un salto per due chiacchere e una birra fammelo sapere![]()
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Finalmente montato! Domani sistemo le piccole inevitabili deformazioni con dei tiranti di carta e do' la prima mano di resina
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Aggiornamento giornaliero: il maledetto corpetto anche se di cartoncino si deforma leggermente per via del suo peso. Ho risolto su alcuni punti con strisce di carta a mo' di tiranti, ma senza sortire un grande effetto sulle parti da "spingere"; domani mi inviterò qualcosa. Intanto ho provato ad indossarlo, e posso dire che le dimensioni sono giuste!
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
Anche, ma parlo proprio di deformazioni dovute anche all'incollaggio di troppe linguette sulla parte anteriore (e anche se sbagli a metterle di soli 0,5mm, dopo 10 linguette sei fuori allineamento di 5mm, per fare un esempio); le ho risolte misurando bene il modello 3D e applicando stecchette di bamboo da spiedini nei punti strategici, che combinate ai tiranti di carta ha dato una forma quasi perfetta al modello! E adesso via con la maschera antifumi e giù di pennello e resina...
EDIT: Ragazzi come prende velocemente! E come diventa rigido il cartoncino O_O
Last edited by Nazza; 25th October 2011 at 13:46.
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Mentre vado in università vi lascio la foto dello strato di prova di resina in corso di asciugatura, ragazzi se è tossico...
Per chi se lo chiedesse, no, non si è deformato, è solo la resina che è stata spennellata alla fallo di segugio! Più tardi la rendo omogenea
...si notano anche alcune delle stecchette di bambù che lo tengono in forma
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
Resina.
DAOC - Deira [off]
Eve Online [off]
Nazza VonBraun